Calvin Inviato June 19, 2013 Segnala Inviato June 19, 2013 Salve ing. Velucci, la mia è una semplice curiosità: come mai gli SC praticano prezzi diversi per interventi uguali? Faccio un esempio che ho letto giorni fa sul forum ma poteri fare altri tanti. L'attivazione del cambio F1 ad esempio. Abbiamo amici del forum che hanno pagato 70 euro ed altri 150 euro. L'intervento non è lo stesso? Chiedere il codice a Roma ed attivarlo tramite computer? Perché tutta questa discrepanza? Grazie in anticipo.
Blade Inviato June 20, 2013 Segnala Inviato June 20, 2013 Ciao, con il permesso dell' Ing. Vellucci vorrei risponderti io, in quanto è il mio lavoro quotidiano : la maggior parte delle volte dipende dalla complessita' del caso , in effetti prima di eseguire un adattamento del cambio , sempre in base al codice di errore che si evince su Star Diagnosis, si devono controllare il motorino del cambio e magari adattarlo per avere un esito positivo, il sensore giri cambio, se svolge il suo lavoro correttamente, i cablaggi se sono in ordine ( nessun filo interrotto) , la tensione e la potenza (amperaggio) della batteria con Midtronic , lo stato di usura della frizione , eventuali aggiornamenti software e tante altre cose......da cio' differisce un tempario diverso con un importo conseguente......questo vale per ogni tipo di intervento....ciao ValeriOoz 1
Calvin Inviato June 20, 2013 Autore Segnala Inviato June 20, 2013 Chiarissima la tua risposta Blade, ma non parlo del conto finale ma si dall'iniziale. Se chiami i vari SC chiedendo il costo dell'intervento le risposte variano già dall'inizio. Nessuno ti dice "Costa 90 euro più aventuale costi aggiuntivi.". Le risposte sono "Il prezzo è 140,00 euro" oppure "Il prezzo è 120 euro" fino come mi è stato detto "Il prezzo è di 150,00 pechè si deve ordinare il codice". Sarebbe giusto dire "Il prezzo di listino é XXXeuro però se all'attivazione si riscontrano problemi in cui dobbiamo: controllare il motorino del cambio e magari adattarlo per avere un esito positivo, il sensore giri cambio, se svolge il suo lavoro correttamente, i cablaggi se sono in ordine ( nessun filo interrotto) , la tensione e la potenza (amperaggio) della batteria con Midtronic , lo stato di usura della frizione , eventuali aggiornamenti software e tante altre cose, si farà il conteggio in base al tempo speso per fare il lavoro." .
Blade Inviato June 20, 2013 Segnala Inviato June 20, 2013 Chiarissima la tua risposta Blade, ma non parlo del conto finale ma si dall'iniziale. Se chiami i vari SC chiedendo il costo dell'intervento le risposte variano già dall'inizio. Nessuno ti dice "Costa 90 euro più aventuale costi aggiuntivi.". Le risposte sono "Il prezzo è 140,00 euro" oppure "Il prezzo è 120 euro" fino come mi è stato detto "Il prezzo è di 150,00 pechè si deve ordinare il codice". Sarebbe giusto dire "Il prezzo di listino é XXXeuro però se all'attivazione si riscontrano problemi in cui dobbiamo: controllare il motorino del cambio e magari adattarlo per avere un esito positivo, il sensore giri cambio, se svolge il suo lavoro correttamente, i cablaggi se sono in ordine ( nessun filo interrotto) , la tensione e la potenza (amperaggio) della batteria con Midtronic , lo stato di usura della frizione , eventuali aggiornamenti software e tante altre cose, si farà il conteggio in base al tempo speso per fare il lavoro." . ....è giusto....considera che spesso, pero' capita che hai Clienti al banco ricambi ed in accettazione ....in pratica non potresti neanche rispondere al telefono.....queste cose vengono spiegate quando arriva la vettura in officina e viene fatto anche un giro di prova ......
Recommended Posts