wolforce Inviato May 12, 2015 Segnala Share Inviato May 12, 2015 Perché non è presente il kick down? Certo che è presente ed è proprio questo che in certi casi mi dà fastidio, il motore ha la coppia molto in basso e non è potentissimo quindi certe volte sarebbe meglio se il cambio non scalasse ma mantenesse la marcia inserita perché il risultato sarebbe migliore. Vedi il cambio può essere velocissimo ma non può prevedere tutti i casi possibili purtroppo non è intelligente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolforce Inviato May 12, 2015 Segnala Share Inviato May 12, 2015 Salve, be io ho acquistato la nuova con il cambio a doppia frizione da una ventina di giorni, però posso fare paragoni solo con la vecchia smart del 2001. Diciamo che siamo su un'altra categoria proprio....... una vera macchina, un comfort nettamente maggiore ( direi anzi che con la vecchia parlare di comfort è ridicolo) e una tenuta di strada assolutamente imparagonabile. Il cambio velocissimo non ti accorgi quasi dei cambi marca quando in automatico anche se la logica di funzionamento per me non è ancora il massimo quando cerchi di fare un sorpasso veloce in quel caso preferisco utilizzarlo manualmente. ti ringrazio ! vorrei acquistare la brabus che verrà , sperando che il motore sia all'altezza delle aspettative , tali da garantirmi sicurezza anche nei sorpassi nel misto . be se ti piace avere qualche cavallo in più a disposizione allora devi aspettare un po' ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ValeriOoz Inviato May 12, 2015 Segnala Share Inviato May 12, 2015 Perché non è presente il kick down? Certo che è presente ed è proprio questo che in certi casi mi dà fastidio, il motore ha la coppia molto in basso e non è potentissimo quindi certe volte sarebbe meglio se il cambio non scalasse ma mantenesse la marcia inserita perché il risultato sarebbe migliore. Vedi il cambio può essere velocissimo ma non può prevedere tutti i casi possibili purtroppo non è intelligente. Beh con un mille aspirato da 70 cv se vuoi sorpassare devi scalare c'è poco da fare Fa pure rima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menceslao Inviato May 13, 2015 Segnala Share Inviato May 13, 2015 Su al volante uscito nelle edicole questi giorni :periodo luglio/agosto sulla new twingo il cambio robotizzato 6 marce edc inizialmente solo sulla versione benza 90cv turbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smartromabrabus Inviato May 14, 2015 Segnala Share Inviato May 14, 2015 e nell'abitacolo come vengono percepiti i rumori dall'esterno ? sulla prima e la seconda versione l'insonorizzazione era scarsissima... grazie a chi vorra rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato May 14, 2015 Segnala Share Inviato May 14, 2015 Su questo fai prima ad andare a vederla di persona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smartromabrabus Inviato May 14, 2015 Segnala Share Inviato May 14, 2015 dovrei provarla per una giornata intera nelle varie condizioni di utilizzo... la noleggierò . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KLEIN Inviato May 14, 2015 Segnala Share Inviato May 14, 2015 A mio parere non è cambiato molto rispetto alla 451, ma devo tener presente che per me è comunque un difficile raffronto dal momento che la mia vettura ha il tetto in tela..... .... e non vorrei riaprire un'altra discussione sulla maggiore o minore insonorizzazione tra le due versioni del vecchio modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smartromabrabus Inviato May 15, 2015 Segnala Share Inviato May 15, 2015 (modificato) la prima versione aveva molti difetti tra cui quel tetto in vetro che in inverno rendeva l'abitacolo gelido e in estate un forno . nella versione 451 il tetto è di policarbonato migliorava questo inconveniente ? cerchiamo di sviscerare le difettosità e studiamone l'evoluzione . se vi fa piacere ! Modificato May 15, 2015 da smartromabrabus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato May 15, 2015 Segnala Share Inviato May 15, 2015 L'effetto serra di vetro o materiali filtranti la luce, ci sarà sempre, non dipende dal materiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smartromabrabus Inviato May 15, 2015 Segnala Share Inviato May 15, 2015 questo è vero ma la nuova versione mi sembra che abbia un tendalino a soffietto di uno spessore consistente che forse ne protegge l'abitacolo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato May 15, 2015 Segnala Share Inviato May 15, 2015 Anche la 451 ce l'aveva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo72 Inviato May 15, 2015 Segnala Share Inviato May 15, 2015 Ciao a tutti provata oggi la nuova fortwo twinamic sono rimasto soddisfatto...innanzitutto il confort è migliorato,è molto più manegevole della mia 451, forse per il servo... ed il cambio è tutta un' altra storia appena innnesti la marcia, alzi il pedale del freno e senza accellerare cammina da sola, non ci sono sobbalzi ed la marcia risulta molto fluida, e la frenata mi sembra ottima. Mi sembra davvero di guidare tutt'altra macchina, forse la turbo sarà ancora meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato May 15, 2015 Segnala Share Inviato May 15, 2015 Quindi non è un cambio robotizzato, ma un vero automatico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo72 Inviato May 15, 2015 Segnala Share Inviato May 15, 2015 Si confermo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KLEIN Inviato May 15, 2015 Segnala Share Inviato May 15, 2015 No, è semplicemente un cambio doppia frizione, quindi per definizione robotizzato che provvede ad innestare le marce in maniera automatica ma non è un cambio automatico vero e proprio. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato May 15, 2015 Segnala Share Inviato May 15, 2015 Forse mi confonde il fatto che abbia il trascinamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo72 Inviato May 17, 2015 Segnala Share Inviato May 17, 2015 si si....si comporta come una automatico, sulla mia 451 devo mettere il piede sull'accelleratore per farla muovere, ripeto appena lasciavo il freno si muove da sola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KLEIN Inviato May 17, 2015 Segnala Share Inviato May 17, 2015 I doppia frizione hanno, in generale, la funzione di trascinamento che li fa assomigliare ad un cambio auto automatico ma in realta è un robotizzato evoluto. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sprido Inviato May 28, 2015 Segnala Share Inviato May 28, 2015 Anche il dsg si comporta così ed è anch'esso un doppia frizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smartromabrabus Inviato June 2, 2015 Segnala Share Inviato June 2, 2015 cari amici ho un'altra domanda da porvi . non sarebbe stato meglio introdurre un tetto chiuso coibentato , optional apribile in vetro trasparente invece che in policarbonato ? basta fare una leggera pressione che si deforma , per poi ritornare com'era , comunque da l'idea della soluzione superata e anche posticcia . questo up grade l'avrebbe celebrata diversamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato June 2, 2015 Segnala Share Inviato June 2, 2015 Non lo vedo così sbagliato se consideri le deformazioni del telaio nell'utilizzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smartromabrabus Inviato June 2, 2015 Segnala Share Inviato June 2, 2015 (modificato) ritieni che sia una scelta tecnica obbligata ? credo di no , anzi ne sono certo . secondo me è una miglioria che si riserveranno per il modello che verrà... Modificato June 2, 2015 da smartromabrabus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato June 2, 2015 Segnala Share Inviato June 2, 2015 Che materiale consiglieresti che non crepi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smartromabrabus Inviato June 2, 2015 Segnala Share Inviato June 2, 2015 (modificato) Che materiale consiglieresti che non crepi? non sono contrario al policarbonato ma allo spessore che hanno utilizzato , se fai pressione flette... E' ridicolo !! quindi maggior spessore e colore in tinta , internamente invece che il minkiatendalino , un materiale coibentante . che ne pensi ? Modificato June 2, 2015 da smartromabrabus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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