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Smart 2014


Andrea93

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Sei sicuro? Dalle foto non si percepisce

Lo diceva Saverio che è stato alla presentazione ufficiale, in qualche foto si vede la serratura :)

Si ma come funziona? Basta inserire la chiave e si sbolcca? Non vedo blocchetti da girare

Tu vuoi sapere troppo ahah :)

Non ne ho idea, riporto solo la notizia :)

No siccome hai scritto che un certo Saverio stava lì alla presentazione ufficiale , credevo ne sapessi di più :D

 

Si Saverio presidente NSC :-)

La foto l'ha messa sul gruppo di fb del forum proprio per indicare la serratura

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Si troveranno tedesche a 13000 dopo un paio di mesi.io la 451 che comprai nel 2007 la trovai tedesca a 3000 euro di meno dopo 4 mesi.

 

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ho avuto la 450.. con entusiasmo sono passato nel 2009 alla 451… ora aspettavo il nuovo modello.. e… stasera sono tornato a casa con una nuova 451! km zero, stesso colore della precedente,

cambia solo il motore, prima diesel ora benzina mhd da 71 cv.

 

mi sono convinto per il prezzo (7.900 euro) e perche' la nuova Smart non mi e' purtroppo piaciuta come le precedenti.

 

poi cambio manuale.. piu' larga… mah

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… ora aspettavo il nuovo modello.. e… stasera sono tornato a casa con una nuova 451! km zero, stesso colore della precedente,

cambia solo il motore, prima diesel ora benzina mhd da 71 cv.

 

mi sono convinto per il prezzo (7.900 euro) e perche' la nuova Smart non mi e' purtroppo piaciuta come le precedenti.

 

poi cambio manuale.. piu' larga… ma

 

Come dicevo sopra, le ultime 451 andranno a ruba...  7900 euro mi sembra impossibile per una Km zero però.

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Mah, credo che la Proxy sia una versione speciale, addirittura di "lancio".

 

Quanto ai prezzi, se fossero confermati quelli tedeschi, credo siano comunque ai livelli precedenti, se è vero che una Pulse fino ad oggi costava di listino 12.960 €, mentre una Prime costa ora 12885 €.

 

La Prime non ha il cambio automatico, ma per questo neppure la Pulse, che monta di serie solo un semplice elettroattuato che non vale certo 2.000 € di un doppia frizione, al massimo quanto un CVT a cinghia, e neppure i fendinebbia di serie (se non si montano le diurne a led), ma a suo vantaggio ha di serie sedili in pelle riscaldati e, come per tutte le versioni, il cruise, e tutto ciò non mi sembra cosa da poco.

 

Certo che si può arrivare anche a cifre di oltre 18.000 ma montando tutti gli accessori previsti, molti dei quali la versione attuale nemmeno se li sogna ... (a tale proposito è possibile montare il cdb nel quale sembra finalmente presente anche la temperatura del liquido di raffreddamento).

 

Ma poi, volete mettere la maggior tenuta di strada dovuta alle carreggiate allargate di quasi 10 cm., visto che qui spesso siamo a discutere sui possibili vantaggi dati dall'utilizzo deii distanziali da 16 mm.

 

E poi, con la nuova versione sono sicuro che ci dimenticheremo il pericolo di ingoiarci lo stomaco o di spaccarci la schiena ad ogni piccola cunetta, perché mi risulta che le sospensioni abbiano una corsa molto più lunga e siano molto più capaci di assorbire le asperità del terreno.

 

Insomma, visto che lo avete fatto un pò tutti, mi sbilancio anch'io ancor prima di averla vista dal vivo, ma comunque dopo essermi documentato abbastanza attentamente, dico che questa nuova versione sarà molto meglio della precedente, sia dal punto di vista del comportamento dinamico e da quello del confort a bordo, e non solo per il maggiore spazio trasversale.

 

.... mi sbilancio ancora di più, mi sembra anche molto più bella anche dal punto di vista estetico, e sono sicuro che molti amici del forum che fino ad oggi hanno dato giudizi negativi, presto scriveranno giudizi diversi sul forum come farò sicuramente io nel caso in cui mi accorgessi di aver dato un giudizio affrettato e cambiassi idea dopo aver visto e provato la vettura.

 

Saluti a tutti.

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Il problema è che il nuovo modello è un rospo che non si può guardare.

 

STRAQUOTO!!! Semplicemente agghiacciante :cesso:

Ora so con certezza che la prossima auto non sarà più una smart (avevo già una mezza idea, ma ora sono svaniti tutti i dubbi)... :(

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Mah, credo che la Proxy sia una versione speciale, addirittura di "lancio".

 

Quanto ai prezzi, se fossero confermati quelli tedeschi, credo siano comunque ai livelli precedenti, se è vero che una Pulse fino ad oggi costava di listino 12.960 €, mentre una Prime costa ora 12885 €.

 

Ma la prime in germania a quanto ho visto non ha ne radio ne clima, molto scarna

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Che dire?? dico la mia! la fine della Smart è arrivata! :sbang:  sia dal punto Estetico e Tecnico....  vogliamo discutere sul nuovo famoso motore Renault...?(basta leggere i dati tecnici per rendersene conto....) vogliamo mettere a confronto quest'ultima generazione...?ecco ad esempio da 0 a 100 il 71 cv aspirato mitsubishi va 13,7 questo Nuovo 14,9 :sbang: ! per non parlare che non c è traccia di motore turbo... il cambio manuale?? ORRIBILE!! in futuro dicono ci sara' quello semiautomatico ? spederesti quasi 1000 euro in piu'? :sbang:  esteticamente mi ricorda la  vecchia bianchina di Fantozzi :ridetanto: :ridetanto: poi parliamo dei prezzi?? 15000 è passa?? a sto' punto mi compro la Nuova Twingo che è molto piu' bella :brindisi: e meno cara. se questo è il futuro delle nuove Smart mi tengo tutta la vita la mia Pulse 84 cv di ultima generazione... che sul tracciato se li mangia tutti sti motori Aspirati :sifone: :sifone: :sifone::spara: :spara: :spara::sculacciata: !

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Comunque il turbo ce ed e 90 cv,in piu dove hai letto che sullo 0/100 fa 14,9?

A me non sembra che lo abbiano detto

Anche io ho la 84 cv per lo piu rimappata,pero ti diro a me un 90 cv turbo doppia frzione non e che mi fa proprio cosi schifo:p

 

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Comunque il turbo ce ed e 90 cv,in piu dove hai letto che sullo 0/100 fa 14,9?

A me non sembra che lo abbiano detto

Anche io ho la 84 cv per lo piu rimappata,pero ti diro a me un 90 cv turbo doppia frzione non e che mi fa proprio cosi schifo:p

 

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Mah, credo che la Proxy sia una versione speciale, addirittura di "lancio".

Quanto ai prezzi, se fossero confermati quelli tedeschi, credo siano comunque ai livelli precedenti, se è vero che una Pulse fino ad oggi costava di listino 12.960 €, mentre una Prime costa ora 12885 €.

 

Ma la prime in germania a quanto ho visto non ha ne radio ne clima, molto scarna
Si hai ragione, in effetti sembrerebbe mancare il clima, che a quanto pare è solo disponibile in versione automatica e non semiautomatica come l'attuale Smart.

 

A tale proposito c'è da prevedere che un impianto più completo funzioni anche meglio dell'attuale.

 

Comunque mi sembra che si possa parlare di una dotazione di tutto rispetto, dal momento che è presente di serie anche il servosterzo ad assistenza variabile, i sidebag laterali, (accessorio importante per la sicurezza viste le dimensioni ed ancor più l'ossatura degli sportelli dell'attuale versione, per me uno degli accessori che ho scelto per primo sulla mia vettura) ed addiritura quello per le ginocchia del guidatore.

 

Inoltre, estremamente interesaante, ovviamente se correttamente funzionante, è l'offerta, di serie, del controllo di stabilità anche per il vento laterale utile anche in caso di sorpasso di un camion, a velocità autostradali.

 

Anche questi sono accessori che la Smart attuale si sogna di avere, tanto meno di serie e che fanno sì che a mio parere proprio non si possa parlare di una dotazione scarna, solo per la mancanza del clima che ovviamente in Germania non viene considerato così importante come in Italia.

 

Quindi a mio parere anche con 1.100 € in più il prezzo risulta ancora allineato al precedente, visti gli accessori in più montati, che in questo caso comprendono anche la radio, accessorio quest'ultimo non presente neppure sull'attuale versione.

 

Se teniamo conto poi anche del servo ad assistenza variabile, credo che la differenza diventi addirittura negativa... sì perché in tal caso i sidebag e kneebag risulterebbero offerti gratis.

 

Il tutto ovviamente, facendo riferimento ai prezzi di vendita in Germania, che non è detto siano coincidenti con i listini italiani.

 

Saluti.

Modificato da KLEIN
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Non capisco perchè continuare a valutare i prezzi Tedeschi quando esiste un listino Italia; la Prime costa 15.050, senza nemmeno il metallizzato, ma effettivamente con un sacco di cose in più di serie, di cui tante a mio avviso inutili: il Tempomat ( e chi ci va in autostrada per ore ) il Computer di bordo ( mi calcola la media sul giro casa-tabaccaio-pizza da asporto e ritorno? )  Forward Collision Warning ( suona se siamo troppo vicini a chi ci precede, utilissimo in città... ) Lane  Keeping  Assiyst      ( segnala i cambi involontari di corsia, no comment ) Sistema di ausilio al parcheggio in retromarcia ( ma dai....  :sbang:) Riscaldamento dei sedili... ( non lo vorrei neanche regalato, dannosissimo ).........

 

Possiamo stare a discutere anni su "era più bella la 450 o la 451", costa di più o di meno, li vale o no... Alla fine ognuno ha le sue esigenze, possibilità e gusti ecc. 

Diciamo che, non contenti di come sono andate le vendite, con il nuovo modello hanno cercato di rivolgersi ad un pubblico diverso, abbandonando la filosofia Smart, che proponeva un' idea di mobilità fuori dagli schemi; la 450 e la 451 non sono "automobili", si vivono e usano in maniera molto diversa, trasmettono sensazioni ( nel bene e nel male ) come nessun altro mezzo di trasporto, si amano o si odiano, ma non avevano concorrenza ed erano comunque "distintive" di un modo di essere.

 

Il nuovo modello, con l' aumento di dimensione e con una quasi gemella/sorella maggiore ( F4 ) perde quasi tutto ciò; non è più unica e distintiva ( immaginate di trovarvi al semaforo a fianco di una F4 con mamma, bambini, passeggini, seggiolini ecc. ) e non permetterà più certi parcheggi e "passaggi" ( 15 cm. in più rispetto alla 450 fanno la differenza ),

 

Vero che erano/sono acquistate quasi esclusivamente da chi un' auto già ce l' ha, almeno in famiglia, ma è un mercato enorme; se avessero cercato di offrire costi di acquisto e gestione più bassi,  affiancati ad un miglioramento dell' affidabilità non avrebbero perso la vecchia clientela e ne avrebbero acquistata di nuova. 

 

Il nuovo modello perde tutti i pregi di cui sopra, primo tra tutti la sua unicità, entra in concorrenza con tutte le Automobili e qui il gioco si fa duro...

Spero di sbagliarmi ( sono molto attaccato al marchio MB ) ma credo che la nuova F2 venderà meno della 451; andrà meglio la F4, ma nel complesso non sarà un bilancio positivo.

 

I dati delle vendite sono facilmente reperibili, ne riparliamo a fine 2015.  :beer: 

Modificato da Altair
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