Ev1l_SaMu Inviato July 19, 2007 Segnala Inviato July 19, 2007 ciao a tutti,come si fa a inserire delle immagini in un post? Cita
Le Fate Inviato July 19, 2007 Segnala Inviato July 19, 2007 ciao a tutti,come si fa a inserire delle immagini in un post? Meno male che non sono la sola che non ha capito..... Allora... sotto al post di scrittura, trovi un rettangolino con scritto "SFOGLIA",cliccalo e ti si aprono le cartelle del tuo pc, seleziona la foto che hai scelto, e poi clicca sul triangolino "UPLOAD". Ricorda pero' prima di fare tutto questo di ridurre la foto. Spero di essermi spiegata bene, io per capire ho dovuto telefonare ad uno degli amministratori Cita
Ev1l_SaMu Inviato July 19, 2007 Autore Segnala Inviato July 19, 2007 Meno male che non sono la sola che non ha capito..... Allora... sotto al post di scrittura, trovi un rettangolino con scritto "SFOGLIA",cliccalo e ti si aprono le cartelle del tuo pc, seleziona la foto che hai scelto, e poi clicca sul triangolino "UPLOAD". Ricorda pero' prima di fare tutto questo di ridurre la foto. Spero di essermi spiegata bene, io per capire ho dovuto telefonare ad uno degli amministratori Ok,ti tingrazio,ora ci provo... Cita
Ev1l_SaMu Inviato July 19, 2007 Autore Segnala Inviato July 19, 2007 ma come si ridimensionano a 150 k? Cita
Issigonis Inviato February 20, 2012 Segnala Inviato February 20, 2012 Ragazzi ma come si fa ad inserire le immagini nel forum. Non c'e piu la casella sotto al post con la scritta Allega!! Inserendola con image shack quale riga bisogna inserire? Grazie Cita
mapism Inviato February 20, 2012 Segnala Inviato February 20, 2012 (modificato) La modalità più efficiente è quella di linkare direttamente la foto col tag "IMG". Se la foto è già sul web, la cosa è banale, altrimenti basta uploadarla su uno dei tanti siti che fanno hosting gratuito, e poi creare il link. Si fa prima a farlo che a spiegarlo... In questo caso, l'URL della foto è http://i23.photobuck...HL/Engine-1.jpg, e la sintassi per farla visualizzare è: (IMG)url della foto(/IMG), ovvero in questo caso specifico (IMG)http://i23.photobuck...HL/Engine-1.jpg (/IMG). Sostituendo però le parentesi tonde con quelle quadre, perché se l'avessi scritta con le parentesi quadre, si vedrebbe due volte la foto, anziché la foto + la sintassi. PS: tra l'altro, in questo modo non è necessario alcun ridimensionamento. Modificato February 20, 2012 da MapisM Cita
Recommended Posts