Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
ciao a tutti,come si fa a inserire delle immagini in un post?

:ridetanto: Meno male che non sono la sola che non ha capito..... :ridetanto:

Allora... sotto al post di scrittura, trovi un rettangolino con scritto "SFOGLIA",cliccalo e ti si aprono le cartelle del tuo pc, seleziona la foto che hai scelto, e poi clicca sul triangolino "UPLOAD".

Ricorda pero' prima di fare tutto questo di ridurre la foto.

Spero di essermi spiegata bene, io per capire ho dovuto telefonare ad uno degli amministratori :applaudit:

Inviato
:ridetanto: Meno male che non sono la sola che non ha capito..... :ridetanto:

Allora... sotto al post di scrittura, trovi un rettangolino con scritto "SFOGLIA",cliccalo e ti si aprono le cartelle del tuo pc, seleziona la foto che hai scelto, e poi clicca sul triangolino "UPLOAD".

Ricorda pero' prima di fare tutto questo di ridurre la foto.

Spero di essermi spiegata bene, io per capire ho dovuto telefonare ad uno degli amministratori :applaudit:

Ok,ti tingrazio,ora ci provo...

• 4 years later...
Inviato

Ragazzi ma come si fa ad inserire le immagini nel forum. Non c'e piu la casella sotto al post con la scritta Allega!! Inserendola con image shack quale riga bisogna inserire? Grazie

Inviato (modificato)

La modalità più efficiente è quella di linkare direttamente la foto col tag "IMG".

Se la foto è già sul web, la cosa è banale, altrimenti basta uploadarla su uno dei tanti siti che fanno hosting gratuito, e poi creare il link.

Si fa prima a farlo che a spiegarlo...

Engine-1.jpg

In questo caso, l'URL della foto è http://i23.photobuck...HL/Engine-1.jpg, e la sintassi per farla visualizzare è:

(IMG)url della foto(/IMG), ovvero in questo caso specifico (IMG)http://i23.photobuck...HL/Engine-1.jpg (/IMG).

Sostituendo però le parentesi tonde con quelle quadre, perché se l'avessi scritta con le parentesi quadre, si vedrebbe due volte la foto, anziché la foto + la sintassi.

PS: tra l'altro, in questo modo non è necessario alcun ridimensionamento.

Modificato da MapisM