eugenio silvano Inviato November 16, 2015 Segnala Share Inviato November 16, 2015 (modificato) Eccomi, sono eugenio silvano, nuovo utente del forum ma vecchio (e soddisfatto) possessore di FORTWO 450 PULSE del 2005. Come la mia SMART, anche io sono piuttosto datato come età anagrafica, infatti ho 65 anni, ma mi sento giovane dentro. Ovviamente sono appassionato di auto, in particolare ALFA (ho un duetto IV serie) e LANCIA (sigh!). Ora parlo un po' della mia SMART FORTWO: è gialla, con cambio automatico e con le padelle al volante, ha la radio originale e, complessivamente 72'000 Km. io sono il secondo proprietario avendola acquistata nel 2007. Non la cambierei con un modello nuovo per via dell'incremento delle dimensioni, soprattutto in larghezza. Vi fa piacere sapere quali penso siano i suoi pregi e i difetti? Bene, cominciamo dai pregi: - versatilità: infatti è minuscola ma talvolta riesce anche a sembrare una station wagon - maneggevolezza: mia moglie mi chiede sempre come mai quando guido un'altra auto ho una guida estremamente rilassante mentre sulla smart ho una guida "dinamica". Per forza, mi sembra di ritornare indietro nel tempo, quando, a 25 anni avevo una mini cooper 1300. - tenuta di strada e frenata: E ora i difetti, che sono proprio pochi: - per me il problema più grosso è parcheggiare. La retromarcia è imbarazzante, infatti lo spazio di visuale del lunotto è minuscolo e gli specchietti retrovisori sono grandi come francobolli, inoltre non va dritta per colpa della differente carreggiata degli assi e infine, la retromarcia in salita è a rischio infarto a causa del brusco innesto della frizione. - il tessuto degli interni sembra che attragga lo sporco, oltretutto la mia ha i sedili gialli. - mettiamo tra i difetti anche la lentezza esasperante del cambio automatico che, nelle salite con una certa pendenza, sembra si diverta a prenderti in giro cambiando quando vuole lui e non quando serve. Ma io lo frego perchè uso le palette. In 72000 Km ho avuto proprio pochissimi problemi: si è dissaldato l'attacco della marmitta, ho bruciato un tot di lampadine (io non riesco a cambiarle perchè ho le mani troppo grosse, meno male che il mio meccanico ci riesce) ed ora, da qualche giorno, il cicalino di segnalazione porta aperta si attiva anche se sia le porte sia il vetro posteriori sono chiusi correttamente. Un saluto a tutti i forumisti! Modificato November 16, 2015 da eugenio silvano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albino-86 Inviato November 16, 2015 Segnala Share Inviato November 16, 2015 Ciao e benvenuto sul forum!!! Bella e interessante la descrizione dei pregi e difetti della tua smart! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
white for two cabrio Inviato November 16, 2015 Segnala Share Inviato November 16, 2015 Ciao e benvenuto. Complimenti per il duetto, auto fantastica, anche io ho il cuore alfista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato November 17, 2015 Segnala Share Inviato November 17, 2015 Per il cicalino controlla l'interruttore freno, stesso problema mio.. 23 euro, tutto risolto è posto sotto il pedale freno, logicamente sotto scocca, ciao a benvenuto!! Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KLEIN Inviato November 17, 2015 Segnala Share Inviato November 17, 2015 Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugenio silvano Inviato November 17, 2015 Autore Segnala Share Inviato November 17, 2015 Per il cicalino controlla l'interruttore freno, stesso problema mio.. 23 euro, tutto risolto è posto sotto il pedale freno, logicamente sotto scocca, ciao a benvenuto!! Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Grazie mille per il consiglio, controllerò subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato November 17, 2015 Segnala Share Inviato November 17, 2015 Prego, dovresti controllare comunque prima con la diagnosi Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugenio silvano Inviato November 17, 2015 Autore Segnala Share Inviato November 17, 2015 Prego, dovresti controllare comunque prima con la diagnosi Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Certo, ma se non erro l'interruttore dello stop è sdoppiato, una sezione accende le due luci di stop e l'altra accende lo stop centrale a led. se una delle due sezioni fosse guasta non si accenderebbero le rispettive lampadine, invece a me si accende tutto (a meno di un solo led della luce centrale... che il difetto sia proprio lì?). Ma che c'entra l'interruttore del pedale dello stop con la chiusura centralizzata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato November 17, 2015 Segnala Share Inviato November 17, 2015 C'entra perché gli arriva il segnale della marcia innestata e se il segnale non ritorna riconosce che in marcia c'è lo sportello aperto quindi bippa, considera che può dare molteplici problemi, tra cui quello descritti da te, ma è errato che una parte comanda gli stop e una il 3 stop.. Il segnale stop è unico, il resto va in centralina, immagina che se non va l'interruttore possono andare in avaria o abs o esp.. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KLEIN Inviato November 17, 2015 Segnala Share Inviato November 17, 2015 (modificato) Ciao eugenio silvano ti prego di spostare la discussione in area tecnica aprendo un topic apposito anche perché può essere interessante per te e per altri utenti capire la soluzione del problema. Questa è l'area dedicata esclusivamente alle presentazioni. Grazie e saluti di nuovo. Modificato November 17, 2015 da KLEIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugenio silvano Inviato November 17, 2015 Autore Segnala Share Inviato November 17, 2015 Ciao eugenio silvano ti prego di spostare la discussione in area tecnica aprendo un topic apposito anche perché può essere interessante per te e per altri utenti capire la soluzione del problema. Questa è l'area dedicata esclusivamente alle presentazioni. Grazie e saluti di nuovo. o.k. grazie, lo farò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KLEIN Inviato November 17, 2015 Segnala Share Inviato November 17, 2015 Grazie a te ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xericos Inviato November 18, 2015 Segnala Share Inviato November 18, 2015 Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts