Vai al contenuto

453 Limited #1


Barkus

Recommended Posts

http://www.ricambiautosmc.it/lampade-osram-smart-fortwo-coupa-copy-r112586v52689.html

 

Qui e' pieno di H1 .... H4 ... H 7 ...... le ultime dice + 40 mt di visibilità .......  ma COSA vuol dire H1 ...H4 .... cool blu intense ce ne sono diverse . . . . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto al "birichino" Maddechè dico che per la nuova 453, avendo solo due parabole e non 4 come le precedenti Smart, servono le H4. ☺

 

Quanto alla diatriba sulla misure della nuova Smart 453 che, ripeto, ha le stesse dimensioni longitudinali della 451, e quindi, di fatto, ha le stesse possibilità di parcheggio di una 451 e forse anche di una 450, visto che per entrambe la maggior lunghezza è di solo 19 cm. rispetto al primo modello.

 

Quanto al paragone con la Mini, Alexfri, lascia perdere ... non credo sia proprio il caso, anche perché, come ho già avuto modo di dire la nuova Mini supera i quattro metri.

 

Io, o meglio mia moglie, ha una Mini One prima serie, che è già più lunga della 451/453 oltre un metro e ti posso garantire visto che le usiamo entrambe in una città, che tra l'altro non è neppure tanto congestionata come i grandi centri urbani, che la differenza è abissale.

 

Proprio la stessa differenza di un metro che c'è tra la Mini e una Q5, e non credo sia necessario ti dica che anche in quel caso la differenza è abissale, perché penso che anche tu converrai con me che un conto è girare in città con una Mini un conto con un SUV.

 

Quindi, ricordando le proporzioni matematiche, si può dire che la Smart 451/453 sta alla Mini come la Mini sta alla Q5.

 

Che ne pensi ?

 

Saluti.

Ma anche no! 1 metro ha ben altro impatto su una macchina piccola rispetto a quella grossa e ne ha sempre meno mano a mano che le dimensioni aumentano. Infatti in proporzione la percentuale di incremento é maggiore fra smart e mini che fra mini e Q5.

 

Secondo me te sbagli a paragonare la 453 alla 451, la smart di riferimento é la 450. Se ragioni cosi fra 10 serie di smart a 19 cm alla volta arriva alle dimensioni della volvo polar e te nemmeno te ne accorgi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, abbiamo capito che per te 19 cm. contano più degli 80 cm. che comunque anche la nuova Smart può vantare rispetto alla più piccola utilitaria attualmente in commercio.

 

Ma perché prendersela solo ora con la 453 e non già con la 451, visto tra l'altro che la nuova vettura non ha ancora cercato di avvicinarsi in lunghezza alla Polar ? ☺

 

Solo perché è 10 cm. più larga ?

 

Come detto, questa misura non influisce sulla capacità di parcheggiare la vettura e comunque le normative per la salvaguardia dei pedoni rendono ormai impossibili vetture, non microcar, di lunghezza inferiore a quella della attuale Smart.

 

E poi, quando si parcheggia non si deve fare i conti con gli aumenti percentuali ma con le lunghezze effettive

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa dei pedoni l'avevo sentita anche io, anche se non capisco... ma quanto sono cambiati i pedoni negli ultimi 5/6 anni?? Devo stare attento, se ne investo uno con la mia 450 lo polverizzo, corro a prendere una 453 cosi al max gli faccio un baffo!! Pagliacci...

 

Non me la sono presa con la 451 perche come si dice sbagliare é umano, perseverare é diabolico!! Comunque dagli tempo e fra qualche annetto non la polar ma la touring vedrai che la fanno...eccome se la fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate , tornando alla 453 , ho letto del tuning delle lampadine OSRAM . Ma perché' si cambiano ? per avere la luce blu ? Ma poi si vede bene ? E qyule modello di OSRAM per esattezza ?

 

Per sostituire bisogna andare da un elettrauto ? e quanto chiede ? 

 

Grazie 

 

Si, sono normali lampadine H4.

La luce, nonostante il nome "Osram Cool Blue Intense", è assolutamente bianca. Visibilità uguale se non migliorata rispetto all'originale ed eliminazione dello spiacevole contrasto giallo/blu con i led diurni.

 

Se vuoi cambiarle ti consiglio queste o le Philips Blu Vision (dovrebbero essere uguali). Lascia perdere altre marche perché ridurresti la visibilità e/o potresti rovinare il faro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì , perché tutte le lampade "tinte" di blu, in linea di principio non sono omologate.

 

Ciò perché la gradazione colore dovrebbe essere non superiore a 4000 k, e forse anche meno.

 

Quelle più bianche sono già su 5000 k, ma se non superi questa gradazione, nessuno ti dirà niente, tanto più se non sono xeno.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@maddeche? io ero stato uno di quelli a dirti di non toglierti la CDI...ne ero convinto che hai fatto una fesseria...oltretutto il prezzo dei carburanti presto tornerà a salire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo nutro forti dubbi, il prezzo del petrolio è destinato a rimanere stabile per parecchio tempo.

