valerio23 Inviato January 23, 2014 Autore Segnala Share Inviato January 23, 2014 (modificato) Mi hanno consigliato una spugna naturale, niente sapone e asciugatura con pelle di ottima qualità per mantenere il trattamento extreme plus Che ne dite? Sent from my iPhone using Tapatalk Modificato January 23, 2014 da valerio23 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato January 23, 2014 Segnala Share Inviato January 23, 2014 Il vero consiglio che posso darvi è quello di dare una letta al forum della curadellauto ValeriOoz 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeriOoz Inviato January 24, 2014 Segnala Share Inviato January 24, 2014 Niente pelle. Solo microfibra ... Sia per lavare che per asciugare, ovviamente lavaggio con tecnica doppio secchio. L'auto te l'hanno graffiata al car wash... Oltre ad usare gli stessi stracci per tutte le auto , usano anche le stesse spugne sia per i cerchi che per la carrozzeria.. Se ci tieni alla tua auto , non lavarla al car wash Passagli la lancia 2 volte a settimana , prelavaggio e demineralizzata.. Vedrai che rimane pulita valerio23 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato January 24, 2014 Segnala Share Inviato January 24, 2014 Il vero consiglio che posso darvi è quello di dare una letta al forum della curadellauto Eh vabbè, ma quelle sono manie... Già è tanto che me la lavo io, se poi devo lavarla a mano con settemila prodotti diventa un lavoro. Tanto dopo 22 anni di auto nere ho capito che ogni tre anni vanno riverniciate; muso e cofano se fai autostrada si riempono di scheggiature da pietrisco, le sportellate non te le leva nessuno, quelli che escono dal parcheggio a orecchio ( non per sentire il suono del cicalino dei sensori, ma lo scricchiolio del tuo paraurti ) sono la maggioranza e poi arriva il basta*do con le chiavi che ti fa la fiancata ( quando fa solo quella )... Sicuramente solo con l' idropulitrice dopo l' Inverno qualche alone o opacizzazione salta fuori, ma come detto sopra una lucidata ogni anno salta fuori con il risparmio dei lavaggi senza pretese. Ti garantisco che anche se usassi millemila prodotti e stracci da sala operatoria, dopo qualche anno i segni dell' uso mi costringerebbero a portarla in carrozzeria; sarebbe comunque stata fatica e soldi sprecati. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato January 24, 2014 Segnala Share Inviato January 24, 2014 Per esperienza.personale ti dico proprio no. Se vuoi ti faccio vedere come stanno le mie e le condizioni di una ventenne Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchino Inviato January 24, 2014 Segnala Share Inviato January 24, 2014 bravo barb facci vedere qualche TUA macchina.... eheheheh tutte chiacchiere sennò ihih Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato January 24, 2014 Segnala Share Inviato January 24, 2014 Ti chiami Altair? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato January 24, 2014 Segnala Share Inviato January 24, 2014 (modificato) Per esperienza.personale ti dico proprio no. Se vuoi ti faccio vedere come stanno le mie e le condizioni di una ventenne Ecco, fammele vedere, così divento la leggenda del forum... Ti credo sulla parola, anche a me duravano di più finchè avevo un "muletto", ma poi ho fatto i conti e con quello che mi costava ci rimettevo a nuovo l' "auto della Domenica" ogni 3/4 anni ( e almeno me la godevo tutti i giorni ). Quando ti becchi due sportellate o una riga di chiave ecc. ti inca**i ancora di più perchè ci avevi messo tanto impegno nel tenerla bene. Poi dai, se riesci a tenere immacolata un auto per tanti anni o non la usi o ti fai portare in giro sul carro attrezzi... Pur non considerandomi uno "schiavo dell' auto" sono comunque molto preciso e non parcheggio vicino ai catorci ( sintomo di uno che parcheggia a orecchio ) o nei posti stretti, mai in seconda fila, mai sui passi carrai e nei parcheggi per invalidi ( non solo per evitare vendette ), ma alla fine dopo 3/4 anni sportellate, paraurti segnati e qualche vandalo me la fanno portare in carrozzeria. Non mi dirai che dopo 20 anni non è mai stata riverniciata; trovare una ventenne ancora "vergine" è un miracolo! ( Si, ho cercato apposta il doppio senso proprio perchè credo che ci siano le stesse probabilità ) ;-) Modificato January 24, 2014 da Altair Vitos 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeriOoz Inviato January 25, 2014 Segnala Share Inviato January 25, 2014 (modificato) Se ti attieni ai consigli di quel sito, non avrai bisogno di riverniciare o lucidare... Certo bisogna anche vedere l'utilizzo che se ne fa dell'auto.. Non puoi pretendere per un'auto di tutti i giorni che magari viene anche parcheggiata sempre all'esterno notte e giorno, risulti impeccabile negli anni... È ovvio che certe cure vanno seguite per determinati tipi di auto... Devi avere per forza un box dove riponi l'auto e spazio per dedicargli tempo altrimenti è tutta fatica e soldi sprecati Io personalmente li ho seguiti solo per la Mini S.. Modificato January 25, 2014 da ValeriOoz davidebrabus89 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 26, 2014 Segnala Share Inviato January 26, 2014 Secondo me dipende molto anche dalla vernice originale.. La nostra Range in 14 anni ha ancora la vernice che aveva quando l'han prodotta, l'abbiamo fatta lucidare 2 volte e adesso ne servirebbe una 3a, ma questo è colpa del Registro Italiano Land Rover Altair, non è che lavori dove la porta a lavare Valerio? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato January 26, 2014 Segnala Share Inviato January 26, 2014 Non mi hai capito, non è che mi si rovinavano col sole o la grandine, anche le sette mani di vernice della Rolls contano poco se ti fanno una retro sulla fiancata... ma anche solo il vandalo con una chiave. A lavarla o asciugarla io non la segno di sicuro, passo solo l' idropulitrice. Ci pensano sempre gli altri. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 29, 2014 Segnala Share Inviato January 29, 2014 Ah beh quello sicuro! Ma avere un box/posto auto aiuta molto ValeriOoz 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeriOoz Inviato January 30, 2014 Segnala Share Inviato January 30, 2014 Non mi hai capito, non è che mi si rovinavano col sole o la grandine, anche le sette mani di vernice della Rolls contano poco se ti fanno una retro sulla fiancata... ma anche solo il vandalo con una chiave. Ah beh quello è sicuro.. Ma è anche sottinteso... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio23 Inviato February 21, 2014 Autore Segnala Share Inviato February 21, 2014 (modificato) Allur! Primo lavaggio a mano sulla smartina dopo il trattamento e controllo del trattamento fatto la scorsa settimana... Lavata con tubo dell'acqua, una spugna di mare naturale e una punta di sapone neutro... Asciugata con compressore... PERFETTA! Ne un segno ne una goccia! Eccola qui! Sent from my iPhone using Tapatalk Modificato February 21, 2014 da valerio23 Francesco93ge, Jay-R, Lollo_ e 2 others 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
white for two cabrio Inviato February 21, 2014 Segnala Share Inviato February 21, 2014 Un bagnetto fatto a regola d'arte allora Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aber120 Inviato March 10, 2014 Segnala Share Inviato March 10, 2014 (modificato) Qualcuno ha per caso un tutorial per il montaggio del pomello con l'accensione da girarmi? Modificato March 10, 2014 da aber120 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato March 10, 2014 Segnala Share Inviato March 10, 2014 C'è nel faq alber.. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio23 Inviato March 30, 2014 Autore Segnala Share Inviato March 30, 2014 Dopo 3 mesi che li tenevo sopra un armadio ho deciso di montare i fari oscurati! Prima Dopo Tamarrata o cosa buona e giusta?!?! Sent from my iPhone using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
white for two cabrio Inviato March 30, 2014 Segnala Share Inviato March 30, 2014 (modificato) Dopo 3 mesi che li tenevo sopra un armadio ho deciso di montare i fari oscurati! Tamarrata o cosa buona e giusta?!?! Sent from my iPhone using Tapatalk Altrochè, bellissima, bomboletta o copri fanali? Modificato March 30, 2014 da barbouz Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio23 Inviato March 30, 2014 Autore Segnala Share Inviato March 30, 2014 Carrozziere! ;-) Sent from my iPhone using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
white for two cabrio Inviato March 30, 2014 Segnala Share Inviato March 30, 2014 Carrozziere! ;-) Sent from my iPhone using Tapatalk Ok! dovresti fare qualche foto con fanali accesi, in modo da vedere che luce fanno, compreso luci stop e indicatori di direzione Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppebrabus Inviato March 30, 2014 Segnala Share Inviato March 30, 2014 bella! xo cn quelli originali la trovo piu' soft! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brabus 76 Inviato March 30, 2014 Segnala Share Inviato March 30, 2014 Bella smartina, anche io la preferivo coi fari rossi, forse perché essendo bordeaux la car stanno meglio Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato March 30, 2014 Segnala Share Inviato March 30, 2014 Concordo anche io, era decisamente molto più raffinata prima. Non trovo la modifica nel tuo stile Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio23 Inviato March 30, 2014 Autore Segnala Share Inviato March 30, 2014 (modificato) A livello di visibilità non mi sembra eccessiva la differenza da prima. A vedere si vedono le luci Sono sincero... Il dubbio che sia un po' coatta c'è... Ma ho gli originali da parte... Quindi si fa in tempo a togliergli! Sent from my iPhone using Tapatalk Modificato March 30, 2014 da valerio23 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts