sprido Inviato October 18, 2014 Segnala Share Inviato October 18, 2014 La nuova smart è la nuova twingo... Cambiano solo i pannelli esterni e qualche dettaglio all'interno. Efedrico 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato October 18, 2014 Segnala Share Inviato October 18, 2014 Ma quindi la forfour ha i vetri posteriori come la nuova twingo? Che amarezza.. Dubitavi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sprido Inviato October 18, 2014 Segnala Share Inviato October 18, 2014 Un possibile aspetto positivo è che gli stessi ricambi meccanici marcati Renault potrebbero costare meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato October 18, 2014 Segnala Share Inviato October 18, 2014 Esatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato October 19, 2014 Segnala Share Inviato October 19, 2014 Porta di Roma: io, Jay-r, lollo_, Jacopo e Luchino. A parer mio, davvero brutta, le uniche cose che sono riuscito ad apprezzare: computer di bordo a colori, molto bello, cerchi (della passion da 16) e i fari anteriori a led. Per il resto.... Lascia a desiderare... FORTWO FORFOUR Inviato dal mio GT-I9505 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeriOoz Inviato October 19, 2014 Segnala Share Inviato October 19, 2014 Quanto gioco ha quel display al centro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato October 19, 2014 Segnala Share Inviato October 19, 2014 Quanto gioco ha quel display al centro?Intendi spazio? Console/multifunzione? Abbastanza da farlo sembrare davvero brutto.. Inviato dal mio GT-I9505 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeriOoz Inviato October 19, 2014 Segnala Share Inviato October 19, 2014 No , per gioco intendo dire se si muove. se sembra fragile.. A vederlo sembra di si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato October 19, 2014 Segnala Share Inviato October 19, 2014 Onestamente non l'ho mosso.. Inviato dal mio GT-I9505 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato October 19, 2014 Segnala Share Inviato October 19, 2014 Anche io ero a Porta di Roma sabato 18 verso le 12 . Andavo di fretta , vista al volo dentro il centro commerciale, linea strana , bisogna farci l'abitudine , a me non e' dispiaciuta esteticamente , Cambio manuale bocciatissimo , se mai l'acquistero' sara' automatica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kentaro miura2 Inviato October 19, 2014 Segnala Share Inviato October 19, 2014 A me di linea piace molto. Aggiungo una cosa per quanto riguarda i consumi, visto che la twingo della morosa ha ampiamente passato il rodaggio. Confermo il motore silenziosissimo quasi elettrico, ora che si è slegato, pur avendo le marce lunghe ha una buonissima elasticità soprattutto ai bassi, mentre i consumi passano tranquillamente senza accortezze usandolo in città e tangenziale, i 17 km/l reali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato October 19, 2014 Segnala Share Inviato October 19, 2014 Io aspetterei i diecimila prima di dare un giudizio sul motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sprido Inviato October 19, 2014 Segnala Share Inviato October 19, 2014 (modificato) A me di linea piace molto. Aggiungo una cosa per quanto riguarda i consumi, visto che la twingo della morosa ha ampiamente passato il rodaggio. Confermo il motore silenziosissimo quasi elettrico, ora che si è slegato, pur avendo le marce lunghe ha una buonissima elasticità soprattutto ai bassi, mentre i consumi passano tranquillamente senza accortezze usandolo in città e tangenziale, i 17 km/l reali Hai mai provato la vecchia smart aspirata da 71 cv? Se si, come ti sembra questo nuovo della twingo rispetto a quello? Modificato October 19, 2014 da sprido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kentaro miura2 Inviato October 21, 2014 Segnala Share Inviato October 21, 2014 Allora, purtroppo la rapportatura del cambio è differente, quindi un giudizio non è facile. A parere mio il motore 1.0 70 cv Renault e' più coppioso e fluido ai bassi regimi, ideale per un citycar, mentre il 1.0 aspirato mitsubishi va' di più nella zona alta del contagiri. Come consumi, avendo avuto la 451 aspirata affittata per 1200 km, con una media dei 15.5 km/l, il Renault sulla twingo della mia morosa, a parità di utilizzo, viaggia sui 17 km/l. Ovviamente dobbiamo considerare che stiamo parlando di due macchine diverse, con diverso peso, gomme, aerodinamica, sezione frontale, rapportatura del cambio, ecc.... comunque in conclusione, il 1.0 Renault, ha una buona coppia e fluidità in basso, è molto silenzioso e consuma poco, va' bene quindi per una citycar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato October 21, 2014 Segnala Share Inviato October 21, 2014 basta confrontare il dato di coppia max/giri di ambedue,... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeriOoz Inviato October 27, 2014 Segnala Share Inviato October 27, 2014 Qualcuno mi può spiegare il senso dei finestrini a compasso al posteriore? La trovo veramente un scelta ridicola.. Spero sia possibile scegliere come optional quelli elettrici... drum-gio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kentaro miura2 Inviato October 27, 2014 Segnala Share Inviato October 27, 2014 No, purtroppo sia su f4 che sulla Twingo, sono così e non si possono cambiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato October 27, 2014 Segnala Share Inviato October 27, 2014 Perché li trovi inutili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato October 27, 2014 Segnala Share Inviato October 27, 2014 Su una 5 porte mi sembrano il minimo i finestrini elettrici, no a compasso.. Che senso ha? Inviato dal mio GT-I9505 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato October 27, 2014 Segnala Share Inviato October 27, 2014 Spazi, economicità della cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato October 27, 2014 Segnala Share Inviato October 27, 2014 Spazi, economicità della cosa...Al livello funzionale intendo Inviato dal mio GT-I9505 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefino Inviato October 27, 2014 Segnala Share Inviato October 27, 2014 anche aygo etc etc sono così.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapism Inviato October 27, 2014 Segnala Share Inviato October 27, 2014 Al livello funzionale intendo Semplice, a livello funzionale la logica è che i vetri apribili solo a compasso sono pur sempre meglio che non apribili per niente. Infatti, quasi sempre, sono adottati dove la struttura della carrozzeria impedisce l'adozione di vetri normali. In questi casi, i costruttori si sono inventati anche altre soluzioni, come i vetri della 2CV o della R4, ma al giorno d'oggi siamo tutti talmente abituati ai vetri elettrici e completamente apribili, che ci vorrebbe un bel coraggio ad adottarli su un'auto moderna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naomo Inviato October 27, 2014 Segnala Share Inviato October 27, 2014 A me di linea piace molto. Aggiungo una cosa per quanto riguarda i consumi, visto che la twingo della morosa ha ampiamente passato il rodaggio. Confermo il motore silenziosissimo quasi elettrico, ora che si è slegato, pur avendo le marce lunghe ha una buonissima elasticità soprattutto ai bassi, mentre i consumi passano tranquillamente senza accortezze usandolo in città e tangenziale, i 17 km/l reali ma scusa la tua morosa come fa ad avere la twingo con questo motore che ancora deve uscire??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kentaro miura2 Inviato October 27, 2014 Segnala Share Inviato October 27, 2014 Lei ha il 1.0 aspirato da 70 cv, inoltre sulla twingo c'è anche il 0.9 turbo da 90 cv Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts