Vai al contenuto

Eccomi Alla 3ª Smart, Dopo 10 Anni...

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver avuto nel 2001 una smart cabrio benzina, nel 2003 una smart cdi, dopo 10 anni e un matrimonio, 2 figli, sono ritornato nel mondo Smart comprando una splendida Cabrio CDI passion, ultima cabrio diesel prima dell'uscita dalla produzione delle smart diesel.

Devo dire che ci ho messo un pò per trovarla, perchè a giugno 2014 quando ho deciso di comprarla, la Smart già non le produceva più. E allora vai di ricerca sui portali di tutta Italia di un mezzo pressochè nuovo.

Il problema non era trovarla (anche se me le soffiavano sempre sotto il naso...), ma di prenderla ad un prezzo politicamente corretto, in quanto usata (nuova era quasi impossibile trovarla).

Dopo circa 1 mese e mezzo di telefonate e smazzamenti vari, ne trovo una a Salerno (io sono di Roma) seminuova con 5500 km, ma soprattutto ad un prezzo ottimo.

Dopo aver fatto tutti i controlli tramite servizi segreti, Gestapo, fbi e agenzie di mezzo mondo, mi fiondo a Salerno e compro sta benedetta smart, che era ancora più bella di quella che mi aspettavo. Un vero affare!!!

I miei figli (5 e 10 anni), che non erano mai saliti su un'auto scoperta erano i più entusiasti.

Chiudo la presentazione dicendo che sono giunto all'acquisto della Smart Cabrio, dopo che per motivi di opportunità economica vendevo una fiammante BMW R1200GS, che mi ero comprato sognando viaggi mirabolanti, ma che la doppia paternità mi aveva obbligato a sognarli soltanto. La moto era praticamente tatuata nel box, con un totale di 6500km percorsi in 4 anni...un vero spreco!!!

A quel punto, l'unico mezzo a 4 ruote che più si avvicinava ad una moto, per dimensioni e forma era la Smart Cabrio. E così fu...

Grazie dell'attenzione!

PS: A causa dei blocchi del traffico e dell'aumento delle ZTL e delle striscie blu a Roma, mi sta intrigando la Smart Elettrica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, ho montato subito dei sedili in pelle della brabus (alle prime piogge i bimbi minacciavano di sporcare i sedili con i piedi) bellissimi e facilmente pulibili.

La prima brutta sorpresa è stata rivederla una mattina parcheggiata per strada senza i fari diurni e tutto il fascione. Me li avevano fregati... Ma come si fa a progettare un pezzo così facilmente asportabile, bastano 30 secondi.... e infatti me l'hanno fatti fuori, 'cci loro!

Li ho ricomprati, ma ora non mi azzardo più a parcheggiarla la notte fuori dal box.

A proposito, un modo per bloccare la mascherina con i fari per non farmela rubare di nuovo, lo conoscete?

Thancks...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.