jemison Inviato May 15, 2014 Segnala Inviato May 15, 2014 non so come funziona la politica smart riguardo le riparazioni nel senso la precedenza hai tagliandi piuttosto che a veicoli fermi x difetto... Apparte la disponibilità dell'ingegnere nel seguire la cosa penso che da lunedì ad oggi neanche una chiamata x dire guarda siamo vivi... non è la prima macchina che porto x riparazione ma sono alla cieca, nel frattempo neanche io mi degno di contattarli anche perchè ripeto dopo 2 ore e mezza sono riuscito ad avere una macchina in sostituzione. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk segnalalo all'ingegner Vellucci
banbury Inviato May 16, 2014 Autore Segnala Inviato May 16, 2014 Ragazzi stamattina alle 12 sono stato contattato dallo sc... X prima cosa mi hanno chiesto di riportargli la Smart x un cambio... Poi ho chiesto info sulla macchina e mi hanno detto e che è ferma perchè si è rotto l'inverter di fase... Adesso il pezzo a Roma non è disponibile pertanto è stato ordinato alla fabbrica e se tutto va bene x la prox settimana si saprà qualcosa Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
banbury Inviato May 19, 2014 Autore Segnala Inviato May 19, 2014 Ragazzi buonasera alle ore 15 ho ritirato la smart il capo officina mi ha detto che il problema era la centralina dell'alternatore bruciata...la prendo vado via faccio 31km e udite udite si ripresenta lo stesso identico problema smart dinuovo morta appena caricata sul carroattrezzi e torna para para a zoe fontana adesso chiedo a chiunque diceva di avere buone speranze e non esagerare come la mettiamo... Ancora buone speranze? A voi i commenti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ludwig Inviato May 19, 2014 Segnala Inviato May 19, 2014 Beh, vedi il lato positivo delle cose, la percorrenza è decuplicata Chiedi alla SC per quale motivo/causa si "brucia" .. forse sta li il problema. auguri ludwig
Enry.smart Inviato May 19, 2014 Segnala Inviato May 19, 2014 Ora è da pretendere sul serio il cambio... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk banbury 1
Ludwig Inviato May 19, 2014 Segnala Inviato May 19, 2014 (modificato) se fosse stato un vestito, sarebbe andata bene anche la lavanderia, ... Ma è una vettura immatricolata. se il difetto non lo riescono a sistemare, dopo tre volte si puo aprire una pratica di wandlung (non si tratta al 100% una permuta!) il problema è che quanto ti danno della vettura, fa sorridere.. o meglio, sfiora il ridicolo! del tipo, non hai mai corso, e ci lasci un paio di bigliettoni ciao Ps: da 1000eur. Modificato May 19, 2014 da Ludwig
ValeriOoz Inviato May 20, 2014 Segnala Inviato May 20, 2014 (modificato) Praticamente ti è accaduto questo: "Ecco come funziona lo Stop&Start basato sul sistema St.A.R.S. di Valeo e montato sulla Smart mhd e come risolvere il problema se l’auto non va in moto. La parola “microibrido” abbraccia ognuna delle diverse tipologie di impianti Stop&Start esistenti sul mercato, e proprio questo aspetto deve essere ben evidenziato. Non esiste, infatti, un unico sistema Stop&Start, ma ci sono almeno due grandi famiglie: quella del sistema classico, in cui la vettura arresta il motore nelle situazioni di sosta, e quella del sistema più evoluto, in cui alla funzione di Stop&Start si affianca anche il recupero dell'energia in frenata. Il principio di base della tecnologia Stop&Start è sempre lo stesso; attorno a questo, però, orbitano varianti costruttive e strategie diversificate a seconda del costruttore. Ormai i sistemi Stop&Start vengono montati da ogni casa automobilistica e ciascun costruttore sceglie di quale impianto dotarsi, affidandosi a un diverso componentista. Il sistema St.A.R.S. di Valeo Vediamo da vicino il sistema microibrido che equipaggia la vettura Smart mhd, targato Valeo e denominato St.A.R.S. (Starter Alternator Reversible System). In questa vettura la funzione di spegnimento e riavvio del motore è affidata a un sistema composto da un moto-alternatore, che svolge contemporaneamente la funzione di motorino d’avviamento e di alternatore. A tal proposito, è bene evidenziare fin da subito che la vettura non presenta un classico motorino d’avviamento: sia gli avviamenti automatici (funzione Stop&Start) sia quelli manuali con la chiave sono effettuati dal gruppo moto-alternatore mediante cinghia. La coordinazione delle due modalità di funzionamento del moto-alternatore è affidata a una “centralina del moto-avviamento”. Più in dettaglio: quando la vettura si trova a dover effettuare l’avviamento del motore, la centralina del moto-avviamento coordina le tre fasi necessarie per la generazione del campo magnetico statorico del moto-alternatore. Questo avviene sulla base di tre sensori di posizione (uno per ciascuna delle fasi) interni al moto-alternatore stesso, che forniscono l’informazione sulla posizione del rotore, al fine di generare “in fase” le tre fasi del cablaggio di potenza. Quando, invece, la vettura si trova in moto, la centralina del moto-avviamento si occupa di trasformare la tensione alternata, generata dal moto-alternatore, in tensione continua 12 V, da inviare alla batteria attraverso il terminale B+. Le tre fasi presentano il medesimo andamento sia che si tratti di ricarica sia che si tratti di avviamento; la generazione di ognuna di esse viene eseguita sulla base dei tre segnali di posizione che la centralina riceve in ingresso. Se manca un segnale l'auto non va La strategia della vettura prevede che se la centralina del moto-avviamento non riceve tutti e tre i segnali, l’avviamento non può avvenire, sia che si tratti di avviamento manuale da chiave, sia che si tratti di avviamento automatico per la funzione Stop&Start. Succede allora che un danneggiamento del connettore in questione, sul moto-alternatore, porti alla messa fuori uso del sistema e alla totale impossibilità di avviare la vettura. In figura 3 viene mostrato il cablaggio in questione, ubicato direttamente sul moto-alternatore nel vano motore posteriore. Dato che nel connettore in questione questo tipo di difettosità è frequente, può accadere molto spesso di trovarsi con una vettura per la quale non è possibile la messa in moto. Agire sulla centralina del moto-avviamento Basta allora ripristinare il cablaggio e cancellare il codice guasto, inevitabilmente apparso in diagnosi, per far sì che il sistema torni a funzionare correttamente. A tal proposito è bene segnalare che, in sede di diagnosi, entrare in comunicazione con la centralina motore non è d’aiuto, dato che il sistema prevede che la centralina del moto-avviamento sia separata da quella del motore. Pertanto, qualunque codice guasto relativo al sistema St.A.R.S. risulterà presente in centralina “moto-avviamento”. In particolare, quando si presenta il problema, i codici guasto rilevabili in diagnosi centralina moto-avviamento sono i seguenti: 0A4B - Sensore posizione alternatore 065C - L’alternatore è bloccato. Quest'ultimo errore in diagnosi si presenta anche quando si tenta la messa in moto con il connettore rotto." Ma sei riuscito ad avere la garanzia estesa almeno? Modificato May 20, 2014 da ValeriOoz
banbury Inviato May 20, 2014 Autore Segnala Inviato May 20, 2014 Mamma mia bella relazione oggi passo in officina e la faccio leggere al capomeccanico... Kmq la smart al momento e tornata allo sc oggi pomeriggio vediamo quello che dicono e sicurente mi battero almeno x un prolungamento di garanzia...x il momento grazie mille x le info sei stato gentilissimo a breve nuove info Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
banbury Inviato May 21, 2014 Autore Segnala Inviato May 21, 2014 Ragazzi nuove info...oggi e stato cambiato l'alternatore poiche secondo loro potrebbe essere quello...la diagnosi conferma la mancata accensione...con tanto veleno e tristezza d'animo cerco di sdrammatizzare dicendo che in tutto questo ho trovato il nome alla smart se mai riusciro a portarla...FRANKENSTEIN... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lukas Inviato May 21, 2014 Segnala Inviato May 21, 2014 Io comincerei ad essere abbastanza furioso , per non dire un ' altra parola . Se si rompe nuovamente( spero proprio di no) pretendi la risoluzione del contratto banbury e ValeriOoz 2
banbury Inviato May 26, 2014 Autore Segnala Inviato May 26, 2014 Ragazzi buonasera x chi fosse interessato piccoli aggiornamenti.... La Smart rientrata il 19/05 ad oggi è ancora in officina, ho contattato il mio legale e ci muoveremo x una risoluzione contrattuale.... E un dispiacere infinito Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Luchino86 Inviato May 27, 2014 Segnala Inviato May 27, 2014 Ragazzi buonasera x chi fosse interessato piccoli aggiornamenti.... La Smart rientrata il 19/05 ad oggi è ancora in officina, ho contattato il mio legale e ci muoveremo x una risoluzione contrattuale.... E un dispiacere infinito Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Credo che visti i dispiaceri ti proporranno una sostituzione, almeno se fossi io Smart Italia non avrei dubbi e magari ci metterei vicino qualche omaggio visto l'iter di disgrazia e disagio
banbury Inviato May 27, 2014 Autore Segnala Inviato May 27, 2014 [quote name=" Credo che visti i dispiaceri ti proporranno una sostituzione a questo punto pensa sia la soluzione definitiva poi chissa appena sara il momento vedremo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lukas Inviato June 8, 2014 Segnala Inviato June 8, 2014 Alla fine questa storia come si sta sviluppando?
banbury Inviato June 11, 2014 Autore Segnala Inviato June 11, 2014 Allora ad oggi sono quasi due settimane che ho la smart e stato cambiato l'alternatore e sembra tutto okkei alla fine mi e stato regalato il primo tagliando la cosa bella e che 5 giorno fa e stata aperta dai ladri pero cammina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
barbouz Inviato June 11, 2014 Segnala Inviato June 11, 2014 Certo che non hai proprio fortuna con quest'auto...
Luchino86 Inviato June 11, 2014 Segnala Inviato June 11, 2014 Mi pare poco un (primo) tagliando regalato per tutti questi problemi... Ma alla fine si è risolto bene e soprattutto non hai pagato niente di carroattrezzi e simili...
ValeriOoz Inviato June 12, 2014 Segnala Inviato June 12, 2014 Garanzia estesa? Nada? Si purtroppo si aprono facilmente , non lasciare mai nulla in auto!
banbury Inviato June 12, 2014 Autore Segnala Inviato June 12, 2014 No purtroppo niente estensione garanzia anzi che gli ho chiesto che almeno il primo tagliando fosse gratis visto che la macchina mi e stata riconsegnata con piu di 120km...e soprattutto ringrazio l'ingegner vellucci perche vi assicuro che in concessionaria ho fatto uscire le budella a tutto e il nome dell'ingegnere era sulla bocca di tutti quindi un sia lodato a lei ingegnere...x quanto riguarda l'esperienza dopo tutto dico che di tutto il gruppo mercedes l'unico acquisto che farei in futuro sara x una amg....(pare vero)....perchè con le smart ho chiuso....kmqqqqq macchina in rodaggio la parcheggio oooooovunque e mettere 30 euro la settimana...zio che goduriaaaaaaa... Voi del forum mitici e grazie a tutto x l'interesse dimostrato a breve foto delle prime modifiche...solo estetiche
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