Vai al contenuto

Attivazione Post Vendita Tempomat

Mr.HaCkEr

Recommended Posts

Salve ! Ieri mi sono recato

presso il centro Smart minimax a caserta per farmi attivare il tempomat comprato presso un Rivenditore ufficiale Smart con regolare fattura ! Presentatomi in Smart vengo accolto all'accettazione e posta la mia richiesta mi viene risposto che non era possibile tale attivazione xché 1 la leva tempomat non l'avevo comprata da loro 2 perchè secondo loro era un ricambio di provenienza sconosciuta ( non ho presentato fattura visto l'acidità che mi hanno risposto )e 3 mi hanno detto tanto la terrai come soprammobile visto che non la potrai attivare ! Secondo voi è una cosa normale ? Cioè questa gente così non dovrebbe lavorare in aziende serie come Mercedes visto che così facendo fanno perdere credibilità ! In attesa di una vostra risposta ed eventuale soluzione vi porgo Iuri più cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Che delusione ! Praticamente ho comprato un'accessorio per tenerlo come soprammobile ! Esiste qualche altro modo per farlo funzionare ?

Modificato da Mr.HaCkEr
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so .... ma potrebbe servire questo:

http://www.obdii-shop.com/it/software-di-diagnostica/3588-calcolatore-das-smart.html

Io, normalmente utilizzo il Vag specifico sull'altra mia vettura per controllare e attivare funzioni, esistenti ma stranamente nascoste, quali la temperatura dell'olio, l'indicatore di carica batteria e le luci di svolta, ma anche per attivare componenti montati successivamente, quali ad esempio il Cruise Control e addirittura l'ACC, cioè l'Adaptative Cruise Control.

In quest'ultimo caso la difficoltà sta nel montarlo e calibrarlo, non quello di attivarlo in quanto, al pari delle altre funzioni basta flaggare delle caselle che automaticamente vanno a variare il long code specifico ed in tal modo appare sul cruscotto la specifica funzione di controllo, che indica tra l'altro se il sistema è in grado di funzionare o meno.

Nel caso dell'ACC per l'Audi, il post montaggio è fattibile ma comunque difficoltoso per la messa a punto (io ho preferito montarlo in origine) ma per il semplice Cruise Control, una volta montato sul piantone e opportunamente collegato al cablaggio di cui è già dotata la vettura, la sua attivazione con il Vag attraverso la presa OBD mi risulta sia estremamente semplice.

Sulla base di questa esperienza, seppure indiretta, credo che anche l'attivazione del Tempomat sulla Smart sia abbastanza facile da fare da soli con l'ausilio dello specifico software.

Saluti.

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so .... ma potrebbe servire questo:

http://www.obdii-shop.com/it/software-di-diagnostica/3588-calcolatore-das-smart.html

Io, normalmente utilizzo il Vag specifico sull'altra mia vettura per controllare e attivare funzioni, esistenti ma stranamente nascoste, quali la temperatura dell'olio, l'indicatore di carica batteria e le luci di svolta, ma anche per attivare componenti montati successivamente, quali ad esempio il Cruise Control e addirittura l'ACC, cioè l'Adaptative Cruise Control.

In quest'ultimo caso la difficoltà sta nel montarlo e calibrarlo, non quello di attivarlo in quanto, al pari delle altre funzioni basta flaggare delle caselle che automaticamente vanno a variare il long code specifico ed in tal modo appare sul cruscotto la specifica funzione di controllo, che indica tra l'altro se il sistema è in grado di funzionare o meno.

Nel caso dell'ACC per l'Audi, il post montaggio è fattibile ma comunque difficoltoso per la messa a punto (io ho preferito montarlo in origine) ma per il semplice Cruise Control, una volta montato sul piantone e opportunamente collegato al cablaggio di cui è già dotata la vettura, la sua attivazione con il Vag attraverso la presa OBD mi risulta sia estremamente semplice.

Sulla base di questa esperienza, seppure indiretta, credo che anche l'attivazione del Tempomat sulla Smart sia abbastanza facile da fare da soli con l'ausilio dello specifico software.

Saluti.

Sono d'accordo con tutto quello che hai detto ma per Smart e un poco diverso ! Io ho provato con la mia diagnosi ( texa) e nulla la diagnosi di un'amico ( Leonardo ) e siamo riusciti ad attivare il cambio al volante ! Purtroppo per il tempomat e il drivelock serve la diagnosi star che è ufficiale mercedes ! Però o di tutti incapaci oppure si credono di aver l'oro di Francia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Infatti non ce.devi salvare la configurazione della centralina, modificare il file e ricaricarlo. Non ce la funzione diretta. Chiedi al tuo amico di chiamare l assistenza del Leonardo per avere info. Fammi sapere.

Modificato da sebba
Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò una castroneria, ma se serve un codice che vendono in M.B. non è questione di Strumento di Diagnosi, ma la mancanza del codice.

Anche con lo Star di M.B.se non hai il codice non ci riesci, altrimenti nessuna officina autorizzata acquisterebbe mai i codici, attiverebbe e basta, e questo credo che a M.B.non stia bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.