smart#1 Inviato September 8, 2014 Segnala Inviato September 8, 2014 dopo aver preso 3 smart, la prima nel 1999, eccomi qui. attualmente ho una 450 pulse e una 451 mhd passion. decisamente meglio la prima...
smart#1 Inviato September 8, 2014 Autore Segnala Inviato September 8, 2014 La 451 mhd 71 hp ha un clima molto valido, dei tergicristalli davvero molto efficienti, dei faroi polielissoidali spettacolari, un comodo portaoggetti nel portellone (coupè). Stop. Consuma uno sproposito, motore senza tiro in basso e con un'inerzia mortificante, solo 5 marce. Non la trovo pwr nulla divertente da usare. L'ho data a mia madre. La 450 700 cc turbo benzina è un missile (almeno a sensazioni rispetto la mhd), tira da basso come un trattore, consuma poco, ha 6 marce ed molto più divertente da usare. È stata fatta senza economia, telaio porte e portellone in alluminio, traversa sotto il cruscotto in magnesio, motore mercedes down sizing doppia accensione turbo 6 marce, se ci pensate era anni luce avanti!
barbouz Inviato September 8, 2014 Segnala Inviato September 8, 2014 Avanti... Molto curata, e daccordissimo quando affermi che non abbiano risparmiato. Ma tecnologicamente avanti...
smart#1 Inviato September 8, 2014 Autore Segnala Inviato September 8, 2014 Ciao barbouz, Non credi che fosse all'avanguardia la 450? Per me lo è tutt'ora
Enry.smart Inviato September 8, 2014 Segnala Inviato September 8, 2014 Ciao barbouz, Non credi che fosse all'avanguardia la 450? Per me lo è tutt'ora E tu pensa che barbouz diceva che la 71 451 era più potente della brabus 450 il bello è che lui ha la roadster con il motore quasi identico alla brabus :ridentando:
barbouz Inviato September 8, 2014 Segnala Inviato September 8, 2014 Ritengo fosse all'avanguardia come idea di movimento e categoria di auto, ma tecnicamente non ha rivoluzionato nulla @ Enry: ricordo benissimo quella volta, ma se quando scrivi ti ricordassi di esplicare il soggetto... <_>
barbouz Inviato September 8, 2014 Segnala Inviato September 8, 2014 Rettifico: ritengo che la vera opera d'avanguardia sia la cellula tridion
smart#1 Inviato September 9, 2014 Autore Segnala Inviato September 9, 2014 beh oltre alla tridion io aggiungerei (la prima smart l'ho acquistata nel 1999 quando il top delle auto piccole era Y10 con motore fire). - ABS e Trust. l'antipattinamento nel 1998 l'avevano solo alcune ammiraglie; - Primo esempio di motore downsizing. un motore a 3 cilindri turbo di bassa cilindrata, in alluminio, con valvole autoregistranti, catena di distribuzione, multijet, doppia accensione, nel 1998 era roba da Porsche turbo... - impianto elettrico CAN BUS - cambio robotizzato a 6 marce (ecco 6 marce non le aveva proprio nessuno nel 1998) non credo siano innovazioni tecnologiche di poco conto in un'utilitaria che ha rivoluzionato il concetto di utilitaria
barbouz Inviato September 9, 2014 Segnala Inviato September 9, 2014 Forse confondi "rivoluzione", qualcosa che è stato preso d'esempio dopo e finora mai usato, con, come hai descritto in precedenza, "non in economia". Diciamo che era molto più completa delle utilitarie del tempo
Enry.smart Inviato September 10, 2014 Segnala Inviato September 10, 2014 Ritengo fosse all'avanguardia come idea di movimento e categoria di auto, ma tecnicamente non ha rivoluzionato nulla @ Enry: ricordo benissimo quella volta, ma se quando scrivi ti ricordassi di esplicare il soggetto... <_> Non cercare scuse
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