Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve,

vorrei chiedervi se il tettino della smart e' stato testato per resistere ad un peso concentrato e se si' sapere quanto potrebbe portare..

Vorrei acquistare un portatutto, ma prima di farlo ho bisogno d capire se e' fattibile. Ne esiste uno che poggia sul vetro in policarbonato, l'altro che poggia sul telaio, ovviamente c'e' una differenza di prezzo notevole..

Se riuscissi a montare quello che poggia sul tettino risparmierei molto..

In attesa di vostre notizie,

Simone

Inviato

Salve.

al momento smart non commercializza alcun tipo di portapacchi. Posso però dirle che non metterei mai del peso sul tettuccio non tanto per la sua resistenza che è comprovata, quanto per le sollecitazioni che potrebbe ricevere.

Bisogna poi fare attenzione anche all'omologazione perchè non è escluso vi siano problemi

Saluti

Inviato

Mi scusi non capisco, se la resistenza del tettino e' compravata, quale potrebbe essere il problema delle sollecitazioni?

Inviato

Il tema è per cosa è stato progettato un tettino. Nel caso della smart, non è stato progettato per poggiarvi dei carichi sopra. Se lei mette un portapacchi che poggia, con piedini o assi, sul tettuccio, c'è da attendersi che questo subisca delle sollecitazioni "concentrate" non calcolate. Non è detto accada nulla. Ma non è neanche detto il contrario!

Inviato

per curiosita', potrei sapere qual'e' la cifra per cambiare il tettino smart? Quello del modello dal 2007 in poi.

Grazie.

• Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.