Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Questa è la mia... 451 MY'13 0.8 cdi in allestimento pulse. è stata acquistata con softouch e pacchetto fumatori.

io ho aggiunto il bracciolo, il porta occhiali e il porta bibite.

in secondo tempo ho fatto oscurare i vetri, ho verniciato il logo anteriore di nero opaco e rimosso gli stemmi posteriori.

I fondi per la smart scarseggiano, ma ho in previsione: fari neri (ma non vorrei arrivare a comprarli, vorrei far verniciare i miei) molle H&R e distanziali...

snmcr8.jpg

mintqo.jpg

2j0drlt.jpg

2qi8xhk.jpg

L'ho comprata nuova a ottobre/novembre 2013 e gia porta sulla groppa 15.000km. Primo tagliando in Smart Center a 8.900km. Per ora nessun problema. la rigenerazione avviene ogni 5/600 km circa e non consuma tanto. le medie sono intorno ai 20/21 km/l.

Arrivo da un 1.8 aspirato da 130 cv e pensavo di soffrire con soli 54cv. invece ne sono rimasto soddisfatto. anche se una pompatina al motore con mappa e filtro non guasterebbe... magari anche l'intercooler, ma non so... 

Spero di non avervi annoiato troppo e cerchero di essere  più partecipe visto che ormai sono entrato nel mondo Smart

Inviato

Che posso dire,levando il motore che e differente e uguale alla mia:D

Se guardi il mio topic turbo black and white io ho montato la mascherina nera magari ti piace di piu

Complimenti !! Una mappa soft non gli fa male io l ho fatta da 40 mila km e non ho mai avuto problemi.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Inviato

Molto carina! Vai di cornice mascherina e specchi neri lucidi o bianchi in tinta! 

• 3 weeks later...
Inviato

Ma qualcuno che in zona Lombardia sia capace di aprire i fari per verniciarli?? Naturalmente pagando.... Non vorrei spendere 300 euro per gli originali brabus.

Inviato

Ti ringrazio, ho visto guide e filmati. Ma diciamo che ho "paura" di metterci mano sulla macchina nuova. Preferirei far fare il lavoro a qualcuno di capace e che sappia fare il lavoro a regola d'arte.

Inviato

Ma qualcuno che in zona Lombardia sia capace di aprire i fari per verniciarli?? Naturalmente pagando.... Non vorrei spendere 300 euro per gli originali brabus.

Qualsiasi carrozzaio, è il loro lavoro smontare e verniciare. Al limite fagli vedere una foto di come sono i BB se non li conosce.

Inviato

Grazie per le dritte ragazzi :) come al solito siete gentilissimi. Sentirò qualche carrozziere in zona, anche se non ne ho uno di fiducia. Ma chiedo a Lollo se legge, se potrebbe essere un lavoro alla sua portata.

• 2 weeks later...
Inviato

in una domenica di noia e data la sveglia molto mattutina, penso e ripenso a come passare il tempo...... penso a cosa mi piacerebbe fare di lavori sulla smart ed ecco che  fari arrivano al primo posto. mi ero rivolto a due carrozzieri qua in zona, ma uno non si assumeva responsabilità sull'avvenuta del lavoro e l'altro mi ha chiesto 200€, 150 se portavo i fari già smontati (anche perche la mia paura piu grande era smontare mezza macchina, non i fari in sè). visto i prezzi decido di lasciare perdere. fino a quando domenica mattina scendo giù in garage e togli una vite di là e una di quà arrivo a questo punto

IMG_0261.jpg IMG_0262.jpg

beh sono riuscito a smontarla senza romper nulla, porto i fari in casa e decido il da farsi. leggo le 20 e passa pagine di FAQ qua sul forum, ma non contento spulcio e rispulcio altri forum e trovo addirittura un video su youtube. vedendo il video (fari bmw) penso a quanto sia realmente facile aprirli. armato di phon da carrozziere e due cacciaviti i fari si scollano molto facilmente, senza nemmeno usare la forza bruta. pulisco il tutto da silicone e sporcizia e penso alla verniciatura. non voglio un colore semplice. cosi guardando le varie bombolette disponibili in casa scelgo il ferromicaceo grigio scuro ( avevo fatto i cerchi della mia ex punto e il colore mi piaceva tantissimo). e cosi inizio a verniciare, primer, primer vernice e trasparente per alte temperatura. lascio asciugare e incollo il tutto nuovamente. lascio asciugare per un paio di ore e monto il tutto. a lavoro finito la macchina si presenta cosi:

IMG_0267.jpg IMG_0266.jpgIMG_0265.jpgIMG_0264.jpg

proprio come la volevo, soddisfatto del lavoro!!! prossimo step molle H&R... ma prima devo pensare alle ferie, quest'anno non sono ancora andato e si avvicinano sempre più. Grazie a tutti, perche senza le FAQ e I VOSTRI COMMENTI avrei sicuramente speso i soldi portandola da qualche "professionista".

Inviato

soddisfatissimo... anche perche ho imparato come smontare mezza smart!! 

comunque il colore è questo:

IMG_0268_1.jpg IMG_0269_1.jpg

Inviato

Ciao Corte! Scusa ma leggo solo ora! Gran lavoro e ottima scelta per il colore, lo stesso che avevo usato io per fare lo stesso lavoro sulla smart della mia ex :D

Inviato

Grazie per i complimenti ragazzi.. Lollo pensavo di aver scelto un colore "nuovo" per i fari e invece..... ho fatto il copione.....  :sculacciata:  chiedo venia   :sghignazz:  :sghignazz:  :sghignazz:

comunque il criceto che staziona nel mio cervello sta iniziando a muoversi per "creare" l'illuminazione interna dell'abitacolo, vano piedi e porta bicchieri che vorrei metterli ad accensione comandata da un pulsante. e la luce del bagaglio che andrei a collegare assieme alla plafoniera. in attesa di mettermi al lavoro...  :sifone:

• 3 weeks later...
  • 3 months later...
Inviato

arrivate poco fà.... aspetto qualche altro pacco e andiamo a montare il tutto... spero almeno di riuscire nell'intento di diminuire beccheggio e rollio... anche se con gli ammortizzatori originali non mi aspetto "troppo"

2rfa5nq.jpg

2q24mjq.jpg

• 4 weeks later...
Inviato

Ecco le foto dell'ultimo aggiornamento.

Molle Eibach

Distanziali da 1.6 cm anteriori e posteriori

e visto che le ho avute ad un prezzo secondo me speciale, ho fatto montare le barre della Ultraracing. 

http://www.ultraracing.my/catalog/index.php?id_product=2066&controller=product

http://www.ultraracing.my/catalog/index.php?id_product=2062&controller=product

purtroppo non ho foto delle barre montate, ha fatto tutto il meccanico e aprendo il cofano anteriore si vedono veramente poco.

è cambiata dal giorno alla notte la guidabilità. probabilmente perche ho cambiato tutto assieme, adesso e un piacere anche far le curve (decisamente meno rollio), si è ridotto tantissimo anche l'effetto "beccheggio" in partenza e in frenata. 

E per finire l'effetto estetico con queste molle mi piace tantissimo. non sono un'amante della macchina più bassa avanti 

p7fk4.jpg

se2hkh.jpg

anteriore:

3498n74.jpg

2sb7gav.jpg

posteriore:

jre59d.jpg

qsaa0k.jpg