zeno Inviato March 15, 2015 Segnala Share Inviato March 15, 2015 Salve a tutti ! mi chiamo lorenzo vengo da napoli ho 26 anni e faccio il consulente informatico in un azienda di pozzuoli. due settimane fa ho comprato la mia prima auto, indovinate che macchina è ... ovviamente e' una smart, vi seguo da un pò, sono ignorante di auto e di smart, ma posso affermare con certezza che è una 451 !! quello che non posso definire è l'allestimento.... da quello che ho visto googleggiando in giro.. posso dirvi che è identica alla versione black tie. - smart 451 54kw(credo) benz - cambio al volante F1 - radio e casse originali - kit porta CD - accendisigari - contagiri e orologio - 33mila km (per chi ci crede ancora ....) - colore: nero metallizzato (nero su nero anche il tridon (mi pare si chiami cosi)) - cerchi in lega non saprei dire che modello, ma sono quelli di serie suppongo. mi sa che ho anche un qualche kit per il "vano bagagli" che non ho idea se sia di serie (la smart di un mio amico non l'aveva) 6400€ compreso di passaggio di proprietà. 1 anno di garanzia. installato block shaft dal concessionario 350€ originale block shaft. la macchina da fuori sembra veramente nuova, anche interni in ottimo stato (qualche segnettino sulle plastiche) sedili intonsi. - assicurazione... che a napoli e' sempre una guerra.... 1a classe con sconto aziendale convenzionato... ho spuntato 1200€ compreso furto incendio con scatola nera ... ovviamente l'auto e' intestata a mio padre che abita nel mio palazzo, ma e' dichiarato che la guido io (c'e' scappata pure in promozione per un anno gratis l'assicurazione sulla vita per me #sgrat#sgrat) se dovevo farla io 14a classe neopatentato (26anni da compiere...) mi veniva tranquillamente come minimo 1000€ in più.... secondo i miei calcoli m'hanno solato giusto? il prezzo... bene o male è quello se si acquista in concessionario, io non ho un meccanico di fiducia, se acquistavo da privato con 0 esperienza mi solavano 100%. ho girato un po le concessionarie, poi mi sono affidato a una che m'aveva segnalato un mio collega (dove forse non scalano troppo i km...) ovviamente era pure la concessionaria che aveva il modello che mi gustava di più però ho anche altri dubbi oltre al prezzo... - 33k km. l'auto e' immatricolata in germania.... 03/09 e in italia immatricolata prima volta 10/13 il concessionario che me l'ha venduta l'ha comprata a dicembre 2014 e io a fine feb 2015. da quello che mi risulta dalla targa, l'auto da quando e' stata immatricolata in italia non ha mai circolato o ha circolato senza assicurazione e senza tassa di circolazione (cosa non tanto impossibile per napoli) oltre a questa "stranezza"... che altra magagna ci potrebbe essere con una macchina che viene dalla germania?? in pratica ho acquistato al buio mio padre che mi ha dato una mano non ha mai comprato macchine usate e non l'abbiamo manco provata in prima persona... sono un disastro lo so, ma mi piaccio così purtroppo ho trovato voi... mi state facendo piombare addosso un orda di scimmie inferocite.... dovrò agire al più presto per modificare qualcosa, sto già fremendo :Q___ cosa urgente... la vorrei portare da un meccanico... ho un contatto di fiducia all'officina dello smart center di napoli che potrebbe darmi una grandissima mano, voi che dite vado subito?? sul libretto stava scritto che andava fatta revisione entro febbraio 2015 e infatti me l'hanno fatta quelli della concessionaria, ma non so in realtà la macchina in che stato è, io non ne capisco molto... mio padre non sapeva nemmeno come si apre il cofano, appena ha visto il cambio automatico e' andato in panico... non vorrei che la macchina sta ferma da un bel po.. non andava l'acqua dei tergicristalli anche se ho aperto il cofano e l'acqua sembra esserci.. ho letto in giro che le 451 del 2009 avevano un problema alla cinghia ma ho controllato con il numero di serie sul sitodei richiami e non mi risultava fra le richiamate. (spero di aver messo bene il codice) quanto ho scritto !! scusate ! con calma aprirò anche gli appositi post per rompervi le scatole e chiedervi consigli sulle modifiche domani conto di farvi qualche foto per farvi vedere la mia scatoletta a 4 ruote un saluto Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato March 15, 2015 Segnala Share Inviato March 15, 2015 Olaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
white for two cabrio Inviato March 15, 2015 Segnala Share Inviato March 15, 2015 Ciao e benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albino-86 Inviato March 15, 2015 Segnala Share Inviato March 15, 2015 Ciao e benvenuto sul forum!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bucefalo Inviato March 15, 2015 Segnala Share Inviato March 15, 2015 Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeno Inviato March 16, 2015 Autore Segnala Share Inviato March 16, 2015 dite la verità nessuno di voi ha letto tutta la roba che ho scritto mi date un parere?? sono stato solato o poteva andarmi peggio?? un saluto Lorenzo ps. in settimana apro un post per chiedervi che modifiche fare, voglio vedere cosa vi fate uscire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts