Trucker Inviato November 23, 2013 Segnala Share Inviato November 23, 2013 Sono iscritto da settembre ma non mai avuto il tempo di presentarmi, quindi mi scuso e lo faccio adesso. Maurizio, 62 anni, appassionato d'auto e moto da sempre, pensionato ( che però non riesce a non lavorare ). Premetto che ho acquistato la mia seconda smart d'occasione solo a a inizio settembre, non senza aver avuto alcune perplessità. Di fatto la mia necessità era quella di dover acquistare una automatica ( prescrizione sulla patente sono un ivalido civile, da poco pensionato e purtoppo con la pensione è arrivatà anche la necessità di dovermi presentare in commissione medica per il rinnovo). Nel 2007 avevo acquistato la mia prima smart ( una cdi del 2003 perfetta con interni in pelle, gomme e cerchi particolari, autoradio con lettore mp3 , veramente bella ) ; l'auto acquistata via internet a Salerno mi era piaciuta e sono andato a prenderla ( sono di Messina) partendo con la nave, con l'intenzione di imbarcarla per portarla a casa. Provata l'auto l'ho pagata e ho deciso invece di provarla come si deve facendo i quasi 500km da Salerno a casa. Devo dire che al di là di una rigidità alla quale ero anche preparato, la vettura si è comportata benissimo: in 7 ore, traghetto compreso, ho affrontato la Salerno - Reggio Calabria, con aria condizionata sempre accesa, punte di 130 km. ora ed un consumo medio di 26 km litro. Mi chiederete che fine ha fatto l'auto; è andata distrutta, neanche 5 mesi dopo, in un incidente autostradale avuto da mia figlia ( non per sua colpa ), fortunatamente senza conseguenze ( ho avuto modo di constatare l'efficienza della cellula al triditon ). Fino a fine estate non ho avuto la necessità di auto automatiche e quindi usavo vetture normali, poi all'improvviso la prescrizione sulla patente e l'urgenza di acquistare un automatica. Avevamo tre auto e non mi andava ne di svenderle ne di spendere una tombola, quindi cercavo un auto da non spendere molto; ne ho provate diverse, ero orientato su un fuoristrada ( cheroke, freelander, toyota etc.) non anche datato, ma quelli provati non mi convincevano. Un giorno su subito ho visto un annuncio " Smart cdi anno 2006 ( in italia prima immatricolazione germania 2005) vendesi 3000.00 euro a Messina; non c'era neanche la foto. Telefono e mi risponde un ragazzo con il quale fisso un appuntamento immediato; vao e vedo questa smart nera, con cerchi larghi, fari xeno, vetri oscurati, interni rifatti ma pannelli interni e console centrale massacrati ( causa montaggio un mostruosa autoradio e casse. La provo, segna 75.000 km, ma il motore mi sembra buono. Scendo dall'auto e chiudo l'acquisto a 2.500 più passaggio. Adesso ho l'auto da un paio di mesi; non mi ha dato problemi ( almeno non grossi ) ho speso 150,00 euro per un tagliando completo, ho cambiato i 4 ammortizzatori ( 110,00 acquistati su un internet + 70,00 di montaggio ), un intervento sui freni per una perdita (70,00 ) e con 90,00 euro o acquistato pannelli portiere e console centrale completa con cassettino ( perfetti sempre internet. Adesso voglio cambiare le gomme e dare una lucidata, Ho già fatto circa 7.000 km. Vi disturberò per qualche consiglio approfittando della vs. competenza e passione. Grazie per l'attenzione e scusate se vi ho rubato troppo tempo. Ciao Maurizio Poi vi posto delle foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Inviato November 23, 2013 Segnala Share Inviato November 23, 2013 Benvenuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato November 23, 2013 Segnala Share Inviato November 23, 2013 (modificato) Benvenuto! Non ho la tua età, ma sono passato alla Smart per motivi simili; inizialmente essendoci stato costretto non l' ho vissuta bene, ma dopo qualche mese ho iniziato ad apprezzare questo nuovo modo di spostarsi, facendo l' abitudine alle tante carenze e scoprendo alcune doti nascoste. In effetti il piacere di guidare un Auto (con la A maiuscola) me l' aveva già portato via il nostro CDS; l' emozione di una sgasata ogni tanto era immediatamente cancellata dal senso di colpa di aver superato un limite, palesemente assurdo e sbagliato come i 70 Km/h di certe strade a scorrimento veloce e tre corsie, ma che comunque esiste. Adesso sono più tranquillo, quando arrivo a casa mi sembra quasi di aver preso un taxi! Attento però nel frequentare il forum, alimenta la dipendenza dalla curiosità di sapere com'è fatta. Presto ti ritroverai a smontarla solo per vedere come cavolo hanno fatto a far entrare motore cambio differenziale e scarico in quello che nella tua auto precedente era il vano ruota di scorta! Modificato November 23, 2013 da Altair Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco93ge Inviato November 23, 2013 Segnala Share Inviato November 23, 2013 Benvenuto Inviato dal mio iPhone 4s usando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato November 23, 2013 Segnala Share Inviato November 23, 2013 Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabionav Inviato November 24, 2013 Segnala Share Inviato November 24, 2013 Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko (Milgauss) Inviato November 24, 2013 Segnala Share Inviato November 24, 2013 Bella storia... E benvenuto di nuovo in questo mondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebrabus89 Inviato November 25, 2013 Segnala Share Inviato November 25, 2013 benvenuto nel mondo smart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaFI Inviato November 25, 2013 Segnala Share Inviato November 25, 2013 Benvenuto! È un piacere leggerti! Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts