Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao,

ho acquistato un smart 2010 mhd, l'ho ritirata giovedì e dopo 3 giorni mi sono accorto di un "piccolo" problema...la retromarcia non sempre si inserisce (premetto che non passo da automatico a retro ma faccio i passaggi corretti, e anche abbanstanza lentamente, quindi da A a N e da N ad R), spesso la N lampeggia e per far entrare la R devo spegnere e riaccendere la macchina. Ho letto su questo forum e su altri che è un problema abbastanza ricorrente delle 451, che alcuni hanno risolto o con l'aggiornamento della centralina o con il cambio della frizione (non sono un tecnico ma si parla di disco rinforzato se non sbaglio), il punto è questo, ho una garanzia di un anno e per farmi passare la riparazione dalla garanzia devo prima far esaminare la macchina per capire qual è il problema e quindi farmi fare un preventivo (da un qualsiasi meccanico), sapendo che il problema è legato alla centralina e/o alla frizione ho chiesto ad uno SC della mia città se per questa "diagnosi/preventivo" dovessi pagare, e mi hanno detto di si..è giusto così?Devo pagare per farmi diagnosticare/farmi fare un preventivo per un problema ricorrente loro?Altra domanda, per la riparazione conviene affidarsi ad un SC o anche un meccanico qualunque è in grado di "aggiornare la centralina"?Grazie.

Saluti

Inviato

questa sezione al momento è "morta", non c'è nessuno che possa rispondere a nome di SMART

l'Hai presa da un privato?

se si devi contattarlo e spiegargli questa cosa, anche se tra privati è difficile far valere la garanzia se ti rivolgi ad un giudice di pace otterrai che se la sbrighi lui la riparazione

l'Hai presa da un rivenditore?

gliela riporti e che si arrangi a fare tutto lui, deve rispondere per un anno

Fai da solo?

ladscia stare il meccanico generico se non è moooolto esperto di smart

buona fortuna

Inviato (modificato)