Altair Inviato December 22, 2013 Segnala Share Inviato December 22, 2013 Basta tenere tirata la paletta DX per 2 secondi e passa in automatica, tocchi di nuovo una paletta e torna in manuale. Però non so da che anno di produzione è stato inserito, aspetta Lollo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato December 22, 2013 Segnala Share Inviato December 22, 2013 Non so neanche io da che anno sia stata fatta questa modifica.. la mia immatricolata il 29/2/12 (bisestile ) lo fa, ho provato su 2008 e 2009 e non funziona Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadows Inviato December 22, 2013 Autore Segnala Share Inviato December 22, 2013 azz questo non lo sapevo, anche se per il tastino ho pensato na cosa... o faccio il pomello "scomponibile" quindi che la parte alta si avvita, con un asola dove inserire il tasto e la molla di ritorno e chiudere il tutto, magari nascondendo la "giuntura" con un O.R. nero (che riprenderebbe anche il freno a mano) oppure inserirlo dall'interno ma devo studiare come mettere la molla... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebrabus89 Inviato December 22, 2013 Segnala Share Inviato December 22, 2013 e se lo facessi stile pomello della brabus exclusive?cioè quello originale ha il tasto centrale che schiacciandolo si accende la macchina tu potresti farlo per passare dall auto al sequenziale Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato December 22, 2013 Segnala Share Inviato December 22, 2013 In che senso "si avvita"? Non è filettata la leva, c'è un incastro assurdo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadows Inviato December 22, 2013 Autore Segnala Share Inviato December 22, 2013 difatti ho detto la parte alta del pomello, non l'attacco... la leva poi la bloccherei con un grano che passa la plastica e si sincastra nella leva... XD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato December 23, 2013 Segnala Share Inviato December 23, 2013 Perfetto, a questo punto prova se basta l' effetto molla che fa la linguettina metallica sotto al pulsantino per farlo tornare in posizione; ti eviti un bel lavoro se funziona senza la molla. Comunque se ti funziona il comando dal pad io farei anche senza... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadows Inviato December 23, 2013 Autore Segnala Share Inviato December 23, 2013 eh lo so, ma il tastino è comodo, anche se.... senza leverebbe una marea di lavoro... tagliare, tornire, asolare, fare le prove, filettare il tutto... dubito che la linguetta originale riesca a muoverti un tasto in alluminio... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitos Inviato December 23, 2013 Segnala Share Inviato December 23, 2013 Basta tenere tirata la paletta DX per 2 secondi e passa in automatica, tocchi di nuovo una paletta e torna in manuale. Però non so da che anno di produzione è stato inserito, aspetta Lollo.Fantastico non sapevo di questa cosa..in effetti è molto più comodo di dover spostare la mano sul cambio...appena posso provo sulla mia 03/2011! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko (Milgauss) Inviato December 27, 2013 Segnala Share Inviato December 27, 2013 Devo provare.. Non lo sapevo che potevo metterla in automatico in questo modo... O_O Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko (Milgauss) Inviato December 28, 2013 Segnala Share Inviato December 28, 2013 Sulla mia funziona...!! Grande scoperta grazie! Nicola7 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe Smart 88 Inviato December 29, 2013 Segnala Share Inviato December 29, 2013 Ragazzi parlando di levette e di cambio volevo chiedervi se funziona anche per la smart. Stamattina il presentare di top gear stava guidando una ferrari gto 2010 e tenendo premuta la levetta del cambio dietro al volante la macchina scalava di piu marce. lo so gia quella e una ferrari e capace di tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato December 29, 2013 Segnala Share Inviato December 29, 2013 (modificato) La reputo una cosa poco furba... Se stai guidando un po' allegro e non hai la possibilità di guardare lo strumento, come capisci quante marce hai scalato? Se è molto veloce sbagli di sicuro, se è lento allora mi arrangio da me che sono più veloce e fino a 4 so ancora contare. Modificato December 29, 2013 da Altair Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe Smart 88 Inviato December 29, 2013 Segnala Share Inviato December 29, 2013 Altair forse mi sono spiegato male per farti capire stava in 5 tenendo premuta la paletta che sta dietro al volante un po prolungata la macchina rallentava e scalava da sola ed e andato in 3 poi ti regoli tu quando la vuoi far scalare se la premi per un certo tempo arrivi in prima e questo e sontato Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato December 29, 2013 Segnala Share Inviato December 29, 2013 No no, avevo capito benissimo, finchè mi funzionano le dita continuo a fare meglio da solo, conto e so in che marcia vado; se tengo tirato e scala lui come faccio a sapere senza guardare il display se è terza o seconda? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe Smart 88 Inviato December 29, 2013 Segnala Share Inviato December 29, 2013 su questo hai pienamente ragione ma lui la provato anche su un circuito quindi su stradae un po pericoloso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato December 29, 2013 Segnala Share Inviato December 29, 2013 Se sei in ingresso curva ai 140 e devi togliere l' occhio dalla strada per vedere che marcia stai scalando è pericoloso anche in circuito, sono gadget che a loro non costano nulla ( solo software )e fanno parlare, utilità non zero, meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe Smart 88 Inviato December 29, 2013 Segnala Share Inviato December 29, 2013 comunque io avevo solo chiesto se si poteva fare io non lo provo perche non ho il cambio al volante e poi tra l'altro non sono scemo che lo provo a 140 in curva lo prova sempre su una strada meno trafficata Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato December 29, 2013 Segnala Share Inviato December 29, 2013 Si, ma mica me le sto prendendo con te, valutavo l' utilità... Domani provo e ti faccio sapere. Scusami se mi sono espresso male. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe Smart 88 Inviato December 29, 2013 Segnala Share Inviato December 29, 2013 Scusami se per te mi sono espresso alterato comunque domani fammi sapere giusto per curiosita Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 29, 2013 Segnala Share Inviato December 29, 2013 Mai suiccesso quel che hai chiesto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebrabus89 Inviato December 30, 2013 Segnala Share Inviato December 30, 2013 diciamo che è la stessa cosa che avviene schiacciando a fondo il pedale della smart tira giù 2 marce per darti la botta Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe Smart 88 Inviato December 30, 2013 Segnala Share Inviato December 30, 2013 Mai suiccesso quel che hai chiesto Allora quello che ho visto e una ripresa televisiva falsata per te Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato December 30, 2013 Segnala Share Inviato December 30, 2013 Intendevo non su Smart... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato December 30, 2013 Segnala Share Inviato December 30, 2013 Ok, provato, tenendo tirato il pad sx scala una marcia e basta, tenuto per 5 secondi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts