barbouz Inviato March 28, 2013 Segnala Inviato March 28, 2013 Sig. Vellucci salve In base alla nuova legge appena entrata in vigore che permette la trascrizione nel libretto di misure previste dalla casa ma non scritte al momento della stampa dello stesso, Smart Italia permetterà ai possessori di versioni non Brabus di poter mette i cerchi da 17? E una domanda che mi preme personalmente: se all'estero è prevista e omologata una misura dalla casa stessa, è possibile farla trascrivere anche qui in Italia? Grazie per i chiarimenti Jay-R 1
Ivan Vellucci Inviato March 29, 2013 Segnala Inviato March 29, 2013 Buongiorno la disposizione è ancora un pò contorta ed il ministero dei trasporti ancora non ha spiegato alcune cose decisamente fondamentali per la questione. Si parla di cerchi e non di pneumatiici. La differenza può essere sostanziale perchè sarà possibile, previo collaudo e trascrizione, montare cerchi diversi ma con pneumatici riportati sulla carta di circolazione. Per cambiare gli pneumatici sarà necessario comunque un nulla osta che il ministero potrebbe invitarci a rilasciare. Da parte nostra nessun problema con la differenza che le prove di accoppiamento cerchio pneumatico vengono effettuate in Germania con i soli cerchi originali (brabus o smart che siano). Cosa capita quando si abbina pneumatico con cerchio diverso (non originale) non è possibile saperlo. Insomma sono picccole cose che il ministero deve chiarire. Ma il più è fatto!
keto333 Inviato March 29, 2013 Segnala Inviato March 29, 2013 quindi i presupposti per mettere 4 cerchi da 17 sulla smart ora possono esserci??
Ivan Vellucci Inviato March 29, 2013 Segnala Inviato March 29, 2013 per ora dobbiamo usare il condizionale
Enry.smart Inviato March 30, 2013 Segnala Inviato March 30, 2013 Sig. Vellucci buongiorno, vorrei chiarire questa frase espressa da lei:"Si parla di cerchi e non di pneumatiici. La differenza può essere sostanziale perchè sarà possibile, previo collaudo e trascrizione, montare cerchi diversi ma con pneumatici riportati sulla carta di circolazione." Cosa vuol dire esattamente?
smart_cattiva Inviato March 30, 2013 Segnala Inviato March 30, 2013 Sig. Vellucci buongiorno, vorrei chiarire questa frase espressa da lei:"Si parla di cerchi e non di pneumatiici. La differenza può essere sostanziale perchè sarà possibile, previo collaudo e trascrizione, montare cerchi diversi ma con pneumatici riportati sulla carta di circolazione." Cosa vuol dire esattamente? proprio qui sta il fondamentale. perché io ad esempio,vorrei montare i cerchi della cross,ma all'anteriore sarei vincolato alle 175. E sappiamo bene tutti che questo non è un accoppiamento ideale. Ora,mi domando....se il ministero dice che cerchi originali della stessa casa,possono essere montati,per un fatto di sicurezza dovrebbe consentirmi oppure obbligarmi a montare una gomma adatta.
Ivan Vellucci Inviato April 2, 2013 Segnala Inviato April 2, 2013 La disposizione di legge parla dei cerchi ma non degli pneumatici. E' chiaro che così facendo diventa un caos. Sono in programma riunioni tra le case costruttrici ed il ministero appositamente per dipanare questa matassa. Come si dice in questi casi: stay tuned!
smart_cattiva Inviato April 5, 2013 Segnala Inviato April 5, 2013 da quello letto nel link postato nel topic Omologazione cerchi........credo che questo topic si possa chiudere....è inutile. scusate lo sfogo.....
Recommended Posts