duna0508 Inviato November 5, 2013 Segnala Share Inviato November 5, 2013 Buongiorno a tutti da Venezia! entro in punta dei piedi a "casa vostra", per cercare spunti che mi convincano ad entrare nel mondo smart visto che al momento tutti me la sconsigliano...ma....ma....ma.....chiedo il vostro aiuto! Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato November 5, 2013 Segnala Share Inviato November 5, 2013 Per quale motivo te la sconsigliano? Benvenuto Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duna0508 Inviato November 5, 2013 Autore Segnala Share Inviato November 5, 2013 Ciao! diciamo che io provengo ora da un golf serie 6, quindi la differenza è comunque sostanziale. Il salto lo fare per risparmiare a 360°. Ho trovato da un concessionario, quella che pare una buona occasione, se non altro per il fatto che per un anno è comunque coperta da garanzia. Esterni, me la sconsigliano per quelli che dicono essere i limiti del motore che a 100.000 km bisogna cambiarlo. Il rivenditore dice che era un problema delle smart prima serie. Questa sarebbe una benzina 1000 del 2007 che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko (Milgauss) Inviato November 5, 2013 Segnala Share Inviato November 5, 2013 Ciao e benvenuto.. Anche a me la sconsigliavano tutti, e quello che ti posso dire è che ne sono super soddisfatto, ho sempre avuto auto sportive e di cilindrate superiori, tranne l'ultima, una Mazda3 che però è stata all'altezza di tutte le aspettative per le quali l'avevo acquistata... Passando al mondo Smart avevo parecchi timori, dimensioni, limitazioni per i 2 posti, ma soprattutto una domanda mi frullava nella testa: e se poi mi pento e mi stanca? Behh mi diverte ogni mattina appena la accendo per andare a lavorare, e ne comprerei un'altra... e un'altra ancora! Forse dovresti provarla e tenerla una giornata.. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duna0508 Inviato November 5, 2013 Autore Segnala Share Inviato November 5, 2013 Grazie mille....la proverò domani e poi deciderò...qualcuno ha mai fatti viaggi in po' più lunghi del tragitto casa-lavoro? In montagna come si comporta??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato November 5, 2013 Segnala Share Inviato November 5, 2013 Questa sarebbe una benzina 1000 del 2007 Aspirata o turbo? Io le ho avute entrambe, e potendo scegliere starei senz'altro sull'aspirata, soprattutto se guardi quelle del 2007, anno in cui non c'era ancora il sistema MHD, che si sta rivelando una magagna. Qui dentro trovi anche gente (per lo più possessori di turbo) che sostengono il contrario, argomentando che le prestazioni sono molto migliori. Ma anche col turbo, rimane un'utilitarietta senza troppe pretese. Comunque, aspirata o turbo che sia, controlla che a libretto la cilindrata sia 999 e non 1000, perché le primissime uscite nel 2007 per un errore di omologazione erano dichiarate come 1000 e quindi avevano 13 cv fiscali anziché 12. Non è che faccia una differenza enorme, ma ti tocca pagare qualcosina in + di assicurazione solo per una questione burocratica. Quanto ai tragitti e alla montagna, beh, io ci ho fatto anche 400km di fila e sono sopravvissuto, ma la Smart è rigida, e richiede molta più attenzione nella guida autostradale, anche a velocità codice, rispetto ad auto che non nascono prettamente come citycar. Quindi, se pensi di fare molta autostrada, lascerei proprio perdere. In montagna invece non va malaccio. Anzi, direi che va tanto meglio quanto più tortuoso è il percorso. Infine, visto che dici di pensare alla Smart per risparmiare, occhio che la Smart é mediamente più cara di altre utilitarie all'acquisto, e non consuma certo di meno. Inoltre, quella col diesel è un trattorino, a gas non è disponibile, ed elettrica costa uno sproposito. L'idea che Smart=risparmio è fuorviante, la Smart è un'auto che ha senso solo come seconda o terza macchina e per uso quasi esclusivamente cittadino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duna0508 Inviato November 5, 2013 Autore