Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno,

Ho una Smart di marzo 2011 con circa 25.000km e ieri l'ho portata in Assistenza (Smart Center) per fare il tagliando definito light (una chiavetta).

Il consulente che ha preso in carico la macchina, come di prassi, mi ha chiesto se avevo problemi particolari, poi ha messo la macchina sul ponte ed ha verificato lo stato della stessa.

Mi ha chiesto se volevo che cambiassero le pasticche dei freni anteriori ed io visto che ce n'era ancora ho rifiutato dicendo che le avrei cambiate più avanti.

Al ritiro la grande sorpresa....350€ per il tagliandino!!!!!

...di cui quasi 120 per il cambio pasticche freni!!!!!

A questo punto ho chiesto spiegazioni dicendo che ieri era stato fatto il controllo e che non era necessario cambiarle. Oltretutto ho manifestato il mio dissenso per il fatto che, come di regola, quando ci sono spese che non sono state autorizzate nel pre ordine di lavoro, da me firmato, avrebbero dovuto telefonarmi prima di procedere.

La risposta del consulente è stata che le pasticche erano arrivate al ferro e che me le aveva cambiate pensado di farmi un favore.

A questo punto si offerto di rimontare le pasticche finite!!!

Ad un ulteriorie controllo degli elementi in fattura ho visto che mi era stata cambiata anche la batteria del telecomando (costo circa 7€). Anche questo è stato da me contestato visto che avevo proceduto al cambio non appena 15 giorni fa.

Devo dire che trovo quanto successo assolutamente inaccettabile oltre che poco professionale.

Inviato

Bei disonesti neeeee..... E bella immagine che restituiscono di smart :blink:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko

Inviato

Che dire, sono cose che non dovrebbero succedere, ma anche nelle grandi organizzazioni lavorano esseri umani che possono sbagliare;  per questo esiste un Customer Care dove altri esseri umani cercano di porre rimedio e far si che non succeda di nuovo.  

Scrive qui, così come cercare in altri modi un contatto con il Servizio Clienti,  è la strada giusta per veder risolto il proprio problema, ma sopratutto per far si che questi errori non si ripetano.

Inviato

Effettivamente le pasticche sono da contestare visto che avevi esplicitamente detto di non cambiarle. Per quanto riguarda la pila del telecomando, di default viene sostituita un tagliando si ed uno no.

Inviato

Capitata una cosa simile, 375 euro di interventi fatti sulla mia auto per una spia gialla accesa senza che nessuno li avesse mai autorizzati e senza mai aver ricevuto un preventivo. 

Inviato

Capitata una cosa simile, 375 euro di interventi fatti sulla mia auto per una spia gialla accesa senza che nessuno li avesse mai autorizzati e senza mai aver ricevuto un preventivo.

Questo è un po diverso come discorso, anche perché la spia gialla avrà un suo motivo..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Inviato

Questo è un po diverso come discorso, anche perché la spia gialla avrà un suo motivo..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avrà un suo motivo ma prima di fare quello che ti pare sulla mia macchina, avrò il diritto di saperlo... posso anche scegliere di camminare con la spia accesa a mio rischio e pericolo se non posso permettermi 7 ore di manodopera a 45 euro + iva.

• Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.