Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

...prezzi da 20.000€

 

Debutta al Salone di Pechino la nuova gamma dei modelli Smart Brabus, disponibile per fortwo, fortwo Cabrio e forfour. I clienti potranno scegliere tre le varianti Brabus e Brabus Xclusive, con prezzi per il mercato tedesco compresi tra 19.710 e 25.970 euro per la fortwo e tra 20.520 e 23.520 per la forfour. Le prime consegne sono previste nel mese di luglio.

109 CV e cambio automatico. Partendo dalla base del modello da 90 CV e 135 Nm di coppia, tre cilindri 0.9 Turbo ha visto crescere la potenza fino a 109 CV e la coppia fino a 170 Nm, abbassando allo stesso tempo da 2.500 a 2.000 giri il regime di coppia massima. L'unica trasmissione disponibile è il doppia frizione Twinamic, aggiornato con un diverso rapporto finale e con un software modificato per migliorare del 40% i tempi di reazione. Viene inoltre resa disponibile la funzione Race Start per ottimizzare le partenze da fermo. Le versioni Brabus adottano il terminale di scarico sportivo cromato a doppia uscita, integrato nel nuovo diffusore verniciato in tinta Matt Grey.

 

Prestazioni. La nuova sportiva della gamma Smart raggiunge prestazioni da record nella storia del modello: la fortwo tocca i 165 km/h e i 100 km/h da fermo sono raggiunti in 9,5 secondi, mentre la forfour dichiara rispettivamente 180 km/h e 10,5 secondi. Il consumo medio è compreso tra 4,5 e 4,6 l/100 km (102-104 g/km) in base alla versione.

 

Tutte le modifiche all'assetto. Per gestire al meglio le prestazioni tutti i modelli Brabus possono contare sul nuovo assetto sportivo più rigido del 20% con barra antirollio anteriore maggiorata, su una taratura specifica dello sterzo e su un settaggio dedicato del sistema Esp. I cerchi di lega Monoblock IX montano pneumatici da 185/50 su cerchi da 16" anteriori e da 205/40 su cerchi da 17" al posteriore (fortwo), mentre la forfour utilizza all'anteriore gomme da 185/45 su cerchi da 17".

 

Personalizzazioni. Le Smart Brabus Xclusive sono caratterizzate da una dotazione ancora più completa. Di serie sono previsti sedili sportivi di pelle Nappa nera con cuciture grigie, plancia rivestita di pelle e tessuto, strumenti aggiuntivi Brabus, tappetini personalizzati e badge specifici del modello. Agli accessori già offerti di serie sulla Brabus, come il tetto Panorama e il pacchetto Cool & Audio, le versioni Xclusive aggiungono il pacchetto Led & Sensor, i sedili riscaldabili e, per la sola forfour, i sedili posteriori Readyspace con Cargo box.

 

 

Fonte:

http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/04/25/smart_brabus_a_pechino_le_varianti_sportive.html

 

http://www.autozeitung.de/auto-neuheiten/smart-forfour-brabus-2016

 

 

Inviato

Sinceramente, a parte il posteriore e qualche dettaglio interno, si differenzia poco rispetto alla versione normale, secondo me la "vecchia"  Bb si notava (nota) molto di più rispetto alla versione non Bb,  comunque non male.

Inviato

...io pensavo di sostituire la mia vecchia 451 BB con la fourfour BB ma non mi convince ancora del tutto la macchina, avrei sperato che fosse stata con qualche cavallo in più....se la prendo vedremo cosa si può fare ;-)

Inviato (modificato)

...se pensiamo che poi sulle nuove turbo e penso anche per questa BB, hanno introdotto nuovi blocchi "antituning" nella gestione del cambio che limitano e tagliano ogni incremento di coppia oltre il 15%.... :sbang: :sbang: :sbang: :sbang: :sbang: ...meglio la vecchia 451 :sghignazz: :sghignazz: :sghignazz:

 

..peccato che mi servono 2 posti in più :sbang: :sbang: :sbang:, vedremo se passare alla 453a BB o passare ad altro :blah: :blah: :blah:

 

Ciaoo

Modificato da fabiuzz
Inviato

@Enry smart,  oltre i soliti bloccchi "antituning"  nella ECU, ne hanno inseriti di nuovi nella centralina della gestione del cambio. Nella BB infatti a detta delle testate giornalistiche è stato migliorato del 40% e hanno aggiunto la funzione "race start" simile a un launch control. Vedremo a luglio se sarà saranno  blocchi solo sw o è proprio un cambio diverso ;-)

  • 3 months later...
Inviato

Eccola , è uscita , è uscitaaaaaaaa hiiiiiiiiiiii.

Fortwo bb twsinamatic ( eggià sulla BB il cambio è di serie e non dovete sborsare 1450e in piu, che bravi)

a 19.900e , la Xclusive a 22.970

Quindi differenza di 3070e tra le 2 versioni.

Guarda guarda che combina MB ; c è anche la BB della furfur: 

Twinamatic a 20.650e e la Xclusive a 23720.

Anche qui sempre 3070e di differenza tra le 2 versioni.

BB 109cv , velocità omologata 180kmh.

Inviato

Fortwo Cabrio BB a 23.250e e Xclusive a 26.320

 

Se prendiamo una coupe 90 turbo prime/proxy 16.380€+ cambio twin 1450€ +kit bb 1900€ costa come una BB base.

Inviato (modificato)

La mia 451 brabus Xclusive cabrio è stata pagata dal vecchio proprietario 24.500 €

La nuova costa meno

 

inviato speciale

Modificato da rockamezzanotte
Inviato

Stranamente anche x la fiat 500 tra la versione normale e versione cabrio ci son proprio 3500e di differenza a listino.

però con la 500 luoi far metter come optiinalx risparmiare  il tetto elettrico che costa appena 500e .

Ma con la 450 e 451 e 453 in versione cabrio quindi si apre solo la ribaltina ??? E se ci devo infilare una tv ??? Apro tutto la capote ??? Boh

  • 5 months later...
Inviato

Questo credo valga per le auto ma in generale per tutto ció che contorna la nostra vita...ognuno, i propri soldi é libero di splenderli come meglio crede!

  • 2 months later...
  • 1 month later...
Inviato

Questo credo valga per le auto ma in generale per tutto ció che contorna la nostra vita...ognuno, i propri soldi é libero di splenderli come meglio crede!

Concordo.... ho fatto la pazzia ma son contento

Inviato

Alla fine costa uguale, calcolando che è con cambio manuale,e di certo non è la stessa cosa, non credi?

 

 

Inviato da un device utile allo scopo

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.