Segnala Share Inviato November 5, 2013 Gentilissimo!! Non prevedo di fare chissà che tragitti però sai quando pensi di cambiar macchina le pensi tutte..i consumi "reali" del benzina 1000 (o 999) quali sono? Perché anche su questo ho pareri molto contrastanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duna0508 Inviato November 5, 2013 Autore Segnala Share Inviato November 5, 2013 Ma la storia che il motore dura solo 100.00km e' vera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko (Milgauss) Inviato November 5, 2013 Segnala Share Inviato November 5, 2013 Io stò sui 15/16 con un utilizzo misto e non cittadino... Helena992 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato November 5, 2013 Segnala Share Inviato November 5, 2013 i consumi "reali" del benzina 1000 (o 999) quali sono? Perché anche su questo ho pareri molto contrastanti Esiste un apposito thread, se vuoi approfondire l'argomento. Comunque è normale che trovi pareri contrastanti, per il semplice motivo che la gente pensa che i consumi dipendano dall'auto, mentre in realtà l'auto incide sì e no per due terzi, mentre per almeno un terzo conta lo stile di guida. Io mediamente facevo intorno ai 15 con la turbo e ora sono intorno ai 17/18 con l'aspirata, ma per abitudine tendo a guidare in modo il più possibile "efficiente", quindi considerali come un "best case". Quanto alla longevità del motore, penso/spero che vada ben oltre i 100mila km, almeno sulla 451... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Inviato November 5, 2013 Segnala Share Inviato November 5, 2013 Benvenuto, sul modello 451 il motore non ha problemi, quindi tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duna0508 Inviato November 5, 2013 Autore Segnala Share Inviato November 5, 2013 Mi sa che entro il weekend avrò una Smart! Grazie ancora a tutti..gentilissimi..se passate per Venezia fatemi sapere ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato November 5, 2013 Segnala Share Inviato November 5, 2013 Benvenuto! Io ho usato molto la mia smartina per viaggiare.. Spesso Milano-Lignano sabbia d'oro, Milano-Vicenza una volta a settimana quando avevo la ragazza veneta, Milano-Jesolo, Milano-Siena.. Insomma, la trovo molto più comoda di altre auto! Seduta rialzata e sedile imbottito al punto giusto.. Mi sono innamorato della mia Smart! Tu che uso dovresti farne? duna0508 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duna0508 Inviato November 5, 2013 Autore Segnala Share Inviato November 5, 2013 Sostanzialmente tragitto casa-lavoro-tempo libero circuiti urbani / tangenziale e brevi tratti autostradali, 20-30 km. Durante l'inverno qualche scappatella in montagna (100-150km) poi per carità le eccezioni ci saranno, weekend fuori porta o cose del genere ma non sono la regola o l'abitudine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato November 5, 2013 Segnala Share Inviato November 5, 2013 Beh, da uno che si fa chiamare Duna che mi provenga da un Golf... Scherzi a parte, ritornando inj argomento: mi par ti abbiano risposto in maniera esaustiva. Non ho capito però di che motorizzazione parliamo. Per ora il mille si è dimostrato infinitamente più longevo dei precedenti, qualche utente ha superato i 200k km in scioltezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
white for two cabrio Inviato November 5, 2013 Segnala Share Inviato November 5, 2013 Ciao e benvenuto, tutti te la sconsigliano? per forza ricorda "la smart logora chi non ce l'ha" :ridetanto: :ridetanto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebrabus89 Inviato November 5, 2013 Segnala Share Inviato November 5, 2013 benvenuto (quasi ) nel mondo smart! la smart è comodissima cambio automatico, consumi bassi(sopratutto il diesel), costi di manutenzione e di mantenimento bassi l'unica pecca sono i 2 posti e il carico se per te non sono un problema hai trovato la macchina che fa per te comunque quoto molto ciò che ha detto mapism non poteva essere più preciso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts