Donny69 Inviato November 6, 2013 Segnala Share Inviato November 6, 2013 Ciao a tutti, mi chiamo Donato sono di Rimini e come potete vedere dal numero del mio nickname non sono più un giovanotto. Poco importa. Mi presento in anticipo perchè ancora una Smart non ce l'ho, ma dovrebbe mancare veramente poco... qualche settimana. Sto vendendo la mia MINI Cooper S Cabrio e non appena formalizzerò la vendita partiro' alla ricerca della Smart... A dire il vero ho già un bel database a disposizione e credo che per la scelta ci vorrà davvero poco. Il dilemma più grande e': - Benza o gasolio (mod. 451) Partendo dal presupposto che la Smart la userò in prevalenza su strada statale abbastanza scorrevole e non nelle ore di punta credo che un benzina potrebbe andare anche bene ma devo essere sicuro di arrivare almeno a fare 17 km/l. Insomma due litri di benza al giorno per andare a lavorare, poi per la famiglia c'è il gasolone. Ho letto troppi pareri contrastanti sui consumi e veramente non riesco a capire come mai c'è tutta questa confusione. Io sono fiducioso e credo che con me quei Km/l li potrebbe fare per davvero. Riesco a far sfiorare i 12 km/l alla mia MINI che, come risaputo, è un F-16 per consumi... e direi anche per prestazioni Sono orientato sul 1000 a benzina o, eventualmente, la Cdi... anno 2010/2011, allestimento Pulse (voglio i menettini al volante), con servosterzo. I benzina si trovano con pochi chilometri, mentre i diesel (a ragione) si trovano con più strada. Voglio fare questa esperienza, è da quando ho 19 anni (cioè 25 anni) che guido auto sportive con tanti cavalli ma che reputo, attualmente, inutili. Oramai ci sono tante limitazioni e forse l'abitacolo accogliente di una SMART, unito a un'estetica sfiziosetta, potrebbe davvero farmi voltare pagina.Bene, speriamo di fare la scelta giusta e soprattutto di non dover rimpiangere di essere sceso da un bolide... . Sarei ben felice di essere dei vostri per i prossimi anni. Ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato November 6, 2013 Segnala Share Inviato November 6, 2013 Benvenuto! Per i consumi posso garantirti che su strada scorrevole i 17 li fai tranquillamente con il mille aspirato ( ma forse anche con la turbo) Scendendo da auto con molti cavalli ( come è capitato a me) la turbo sarebbe forse la scelta più azzeccata, abche se, come dici giustamente, ad oggi avere tanti cavalli è frustrante. E' la differenza di coppia più che i cavalli che sentirai mancare, la MHD giù di giri è un po' fiacca. Inoltre se leggi un po' il forum vedrai che le MHD del 2010 - 2011 hanno spesso un problema con la cinghia ( si rompe) A questo punto per un 1000 euro di differenza ne cercherei una di pochi mesi (che anche esteticamente è più gradevole) e che non dovrebbe avere problemi. Altrimenti Turbo, ma ce ne sono poche, e trovarne una Pulse, con Servo potrebbe essere un' impresa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko (Milgauss) Inviato November 6, 2013 Segnala Share Inviato November 6, 2013 Ciao e.... Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
white for two cabrio Inviato November 6, 2013 Segnala Share Inviato November 6, 2013 Ciao e benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio04 Inviato November 6, 2013 Segnala Share Inviato November 6, 2013 Ciaooo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donny69 Inviato November 6, 2013 Autore Segnala Share Inviato November 6, 2013 Ciao e grazie dell'accoglienza... mi sono sciroppato circa 250 post della ROTTURA CINGHIA dell'MHD... che angoscia. Bene... dal 1992 al 2010 ho guidato auto giapponesi ed il meccanico l'ho visto solo per i tagliandi, con la MINI diciamo quasi tutto ok tranne l'usura di una macchina con oltre 100.000 Km...Uhm, o prendo una Cdi, cosa che credo farò o cambio totalmente e mi prendo una IQ della Toyota. Un vero peccato perchè questa Smart mi fa impazzire letteralmente... MHD - A R C H I V I A T A Ritorno all'idea unica della Cdi se Smart deve essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato November 6, 2013 Segnala Share Inviato November 6, 2013 Sapevo che leggendo quel post avresti reagito così... Ti butto li un po' di numeri poi valuta tu: Smart ha venduto i Italia dal 2008 al 2011 compreso circa 80000 vetture, di cui il 65% circa di ForTwo MHD, cioè circa 50000; statisticamente quante probabilità ci sono che capiti anche a te? Comunque se ne trovi una di circa 12 mesi sei tranquillo, ed è anche l' ultima versione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato November 6, 2013 Segnala Share Inviato November 6, 2013 Se ne vedi una, controlla che da qualche parte risulti l'intervento alla cinghia, altrimenti pretendi che te la cambi il venditore. Oltretutto, visto che hai già un'auto a gasolio, sai che esiste la rogna del fap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donny69 Inviato November 6, 2013 Autore Segnala Share Inviato November 6, 2013 Azz... mo c'è la rogna del FAP... io nel miao gasolone il FAP non ce l'ho e non ho mai avuto nessuna rogna Comunque stasera ho chiamato il mio meccanico che ha gli attributi abbastanza sviluppati... gli ho accennato dell'inconveniente dell'MHD e me lo ha confermato. Io ragazzi sinceramente mi sono sempre avvalso di ottimi professionisti non necessariamente della casa madre e voglio continuare a farlo per una serie interminabile di vantaggi, amicizia, competenza, dialogo, umanità e convenienza. Gli ho chiesto se era al corrente di qualche modifica efficace per la MHD,,, lui personalmente non ne ha mai fatte ma mi avrebbe accennato che ora presso il centro Smart pongano rimedio all'inconveniente... mi ha parlato di messe in asse dell'alternatore per ottimizzare l'asse di lavoro della cinghia.... ma anche lui me lo ha detto con una certa riserva. In ogni caso ha effettivamente sostituito diverse cinghie alla MHD... e io no sono uno che ogni 3000 km ha tempo da perdere per andare dal meccanico a far controllare queste cose. Dalle mie parti c'è un detto... se la fatica supera il gusto... e ho letto di gente con macchine da 6/7000 euro con danni al motore per 5000!!! Devo rifletterci veramente bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donny69 Inviato November 6, 2013 Autore Segnala Share Inviato November 6, 2013 Scusate ma la 84CV ha lo stesso problema della 1000 71CV??? MI sembra che ne siano esenti appunto la turbo, la Cdi e la 61CV. Perchè in molti annunci vedo che ha ugualmente il tasto verde sul tunnel del cambio... e in tutto sto bollirone sembra che il problema derivi dallo start & stop... Esiste una turbo con start& stop e una senza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebrabus89 Inviato November 6, 2013 Segnala Share Inviato November 6, 2013 benvenuto nel mondo smart! comunque io avevo una turbo 451 e sono passato ad una mini cooper s checkmate ( guarda te il caso ) ti posso assicurare che con la turbo se vai tranquillo fai i 15/16 km al litro testato e approvato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato November 6, 2013 Segnala Share Inviato November 6, 2013 Scusate ma la 84CV ha lo stesso problema della 1000 71CV??? MI sembra che ne siano esenti appunto la turbo, la Cdi e la 61CV. Perchè in molti annunci vedo che ha ugualmente il tasto verde sul tunnel del cambio... e in tutto sto bollirone sembra che il problema derivi dallo start & stop... Esiste una turbo con start& stop e una senza? Infatti nel primo post ti avevo consigliato quella anche perchè non ha il problema della cinghia, non ha S.S. se ne hai vista qualcuna con il pulsante ECO è un errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donny69 Inviato November 7, 2013 Autore Segnala Share Inviato November 7, 2013 Grazie Ragazzi, attingere informazioni utili da voi è un vero piacere!!! Davide, ho visto il tuo post con le foto della Cooper S, complimenti... divertiti (ti ho già scritto di la) :-) Grazie Altair, valuterò Cdi e Turbo... dirai: ma questo ha le idee incasinate... :-) No sono chiare! Tant'è che la turbo è un'alternativa per prendere a tutti i costi una smart senza avere quel noiosissimo grattacapo della cinghia. Ma il vero scopo del mio acquisto è risparmiare su consumi, bollo e assicurazione tra la mia attuale auto e una Smart. E nel paragone Cooper S ----> Cdi siamo nell'ordine dei 1300 Euro Anno... mica paglia!!! :-)))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato November 7, 2013 Segnala Share Inviato November 7, 2013 1300 euro all' anno di differenza? Cavolo, ma ne macini di km allora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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