vespavincenzo Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 salve a tutti, ho acquistato una Smart usata 450 montata brabus, andando a fare la revisione o scoperto che doveva fare una revisione speciale perché il vecchio proprietario aveva i vetri laterali oscurati…… non sono riuscito comunque a passare la revisione perché quelli della motorizzazione vogliono il certificato di omologazione della marmitta…. sono andato anche alla mercedes ma loro non hanno niente di scritto e comunque non riescono a risolvere il problema, adesso sul mio libretto hanno scritto "marmitta omologata manca certificazione, autoveicolo e1*98/14*0080*16"
smart_cattiva Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 salve a tutti, ho acquistato una Smart usata 450 montata brabus, andando a fare la revisione o scoperto che doveva fare una revisione speciale perché il vecchio proprietario aveva i vetri laterali oscurati…… non sono riuscito comunque a passare la revisione perché quelli della motorizzazione vogliono il certificato di omologazione della marmitta…. sono andato anche alla mercedes ma loro non hanno niente di scritto e comunque non riescono a risolvere il problema, adesso sul mio libretto hanno scritto "marmitta omologata manca certificazione, autoveicolo e1*98/14*0080*16" ma infatti è normale che non abbiano nulla in mercedes.....è un pezzo originale originale della casa. Quando lo si acquista a parte.....come ogni pezzo originale dalla casa...mica si rilascia un certificato.
vespavincenzo Inviato April 7, 2014 Autore Segnala Inviato April 7, 2014 Comunque ha un'omologazione si la marmitta essendo quella originale brabus ha lo stampino dell'omologazione sopra….. quello che mi chiede la motorizzazione è un documento che certifica che quel tipo di mamitta può essere montata su quel tipo di veicolo….. la mercedes mi aveva fornito dei ducumenti che attestavano che quel tipo di catalizzatore "kt0227" poteva essere montato su i veicoli smart …..*10 e …..*13 ma la mia finisce con *16 è quindi quei certificati non andavano bene.
Altair Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 (modificato) Sicuramente è stampigliata sopra lo scarico. EDIT: ok c'è, e quindi cosa vogliono? Di questo passo possono allora richiederti il certificato di ogni singolo pezzo! Dai fanali alle lampade... Quasi tutto su un auto deve avere l' omologazione, ma sono loro che devono procurarsi la fiches in motorizzazione e fare i controlli. A meno che la tua sia una standard a cui hai messo lo scarico Brabus, allora sono dolori. Modificato April 7, 2014 da Altair
vespavincenzo Inviato April 7, 2014 Autore Segnala Inviato April 7, 2014 Sicuramente è stampigliata sopra lo scarico. EDIT: ok c'è, e quindi cosa vogliono? Di questo passo possono allora richiederti il certificato di ogni singolo pezzo! Dai fanali alle lampade... Quasi tutto su un auto deve avere l' omologazione, ma sono loro che devono procurarsi la fiches in motorizzazione e fare i controlli. A meno che la tua sia una standard a cui hai messo lo scarico Brabus, allora sono dolori. esatto la mia non e una versione brabus….. è stata montata dopo per renderla più sportiva e gradevole alla vista….
Enry.smart Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Non me l'hanno chiesto a me che ho il ragazzon, e gliel'hanno chiesto a lui con lo scarico originale... Ma stiamo scherzando? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
barbouz Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Al, anche se non è una B, sempre ricambio originale resta. Non è quello di serie svuotato e modificato Enry.smart 1
Altair Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Non me l'hanno chiesto a me che ho il ragazzon, e gliel'hanno chiesto a lui con lo scarico originale... Ma stiamo scherzando? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Bolzano è un altro mondo, da loro rispettano le regole; anche dalle mie parti vedo che guardano ben poco oltre lo spessore del battistrada e il funzionamento delle lampadine... Per come la vedo io per la sicurezza di tutti sarebbe meglio che i controlli li facessero bene, ma.... Al, anche se non è una B, sempre ricambio originale resta. Non è quello di serie svuotato e modificato È come per i cerchi, se il pezzo non ha il numero di omologazione sulla fiches di quell' auto, per loro è di un' altra auto, e chiedono una certificazione da parte del costruttore.
vespavincenzo Inviato April 7, 2014 Autore Segnala Inviato April 7, 2014 Non me l'hanno chiesto a me che ho il ragazzon, e gliel'hanno chiesto a lui con lo scarico originale... Ma stiamo scherzando? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Bolzano è un altro mondo, da loro rispettano le regole; anche dalle mie parti vedo che guardano ben poco oltre lo spessore del battistrada e il funzionamento delle lampadine... Per come la vedo io per la sicurezza di tutti sarebbe meglio che i controlli li facessero bene, ma.... Al, anche se non è una B, sempre ricambio originale resta. Non è quello di serie svuotato e modificato È come per i cerchi, se il pezzo non ha il numero di omologazione sulla fiches di quell' auto, per loro è di un' altra auto, e chiedono una certificazione da parte del costruttore. hai proprio ragione qui a bolzano non si fanno scappare nulla, visto che è una revisione speciale e la può fare solo la motorizzazione centrale ci mancava poco che me la smontavano pezzi pezzi….. comunque per me va anche bene perché così so che la macchina non ha nessun problema…. tranne quello della marmitta che fin quando non lo risolvo non posso circolare! potrei montarne una originale ma perderebbe tutta la sua bellezza…..
Enry.smart Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Monti l'originale la fai rifare e rimonti la bb.. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vespavincenzo Inviato April 7, 2014 Autore Segnala Inviato April 7, 2014 Monti l'originale la fai rifare e rimonti la bb.. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk l'avevo pensato….. e poi che faccio con il libretto visto che l'hanno scritto a penna"la puoi vedere nel mio profilo"altrimenti quando mi fermeranno mi chiederanno sempre questo certificato… e poi vorrei risolvere il problema per stare più tranquillo…
Enry.smart Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Ma come a penna? Il libretto è trascrivibile solamente con le striscette pre-stampate... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Altair Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 hai proprio ragione qui a bolzano non si fanno scappare nulla, visto che è una revisione speciale e la può fare solo la motorizzazione centrale ci mancava poco che me la smontavano pezzi pezzi….. comunque per me va anche bene perché così so che la macchina non ha nessun problema…. tranne quello della marmitta che fin quando non lo risolvo non posso circolare! potrei montarne una originale ma perderebbe tutta la sua bellezza….. Servirebbero per quello, essere tranquilli che circolano solamente mezzi in ordine, e avere un parere sull' auto da persone competenti che non hanno motivo di dirti che qualcosa non va se non è vero. E invece quasi ovunque è diventata l' ennesima tassa sull' auto,
vespavincenzo Inviato April 7, 2014 Autore Segnala Inviato April 7, 2014 Ma come a penna? Il libretto è trascrivibile solamente con le striscette pre-stampate... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk mi sono informato su questo perché mi sembrava al quanto strano, loro possono farlo…..
Enry.smart Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Ma se questa trascrizione deve essere cancellata come fanno? Ti rifanno il libretto? Mamma mia assurdo.. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Altair Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Ma come a penna? Il libretto è trascrivibile solamente con le striscette pre-stampate... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk mi sono informato su questo perché mi sembrava al quanto strano, loro possono farlo….. Ci sarà un timbro almeno...
vespavincenzo Inviato April 7, 2014 Autore Segnala Inviato April 7, 2014 (modificato) Ma se questa trascrizione deve essere cancellata come fanno? Ti rifanno il libretto? Mamma mia assurdo.. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk su questo mi informerò dopo, per adesso devo solo cercare questo certificato… così incomincio a circolare... Modificato April 7, 2014 da vespavincenzo
Altair Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 Al, anche se non è una B, sempre ricambio originale resta. Non è quello di serie svuotato e modificato È originale su un' altra auto, loro non si prendono la responsabilità di passarlo, chiedono al costruttore la certificazione; un normale scarico di responsabilità. Dura Lex sed Lex. Anche i cerchi da 16/17 sono originali, ma se non lo conferma la casa sulla 451 non BB non li monti.
jemison Inviato April 7, 2014 Segnala Inviato April 7, 2014 domanda:da quando al collaudo controllano la marmitta??
Enry.smart Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Belli i genius, scusa ma allora una 451 con pack brabus? Non ti fanno passare la revisione? È una situazione abbastanza assurda.. Anche perché non sta scritto da nessuna parte che è vietato montare lo scarico bb, come diceva barb è un ricambio originale... Quindi.......... Povera Italia!!! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
smart_cattiva Inviato April 9, 2014 Segnala Inviato April 9, 2014 ma perchè è una revisione "speciale"??
Recommended Posts