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Ciao a tutti 

mi chiamo Alberto, abito a Brescia.

Mi sono iscritto per documentarmi e cercare consigli per l'acquisto di una Smart 1000 benzina usata da usare come seconda auto in città. 

Sono a conoscenza di un problema alla puleggia dell'alternatore, ho imparato da voi che purtroppo spesso non esiste un modo per accorgersi del danno finché non è troppo tardi, so che alcuni di voi piangono ancora per la riparazione non riconosciuta dalla casa costruttrice, so anche che esiste un KIT rinforzato che tuttavia non esclude il rischio di rottura. 

Se ho capito bene inoltre leggendo i vostri topic a riguardo, la versione MHD è più sensibile al problema perché l'alternatore funge anche da motorino di avviamento e con lo start/stop la puleggia viene sollecitata di più. 

 

Spero mi possiate consigliare al meglio, al momento mi sto muovendo su internet e cerco auto garantite e con tutti tagliandi ufficiali. Con queste limitazioni in zona non ce ne sono tantissime, soprattutto visto il mio budget!

 

A presto, grazie!

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Benvenuto Alberto!

 

 ----------------Sono a conoscenza di un problema alla puleggia dell'alternatore, ho imparato da voi che purtroppo spesso non esiste un modo per accorgersi del danno finché non è troppo tardi, 

 

 

 

Ci sono computer di bordo che si collegano alla presa diagnosi che segnalano il calo di tensione dell' alternatore, basta fermarsi, spegnere immediatamente e si evita di fare danni gravi.

 

 

 

 

...................... la versione MHD è più sensibile al problema perché l'alternatore funge anche da motorino di avviamento e con lo start/stop la puleggia viene sollecitata di più. 

 

 

Non è più sensibile, è l' unica versione che ha il problema... purtroppo il 90% di quelle che trovi in vendita sono MHD,

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