Mr.HaCkEr Inviato August 7, 2014 Segnala Share Inviato August 7, 2014 Salve ! Ieri mi sono recato presso il centro Smart minimax a caserta per farmi attivare il tempomat comprato presso un Rivenditore ufficiale Smart con regolare fattura ! Presentatomi in Smart vengo accolto all'accettazione e posta la mia richiesta mi viene risposto che non era possibile tale attivazione xché 1 la leva tempomat non l'avevo comprata da loro 2 perchè secondo loro era un ricambio di provenienza sconosciuta ( non ho presentato fattura visto l'acidità che mi hanno risposto )e 3 mi hanno detto tanto la terrai come soprammobile visto che non la potrai attivare ! Secondo voi è una cosa normale ? Cioè questa gente così non dovrebbe lavorare in aziende serie come Mercedes visto che così facendo fanno perdere credibilità ! In attesa di una vostra risposta ed eventuale soluzione vi porgo Iuri più cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato August 7, 2014 Segnala Share Inviato August 7, 2014 Ogni sc fa i suoi interessi.. Magari ti voleva vendere il loro tempomat.. Mah.. Non capisco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato August 7, 2014 Segnala Share Inviato August 7, 2014 Purtroppo Vellucci ha cambiato mansione. Aspettiamo al più presto il sostituto anche perché non è lecito questo comportamento!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.HaCkEr Inviato August 23, 2014 Autore Segnala Share Inviato August 23, 2014 (modificato) Che delusione ! Praticamente ho comprato un'accessorio per tenerlo come soprammobile ! Esiste qualche altro modo per farlo funzionare ? Modificato August 23, 2014 da Mr.HaCkEr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato August 23, 2014 Segnala Share Inviato August 23, 2014 Tuo.padre riesce con la diagnostica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.HaCkEr Inviato August 23, 2014 Autore Segnala Share Inviato August 23, 2014 ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato August 23, 2014 Segnala Share Inviato August 23, 2014 Credo che se hai la fattura non possano rifiutarsi di attivarlo, al limite chiama il numero Verde 800 9 777 7777 oppure 800 774411 e spiega la situazione. Mr.HaCkEr 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.HaCkEr Inviato August 23, 2014 Autore Segnala Share Inviato August 23, 2014 Grazie altair proverò anche questa strada ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato August 23, 2014 Segnala Share Inviato August 23, 2014 ?? Qualche funzione si riesce ad attivare anche con una diagnostica generica seria. Per quello ti chiedevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.HaCkEr Inviato August 23, 2014 Autore Segnala Share Inviato August 23, 2014 Si ho attivato i comandi al volante . Il cambio soft , i fendinebbia , ma non riesco ad attivare il tempomat e il drivelock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KLEIN Inviato August 23, 2014 Segnala Share Inviato August 23, 2014 (modificato) Non so .... ma potrebbe servire questo: http://www.obdii-shop.com/it/software-di-diagnostica/3588-calcolatore-das-smart.html Io, normalmente utilizzo il Vag specifico sull'altra mia vettura per controllare e attivare funzioni, esistenti ma stranamente nascoste, quali la temperatura dell'olio, l'indicatore di carica batteria e le luci di svolta, ma anche per attivare componenti montati successivamente, quali ad esempio il Cruise Control e addirittura l'ACC, cioè l'Adaptative Cruise Control. In quest'ultimo caso la difficoltà sta nel montarlo e calibrarlo, non quello di attivarlo in quanto, al pari delle altre funzioni basta flaggare delle caselle che automaticamente vanno a variare il long code specifico ed in tal modo appare sul cruscotto la specifica funzione di controllo, che indica tra l'altro se il sistema è in grado di funzionare o meno. Nel caso dell'ACC per l'Audi, il post montaggio è fattibile ma comunque difficoltoso per la messa a punto (io ho preferito montarlo in origine) ma per il semplice Cruise Control, una volta montato sul piantone e opportunamente collegato al cablaggio di cui è già dotata la vettura, la sua attivazione con il Vag attraverso la presa OBD mi risulta sia estremamente semplice. Sulla base di questa esperienza, seppure indiretta, credo che anche l'attivazione del Tempomat sulla Smart sia abbastanza facile da fare da soli con l'ausilio dello specifico software. Saluti. Modificato August 23, 2014 da KLEIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.HaCkEr Inviato August 23, 2014 Autore Segnala Share Inviato August 23, 2014 Non so .... ma potrebbe servire questo: http://www.obdii-shop.com/it/software-di-diagnostica/3588-calcolatore-das-smart.html Io, normalmente utilizzo il Vag specifico sull'altra mia vettura per controllare e attivare funzioni, esistenti ma stranamente nascoste, quali la temperatura dell'olio, l'indicatore di carica batteria e le luci di svolta, ma anche per attivare componenti montati successivamente, quali ad esempio il Cruise Control e addirittura l'ACC, cioè l'Adaptative Cruise Control. In quest'ultimo caso la difficoltà sta nel montarlo e calibrarlo, non quello di attivarlo in quanto, al pari delle altre funzioni basta flaggare delle caselle che automaticamente vanno a variare il long code specifico ed in tal modo appare sul cruscotto la specifica funzione di controllo, che indica tra l'altro se il sistema è in grado di funzionare o meno. Nel caso dell'ACC per l'Audi, il post montaggio è fattibile ma comunque difficoltoso per la messa a punto (io ho preferito montarlo in origine) ma per il semplice Cruise Control, una volta montato sul piantone e opportunamente collegato al cablaggio di cui è già dotata la vettura, la sua attivazione con il Vag attraverso la presa OBD mi risulta sia estremamente semplice. Sulla base di questa esperienza, seppure indiretta, credo che anche l'attivazione del Tempomat sulla Smart sia abbastanza facile da fare da soli con l'ausilio dello specifico software. Saluti. Sono d'accordo con tutto quello che hai detto ma per Smart e un poco diverso ! Io ho provato con la mia diagnosi ( texa) e nulla la diagnosi di un'amico ( Leonardo ) e siamo riusciti ad attivare il cambio al volante ! Purtroppo per il tempomat e il drivelock serve la diagnosi star che è ufficiale mercedes ! Però o di tutti incapaci oppure si credono di aver l'oro di Francia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.HaCkEr Inviato September 18, 2014 Autore Segnala Share Inviato September 18, 2014 Ad oggi nessuna risposta da parte di Smart dopo tutte le segnalazioni fatte ! Sono davvero deluso ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato September 18, 2014 Segnala Share Inviato September 18, 2014 Ma veramente strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebba Inviato September 18, 2014 Segnala Share Inviato September 18, 2014 (modificato) Con il Leonardo con codifica esterna è possibile attivare il tempomat su 450. Modificato September 18, 2014 da sebba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.HaCkEr Inviato September 18, 2014 Autore Segnala Share Inviato September 18, 2014 Scusa l'ignoranza ma cosa intendi x codifica esterna ? Con il Leonardo non abbiamo trovato la funzione X attivare il tempomat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebba Inviato September 18, 2014 Segnala Share Inviato September 18, 2014 (modificato) Infatti non ce.devi salvare la configurazione della centralina, modificare il file e ricaricarlo. Non ce la funzione diretta. Chiedi al tuo amico di chiamare l assistenza del Leonardo per avere info. Fammi sapere. Modificato September 18, 2014 da sebba Mr.HaCkEr 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato September 18, 2014 Segnala Share Inviato September 18, 2014 Dirò una castroneria, ma se serve un codice che vendono in M.B. non è questione di Strumento di Diagnosi, ma la mancanza del codice. Anche con lo Star di M.B.se non hai il codice non ci riesci, altrimenti nessuna officina autorizzata acquisterebbe mai i codici, attiverebbe e basta, e questo credo che a M.B.non stia bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato September 18, 2014 Segnala Share Inviato September 18, 2014 In realtà Al, con il tempo certe funzioni sono state attivabili anche con diagnostiche generiche. Come non lo so, ma Sebba non è l'unico a esserci riuscito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebba Inviato September 18, 2014 Segnala Share Inviato September 18, 2014 Comunque in rete ci sono anche i calcolatori di tan code. nightruncabrio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato September 18, 2014 Segnala Share Inviato September 18, 2014 Ecco, adesso ci siamo,digliela tutta sennò.... ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts