banbury Inviato May 10, 2014 Segnala Inviato May 10, 2014 Ingegner Vellucci buongiorno vorrei avere una sua opinione e consiglio su una spiacevole situazione successa proprio ieri... In poche parole il giorno 9/5/2014 mi reco presso il concessionario di Roma di Zoe fontana per ritirare la Smart fortwo.... Una smart nuova appena immatricolata sul display segnava un media di 3km percorsi vado via dal concessionario percorro altri 3 km spengo la vettura x effettuare una commissione e quando provo a ripartire nulla morta spia eco lampeggiante x 10 sec e il motore non cenna ad avviarsi.... Morale della favola 3km di vita e 20min di utilizzo ho chiamato il centro assistenza smart che ha provveduto a caricarla e portarla al deposito... Dalle mie parti si dice se una cosa nasce male muore peggio... Le chiedo è possibile restituire quella macchina e averne una identica?? Grazie mille x la sua disponibilità e scusi x la lunghezza del messaggio Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Giulio Inviato May 10, 2014 Segnala Inviato May 10, 2014 non esiste una sostituzione per un motivo simile...
Altair Inviato May 10, 2014 Segnala Inviato May 10, 2014 Se si fosse fuso il motore potrei capire il tuo sfogo, ma siccome al 90% si tratta di un connettore collegato male che impedisce il dialogo tra centralina S&S e l' alternatore, mi sembra esagerato richiedere una sostituzione...
Mr.HaCkEr Inviato May 10, 2014 Segnala Inviato May 10, 2014 Si ragazzi però dipende dal danno ! Cioè una Smart nuova di pacca che già viene riparata ? No grazie nemmeno io la vorrei indietro
barbouz Inviato May 10, 2014 Segnala Inviato May 10, 2014 Aspettiamo quel che dicono Vellucci e lo Sc prima di continuare a commentare. Grazie
Giulio Inviato May 10, 2014 Segnala Inviato May 10, 2014 (modificato) appunto come dice Barb...danno?allora per ogni"pelo"dovremmo pretendere tutti la sostituzione....?C'è una garanzia che tutela dai difetti e da diritto al ripristino nelle condizioni originali del mezzo.Magari nel caso del nostro utente può anche trattarsi di una fesseria.Se si parte prevenuti in questo modo meglio andare a spasso a piedi... Modificato May 10, 2014 da Giulio
banbury Inviato May 10, 2014 Autore Segnala Inviato May 10, 2014 Ragazzi nel bene o male tutto quello che è stato detto e giusto... Mi auguro che sia una fesseria ma il fatto sta che si parla di un marchio dove il nome fa la differenza si parla di smart come assegni circolari nel tempo... Il ragazzo dell'assistenza non voleva credere al fatto che avesse 20 Min di vita le sue parole sono state.... È inaccettabile... So che pretendere un cambio e esagerato ma torno a dire che la macchina e nata male il problema potrebbe essere risolto come potrebbe portarne altri "me gratto" finché sta in garanzia non ci do peso ma dopo?? Ripeto il detto se una cosa nasce male muore peggio.... Nel frattempo sdrammatizzo sull'accaduto lunedì mattina intanto sto allo sc Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Giulio Inviato May 10, 2014 Segnala Inviato May 10, 2014 (modificato) So che pretendere un cambio e esagerato ma torno a dire che la macchina e nata male il problema potrebbe essere risolto come potrebbe portarne altri "me gratto" finché sta in garanzia non ci do peso ma dopo?? Allora fai l'estensione della garanzia oppure allo scadere dei due anni la dai via... Non esiste auto perfetta al giorno d'oggi e se pensi solo che possa esserlo per via del brand Mercedes sei sulla strada sbagliata. Modificato May 10, 2014 da Giulio
lukas Inviato May 10, 2014 Segnala Inviato May 10, 2014 (modificato) Capisco l'amarezza , ma non sempre bisogna dar retta ai detti o luoghi comuni . Un auto nuova potrebbe aver un connettore staccato per incuria o dimenticanza , potrebbe avere tante sciocchezze e non e' detto che poi debba andar male anche in futuro . Rilassati per ora e senti che ti dicono lunedi . Ti porto un esempio : Honda sh 150 , nel 2002 , ritirato il 22 ottobre , il 25 ottobre con 200 km era sul carro attrezzi destinazione Honda Service. Venduto ( solo perche' volevo cambiare) dopo 4 anni circa con 60000 km che andava meglio di quando era nuovo Modificato May 10, 2014 da lukas Giulio 1
ValeriOoz Inviato May 11, 2014 Segnala Inviato May 11, 2014 Ragazzi nel bene o male tutto quello che è stato detto e giusto... Mi auguro che sia una fesseria ma il fatto sta che si parla di un marchio dove il nome fa la differenza si parla di smart come assegni circolari nel tempo... Il ragazzo dell'assistenza non voleva credere al fatto che avesse 20 Min di vita le sue parole sono state.... È inaccettabile... So che pretendere un cambio e esagerato ma torno a dire che la macchina e nata male il problema potrebbe essere risolto come potrebbe portarne altri "me gratto" finché sta in garanzia non ci do peso ma dopo?? Ripeto il detto se una cosa nasce male muore peggio.... Nel frattempo sdrammatizzo sull'accaduto lunedì mattina intanto sto allo sc Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Vedi se riesci a rimediare un'estensione della garanzia...o uno sconto.. Ci sta tutta eh... È veramente inaccettabile concordo con te
banbury Inviato May 11, 2014 Autore Segnala Inviato May 11, 2014 Si si qualcosa devo rimedia ho uno sconto sul prima tagliando e me fanno un estensione della garanzia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sprido Inviato May 12, 2014 Segnala Inviato May 12, 2014 capisco l'amarezza ma non si può fare, a meno che non si tratti di qualcosa di irreparabile. Un'estensione di garanzia gratis è un'ottima cosa
Prando1994 Inviato May 13, 2014 Segnala Inviato May 13, 2014 (modificato) A me sembra esagerato, almeno aspetta che ti dicano cosa c'è! Io la mia l'ho presa in concessionaria usata qualche mese fa, la seconda sera mi ha piantato a piedi con la spia a triangolo accesa e per 2 ore non è partita nonostante non si fosse ne surriscaldata ne niente. il giorno dopo l'ho portata dove l'ho comprata ed ero abbastanza innervosito ma gli ho dato fiducia, reset della centralina e vari parametri e mai più un problema (toccatina). In tutti i casi quello che voglio dire è che un errore può capitare a tutti, non è detto che una cosa nasce male e muore male. Modificato May 13, 2014 da Prando1994
Enry.smart Inviato May 13, 2014 Segnala Inviato May 13, 2014 A me sembra esagerato, almeno aspetta che ti dicano cosa c'è! Io la mia l'ho presa in concessionaria usata qualche mese fa, la seconda sera mi ha piantato a piedi con la spia a triangolo accesa e per 2 ore non è partita nonostante non si fosse ne surriscaldata ne niente. il giorno dopo l'ho portata dove l'ho comprata ed ero abbastanza innervosito ma gli ho dato fiducia, reset della centralina e vari parametri e mai più un problema (toccatina). In tutti i casi quello che voglio dire è che un errore può capitare a tutti, non è detto che una cosa nasce male e muore male. Il concetto diciamo che è quello, ma la cifra no, avrà speso come minimo 13k euro, e la sua è uscita da un concessionario ufficiale smart, NUOVA, no di 2a mano.... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Prando1994 Inviato May 13, 2014 Segnala Inviato May 13, 2014 A me sembra esagerato, almeno aspetta che ti dicano cosa c'è! Io la mia l'ho presa in concessionaria usata qualche mese fa, la seconda sera mi ha piantato a piedi con la spia a triangolo accesa e per 2 ore non è partita nonostante non si fosse ne surriscaldata ne niente. il giorno dopo l'ho portata dove l'ho comprata ed ero abbastanza innervosito ma gli ho dato fiducia, reset della centralina e vari parametri e mai più un problema (toccatina). In tutti i casi quello che voglio dire è che un errore può capitare a tutti, non è detto che una cosa nasce male e muore male. Il concetto diciamo che è quello, ma la cifra no, avrà speso come minimo 13k euro, e la sua è uscita da un concessionario ufficiale smart, NUOVA, no di 2a mano.... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk si ho capito ma un piccolo errore in fase di controllo può capitare sia sul nuovo che sull'usato! Quello volevo dire Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
jemison Inviato May 13, 2014 Segnala Inviato May 13, 2014 ci aggiornerà su quello che gli hanno detto in sc .......spero
Ivan Vellucci Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 Ragazzi, una vettura non è un abito È soggetta ad immatricolazione, messa in strada, ecc. Non si sostituisce per qualcosa che nemmeno si sa cosa sia. Magari è solo un fusibile Occorre poi uscire dai luoghi comuni (è nata male...). Un problema può occorrere subito come mai. Dunque capiamo prima di prendere posizioni estreme Se vuole mi dia i suoi dati così da capire cosa è accaduto Saluto Giulio 1
Ludwig Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 (modificato) Vero che una vettura non è un abito, ma vero anche che la mia BMW nuova di pacca, pagata cash, dopo 6 mesi di interventi ancora non ne voleva sapere di avviarsi. Problema verificatosi gia alla consegna chiavi. Ho corso con una vettura di cortesia fino a che non la ho venduta... esiste anche questa possibilità. @banbury -> Se le persone che ti rivolgerai sono OK, non avrai problemi. ludwig Ps: una vettura costa due lire in più di un abitino, se si mi consente il paragone! Modificato May 14, 2014 da Ludwig
banbury Inviato May 14, 2014 Autore Segnala Inviato May 14, 2014 Ragazzi a tuttoggi non si e fatto vivo nessuno la smart da lunedi e ferma fuori all'officina...probabilmente ancora non viene controllata nel frattempo giro con quella in sostituzione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lukas Inviato May 15, 2014 Segnala Inviato May 15, 2014 Non viene ancora controllata??? Questa e' una cosa scorrettissima , ma come si fa?? Non e' che l'hai portata a fare un tagliando o altro , allora ci sta che sei in attesa. Auto nuova consegnata al cliente che si ferma subito e non me la controllate immediatamente ? Ma che modi di trattare il cliente , veramente senza parole
Giulio Inviato May 15, 2014 Segnala Inviato May 15, 2014 questa è già una grossa negligenza dell'officina...credo che Vellucci si farà sentire.
banbury Inviato May 15, 2014 Autore Segnala Inviato May 15, 2014 non so come funziona la politica smart riguardo le riparazioni nel senso la precedenza hai tagliandi piuttosto che a veicoli fermi x difetto... Apparte la disponibilità dell'ingegnere nel seguire la cosa penso che da lunedì ad oggi neanche una chiamata x dire guarda siamo vivi... non è la prima macchina che porto x riparazione ma sono alla cieca, nel frattempo neanche io mi degno di contattarli anche perchè ripeto dopo 2 ore e mezza sono riuscito ad avere una macchina in sostituzione. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Giulio Inviato May 15, 2014 Segnala Inviato May 15, 2014 Io ho lavorato anni in concessionaria moto e mi occupavo della preconsegna....se mi rientrava un mezzo appena immatricolato sul carro attrezzi mettevamo mani immediatamente. ..
Recommended Posts