barbouz Inviato October 3, 2013 Segnala Share Inviato October 3, 2013 Finché non vedo non credo!! Francesco93ge 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superpeppe Inviato October 3, 2013 Segnala Share Inviato October 3, 2013 Finché non vedo non credo!! bravoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato October 6, 2013 Segnala Share Inviato October 6, 2013 Certamente se l'estetica sarà questa, l'anno prossimo vendo la mia e mi faccio fare un prezzaccio su brabus cabrio di fine serie davidebrabus89 e Enry.smart 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mancio88 Inviato October 17, 2013 Segnala Share Inviato October 17, 2013 Sapete se la notizia che ci sarà anche la versione Renault sia confermata? O era solo una bufala? Comunque a vederla cosi sembra un bel cesso ma è presto per giudicare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefaninoxxx Inviato October 22, 2013 Segnala Share Inviato October 22, 2013 (modificato) Si parla di cambio manuale e optional automatico (forse) doppia frizione.... Useranno motore (0.9lt. turbo) e cambio Renault....il manuale c'e' gia'...... Io non credo al DTC....costerebbe troppo, il manuale robotizzato come e' sempre stato fatto non e' altro che un manuale con due attuatori e una centralina in piu'.... costa veramente poco realizzarlo.....o forse c'e' gia'....devo controllare il listino della clio con quel motore...... magari per la brabus un bel DTC visto quello che la fanno pagare sarebbe un buon motivo in piu' per comprarla (velocita' di cambiata) Renault doveva fare la Twingo in versione 2 e 4 posti ha rinunciato alla prima e fara' solo la gemella della forfour.....causa investimenti per i mezzi elettrici! Io dico solo che l'unico motore che non si rompe e che non consuma niente hanno gia' smesso di farlo......mi tengo la mia 451 cdi....... Pero'......................Smart!!!!! Stupiscici :sghignazz: P.S. Il (forse) all'inizio e' riferito al doppia frizione e non all'automatico che sara' sicuramente presente e DTC non e' altro che una delle tante sigle usate (DSG, PDK,EDC.......) per indicare un cambio doppia frizione....non verrai creare confusione nelle mie affermazioni........ Modificato October 23, 2013 da Stefaninoxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mancio88 Inviato October 23, 2013 Segnala Share Inviato October 23, 2013 Io ho letto ieri su un giornale cambio automatico optional il manuale e solo versioni benzina... Inviato dal mio Iphone 4 con Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefaninoxxx Inviato October 26, 2013 Segnala Share Inviato October 26, 2013 Infatti....solo benzina ed....elettrica,purtroppo è già la triste realtà....la cdi è già fuori produzione ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Striker Inviato October 26, 2013 Segnala Share Inviato October 26, 2013 seconde me il cdi lo introdurranno più in la...sarebbe controproducente non produrre una diesel...in termini di vendite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato October 26, 2013 Segnala Share Inviato October 26, 2013 Ma non la faranno per questioni di "inquinamento". Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato October 26, 2013 Segnala Share Inviato October 26, 2013 Infatti....solo benzina ed....elettrica,purtroppo è già la triste realtà....la cdi è già fuori produzione ! Vedi Ste, hanno capito anche loro che i mezzi agricoli non vanno bene buaity 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebrabus89 Inviato October 26, 2013 Segnala Share Inviato October 26, 2013 Sarà per il problema del FAP e la scarsa ripresa credo( almeno il trattorino che mi è rimasto e un chiodo proprio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato October 27, 2013 Segnala Share Inviato October 27, 2013 Il 54 dicono che si comporti egregiamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato October 27, 2013 Segnala Share Inviato October 27, 2013 Sarà per il problema del FAP e la scarsa ripresa credo( almeno il trattorino che mi è rimasto e un chiodo proprio) Lasciala con i 17 e poi vedi altro che chiodo ahahahahahahahahahahahahahahaha Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebrabus89 Inviato October 27, 2013 Segnala Share Inviato October 27, 2013 si infatti io parlo per la 45 cv sul forum della 54 ho sentito che ne parlano bene anche se non ho idea di quanto potrebbe essere il miglioramento...comunque li ho già tolti enry adesso va molto meglio ahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadows Inviato October 29, 2013 Segnala Share Inviato October 29, 2013 se fosse veramente come quella del muletto in foto... è veramente obrobriosa... spero che sia uno scherzo o qualche altra macchina cinesata, tipo una brutta copia della smart... menomale che ho una 451... Secondo me togliendo dal listino il diesel si perde una bella fetta di mercato, quelli a cui il discorso "ripresa&affini" non interessa, ma prende il diesel solo per il discorso "poca spesa tanta resa" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato October 30, 2013 Segnala Share Inviato October 30, 2013 Qualcuno diceva che il diesel praticamente aveva mercato solo qui in Italia e per rientrare nelle normative E6 avrebbero dovuto riprogettarlo: troppo costoso per le poche vendite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato October 30, 2013 Segnala Share Inviato October 30, 2013 Pensavo che con i nuovi modelli diesel offrissero l'aratro da attaccare dietro compreso nel prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefaninoxxx Inviato October 31, 2013 Segnala Share Inviato October 31, 2013 (modificato) Son politiche aziendali.....ora e' importante l'ecologia.......ma le piccole auto devono essere solo benzina (in Italia).....perche'?......non lo so,fatto sta che la diretta concorrente della smart, la iQ, e' venduta in altri mercati anche con il 1.4 diesel,qui in Italia tanto per rimanere nel solito marchio non esiste piu' nemmeno l'aygo diesel! Purtroppo ho paura che di smart diesel non ne vedremo piu'.....o almeno in Italia.....anzi qualcuno sa dirmi se la produzione del cdi e' realmente finita o in altri paesi viene ancora venduto? ?? Per chi ha detto della differenza fra 45 e 54CV.....c'e' una bella differenza,mi spiego,la mia e' una 45CV, fino ad 80km/h era accettabile oltre quella soglia (superstrade e autostrade) era un continuo 4-5marcia.....faticava veramente,ho montato una centralina aggiuntiva che quando era tarata di scatola faceva paura (troppa differenza di CV).....visto che la macchina aveva quasi 100000km... e ora li ha,e che nei cambi marcia la frizione slittava,oltre ad esserci un bel borbottio in piu' di iniettori causa pressioni e tempi di spruzzata maggiorati, ho deciso di dargli un'avvitata,adesso vi posso dire che va esattamente come una 54CV visto il viaggio fatto insieme a Deltamania che ce l'ha e che ha quel qualcosa in piu' che aiuta veramente tanto,non solo oltre gli 80km/h! Lollo! Se a Dicembre vengo su da voi....la proverai,e quando mi chiederai di scambiarla con la tua......ti diro'... "NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!" Modificato October 31, 2013 da Stefaninoxxx davidebrabus89 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato November 2, 2013 Segnala Share Inviato November 2, 2013 Sicuro che non sarai tu a chiedere lo scambio? Magari la motorizzazione diesel verrà rilanciata col primo restyling della nuova smart! un po come la 2nd diesel! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato November 2, 2013 Segnala Share Inviato November 2, 2013 Anche nelle first c'era il diesel. Non con le first edition Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadows Inviato November 2, 2013 Segnala Share Inviato November 2, 2013 secondo me il diesel è una scelta in + da inserire in listino, parecchie persone con cui parlo, appena dico di aver preso la smart a benzina mi dicono "ma perchè non l'hai presa diesel?" quindi vuol dire che, se uno di questi con cui ho parlato della mia smart, dovessero acquistarne una, la prenderebbero diesel... poi se il diesel venga venduto maggiormente in italia o meno non lo so... so solo che IMHO il diesel doveva rimanere in produzione... poi.... Costerebbe troppo effettuare dei progetti di R&S su un motore diesel... ma si son resi conto che (se la foto del "muletto" fosse ufficiale) la nuova smart è veramente inguardabile? piuttosto spendi di meno a progettarla che, magari, esce anche più appagante esteticamente, ma 2 lire per progettare un motore diesel spendili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deltamania Inviato November 2, 2013 Segnala Share Inviato November 2, 2013 Su autoblog hanno pubblicato le foto camuffate della futura Smart e l'articolo cita anche il diesel tra le motorizzazioni disponibili... Credo anche io che la Cdi non sarà più disponibile x l'Italia altrimenti non si spiega l'interruzione della commercializzazione già dall'agosto scorso! Così facendo la Smart di Stefaninoxxx ha già acquistato valore.. Tra un anno la venderà a 13.000 €! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeriOoz Inviato November 2, 2013 Segnala Share Inviato November 2, 2013 (modificato) Ma quando mai.. Solo perchè non la faranno più , non significa che acquisterà valore... Mica è un Delta.. Modificato November 2, 2013 da ValeriOoz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato November 2, 2013 Segnala Share Inviato November 2, 2013 Penso fosse altamente ironico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deltamania Inviato November 2, 2013 Segnala Share Inviato November 2, 2013 Si confermo l'ironia del mio post!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts