Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buonasera,

ho acquistato la mia seconda Smart a fine gennaio 2012, dopo averne già acquistata un'altra un anno prima.

Mi è stata proposta la garanzia aggiuntiva nella quale si includevano tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria per 48 mesi, e l'ho sottoscritta.

Fortunatamente, fino ad ora, non ho mai avuto bisogno di alcun intervento; il primo sarà entro fine gennaio 2013 (primo tagliando).

Vorrei però sapere, dato che nella concessionaria dove ho acquistato la vettura è cambiata tutta la gestione/organizzazione, se posso RECEDERE dal contratto, non avendone ancora usufruito, ed avendo pagato le rate per 12 mesi. A tal proposito, chiedo anche come mai ultimamente mi sono state addebitate NON una, bensì 2 RATE a mese, e non una sola volta (una ad inizio mese, una alla fine).

Gradirei sapere a CHI posso rivolgermi per modalità DISDETTA e CONTEGGIO esatto rateizzazione.

Grazie.
Cordiali saluti.

Inviato

Spiegaci meglio di questa tua garanzia aggiuntiva, io ho acquistato la mia a fine novembre e ritirara a fine febbraio, mi hanno detto che la garanzia sarebbe stata di 4 anni perché in quel periodo c'era questa offerta, ma non mi hanno parlato di manutenzione compresa!

Inviato

L Ho fatta anche io , fino al 5 anno o 100000 km a seconda di cio' Che avviene prima . Comprende tutti gli interventi di manutenzione , Ma proprio tutto fino alla lampadina Che Si fulmina , e garanzia totale . Il costo non e' indifferente , alla fine spendero' 3000 euro circa ,ma stare Tranquillo fino al 29-11-2016 per me vale Molto , soprattutto poi con I problemi cinghia dell MHD

Inviato

Non sapevo di questa cosa, nessuno me ne aveva parlato. Io allora ho solo la garanzia estesa di 4 anni (gratuita)

Inviato

Se riesco a trovare il contratto di acquisto vedo cosa c'è scritto almeno facciamo un po' di chiarezza

Inviato
Sul prodotto smart ci sono dei contratti (Service plus) che includono sia la garanzia sia la manutenzione.

Per sapere però se si tratta di questi, dovrei vedere i contratti!

Il mio è un contratto con rif.to Sirius.

• 4 weeks later...
Inviato

A me pure è stata offerta l'estensione della garanzia, devo ancora dare una risposta, da due a quattro anni con un surplus di prezzo di 495 euro. Ma non è chiaro cosa copre questa garanzia. Escluso comprenda anche il costo dei tagliandi

Inviato

I pacchetti ufficiali Smart sono diversi:

1- solo tagliandi

2- tagliandi + materiali di usura

3- tagliandi + materiali di usura + estensione garanzia

4- solo estensione garanzia per 3° e 4° anno

C'è da chiedere in concessionaria se quello che vi propongono è quello ufficiale oppure no, cioè se per la garanzia sono polizze di aziende terze (tipo mapfre o cargarantie) con cui hanno accordi loro e che di solito non coprono tutto!

Sirius non la conosco ma di certo non è quella ufficiale Smart.

Inviato

A me hanno proposto la Advance. Cioè estenzione della garanzia per il terzo e quarto anno a "soli" 495€. Si parla solo di guasti straordinari quindi, i tagliandi restano sempre a mio carico. Dati i problemi alla cinghia dell'mhd ci stavo pensando.

Mi confermate che anche se non la prendo all'acquisto, posso acquistare questa Advance prima della scadenza ufficiale della garanzia? Entro i primi due anni quindi. Ho letto così sul sito Mercedes.

Inviato

Tutti i pacchetti, compreso l'Advance, si possono attivare ENTRO i due anni dalla data di immatricolazione.

• Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.