 

Quindi, a meno che non vengano aumentate le accise, il prezzo alla pompa non dovrebbe avere aumenti di rilievo, anzi ...

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo nutro forti dubbi, il prezzo del petrolio è destinato a rimanere stabile per parecchio tempo.

 

Quindi, a meno che non vengano aumentate le accise, il prezzo alla pompa non dovrebbe avere aumenti di rilievo, anzi ...

 

Saluti.

non durerà a lungo fidati...

ci rivedremo qui a discuterne....e comunque sia il prezzo della benzina è comunque alto.

Fine OT

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma se stavi tanto stretto, perche non ha comperato una Mini? Oppure una 500? Cosa ti ha fatto propendere per la smart?

 

Ben inteso: massimo rispetto per chi acquista le 453, per me potrebbero farle anche in versione "polar", quello che non mi va é che questa moda AZZERI le possibilitá di scelta di chi non vuole oppure avrebbe bisogno di un'auto piccola. Secondo me non c'era bisogno di un'altra e ulteriore mezza utilitaria a discapito DELL'UNICA microcar esistente.

 

Quando comperai la mia Smart 2 anni fa con il vostro aiuto penso di aver capito cosa É una smart, concetti che ho visto leggermente affievoliti nella 451 e cancellati quasi totalmente nella 453.

 

Ai piú svegli di voi voglio far ragionare che l'esempio piú lampante non é tanto la dimensione maggiorata, ma il cambio con frizione a pedale... QUALUNQUE (o la maggior parte) persona che utilizzi una smart nel traffico per ore BENEDICE il cambio senza frizione. Da questo deduco che chi ha progettato la 453 con il cambio classico non ha tenuto conto né della filosofia originale né delle buone cose della smart ma solo di ACCHIAPPARE chi la smart non l'ha mai avuta.

 

Quando si é passati dalla 450 alla 451, qua sul forum, quanti cambi di auto da smartisti (450) a smartisti (451) si sono visti in tempi brevi? E ora quanti da 450/451 a 453? Date tutta la colpa alla crisi o nel profondo noi smartisti abbiamo percepito "qualcosa"?...

 

 

Ho comprato una smart perchè mi piaceva la smart, che discorso è??? la 451, che ho avuto, per me era una citycar scomoda, al contrario della 453

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia , la 453 per me è più macchina....il motivo per cui non se ne vedono tante è il costo elevato, io sarei il primo a passare alla nuova ma è proprio quest'ultimo motivo che mi fa desistere, mah aspetteremo magari qualche offerta futura, intanto mi godo la 451

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma se stavi tanto stretto, perche non ha comperato una Mini? Oppure una 500? Cosa ti ha fatto propendere per la smart?

 

Ben inteso: massimo rispetto per chi acquista le 453, per me potrebbero farle anche in versione "polar", quello che non mi va é che questa moda AZZERI le possibilitá di scelta di chi non vuole oppure avrebbe bisogno di un'auto piccola. Secondo me non c'era bisogno di un'altra e ulteriore mezza utilitaria a discapito DELL'UNICA microcar esistente.

 

Quando comperai la mia Smart 2 anni fa con il vostro aiuto penso di aver capito cosa É una smart, concetti che ho visto leggermente affievoliti nella 451 e cancellati quasi totalmente nella 453.

 

Ai piú svegli di voi voglio far ragionare che l'esempio piú lampante non é tanto la dimensione maggiorata, ma il cambio con frizione a pedale... QUALUNQUE (o la maggior parte) persona che utilizzi una smart nel traffico per ore BENEDICE il cambio senza frizione. Da questo deduco che chi ha progettato la 453 con il cambio classico non ha tenuto conto né della filosofia originale né delle buone cose della smart ma solo di ACCHIAPPARE chi la smart non l'ha mai avuta.

 

Quando si é passati dalla 450 alla 451, qua sul forum, quanti cambi di auto da smartisti (450) a smartisti (451) si sono visti in tempi brevi? E ora quanti da 450/451 a 453? Date tutta la colpa alla crisi o nel profondo noi smartisti abbiamo percepito "qualcosa"?...

 

Ho comprato una smart perchè mi piaceva la smart, che discorso è??? la 451, che ho avuto, per me era una citycar scomoda, al contrario della 453

Sono contento che ti piaccia, ma grazie a questo "entusiasmo" non potró piú comperarmi una Smart nuova.

 

Be, una nota positiva c'é, ancora 2/3 serie e posso cambiare la Polo con una smart senza dover ricomprare il telone copriauto, un bel risparmio sí sí!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia , la 453 per me è più macchina....il motivo per cui non se ne vedono tante è il costo elevato, io sarei il primo a passare alla nuova ma è proprio quest'ultimo motivo che mi fa desistere, mah aspetteremo magari qualche offerta futura, intanto mi godo la 451

Sono d'accordo con te, la 453 é piú macchina e meno smart, l'avessero chiamata "smurt" "smort" almeno non confondevano le idee alla gente.

 

Sul prezzo in buona parte ti dó ragione, voglio peró vedere al prossimo raduno quante 451 ci sono e quante 453.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.