Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho letto il listino ufficiale, prezzi IPT esclusa:

 

youngster      12.750,00    senza servo, ma non puoi non metterlo come optional a 502€, quindi conviene passare alla 

passion          13.660,00    più almeno 370€ per un colore che non sia il bianco, oppure c'è la

sport edition  13.960,00

proxy             15.050,01

prime             15.050,01

 

Come vedi almeno 14.000 con cambio manuale.

Allora il tipo nel video l'ha sparata....oppure si riferiva alla versione da 61 cv che magari non è ancora a listino

Inviato

comunque prezzi allineati alla 451 nel pieno del suo periodo di vendita...ed in questo caso parliamo sempre di una Smart totalmente differente.
se poi si pensa che dopo un annetto circa si inizierano a trovare Km 0 o"Aziendali"si potrebbe portar via anche a meno...

Inviato (modificato)

 

Ho letto il listino ufficiale, prezzi IPT esclusa:

youngster 12.750,00 senza servo, ma non puoi non metterlo come optional a 502€, quindi conviene passare alla passion 13.660,00 più almeno 370€ per un colore che non sia il bianco, oppure c'è lasport edition 13.960,00proxy 15.050,01prime 15.050,01

 

Come vedi almeno 14.000 con cambio manuale.

Allora il tipo nel video l'ha sparata....oppure si riferiva alla versione da 61 cv che magari non è ancora a listino
No hai ragione tu, il prezzo sarà inferiore per la motorizzazione meno potente da circa 60 cv che uscirà probabilmente a fine anno, forse proprio per motivi commerciali, sotto i 12 K€.

 

Comunque una cosa mi lascia perplesso e cioè il fatto che si continui a considerare il servostrerzo come un accessorio di cui non si può fare a meno, quando invece sulle 451 ed ancor più sulle 450 è un accessorio raro, al punto che è stato addiritura ritenuto dal venditore un accessorio assolutamente non necessario per la mia full optional.

 

E così .... io gli ho dato retta, pensando che una maggior sensibilità dello sterzo, ed ancor più una minore facilità ad eseguire brusche sterzate nel misto stretto potesse in qualche modo influire sulla non eccezionale stabilità dovuto all'esigua misura del passo del veicolo.

 

Ma riflettendoci a posteriori, una volta presa la vettura, anche se le considerazioni fatte al momento dell'acquisto, per me, restano valide, probabilmente non compensano la comodità delle manovre in parcheggio.

 

A tale proposito, per mitigare il disagio, utilizzo il famoso sistema della polizia americana ...

 

Saluti.

Modificato da KLEIN
Inviato

A dire il vero, nella 451 il servo è diventato molto meno raro di quanto si creda.

Basta leggere il sondaggio fatto nel forum  ;)

 

 

Ignoranza mia: quale sarebbe il metodo della polizia?

Inviato

Per quel che mi risulta consiste semplicemente in un aumento della pressione delle gomme, per aumentare le prestazioni a scapito della stabilità, tanto si sa, i poliziotti americani sono dei fuoriclasse ..... ma io in questo modo diminuisco lo sforzo al volante, anche se la macchina diventa così rigida che al confronto la Mini di mia moglie sembra una limousine americana.

 

Saluti.

Inviato

comunque prezzi allineati alla 451 nel pieno del suo periodo di vendita...ed in questo caso parliamo sempre di una Smart totalmente differente.

se poi si pensa che dopo un annetto circa si inizierano a trovare Km 0 o"Aziendali"si potrebbe portar via anche a meno...

Anche prima se presa d'importazione ;)

Inviato (modificato)

e di base senza servosterzo......... bah, e vorrei vedere il 24,4 km/l

Modificato da kaligola
Inviato

Pienamente d'accordo Altair, ma tutto sommato non c'è da stupirsi.

Sappiamo bene che i consumi dichiarati dalle case vengono rilevati in condizioni praticamente irripetibili nella guida normale, ma questo vale per tutti i costruttori e tutte le auto.

...anzi, le differenze normalmente sono tanto più sensibili quanto più piccola è l'auto...

Inviato

Ma ci sono case che dichiarano consumi molto più realistici, ad esempio VW per la Polo 1.1 dichiara 15,6 km/l. in urbano, e riesce senza particolari artifici a farne 14, senza nemmeno montare lo S&S.

Inviato

Beh, in quanto al prezzo di una Passion, calcoliamo il valore degli accessori montati di serie nella nuova che l'altra in qualche caso non erano previsti come optional.

 

Airbag ginocchia.

 

Airbag testa e torace.

 

Controllo di stabilità vento laterale.

 

Radio con bluetooth.

 

Cruise control.

 

Forse almeno sui conti economici finiremo per concordare che a parità di accessori offerti, la Smart non è aumentata così tanto.

 

Anzi con il doppia frizione offerto a 900 €, prima minivettura a poter montare un gioiello tecnologico, la vettura diventa addirittura più conveniente se confrontato con il robotizzato precedente e con le altre con il più semplice CVT.

 

Saluti.

Inviato

Io spezzerei una lancia a favore del manuale, hanno capito che è meglio di un robotizzato fatto da cani. Comunque se dovessi scegliere prenderei l'automatico (avendolo provato su altre auto, girarci in città è tutta un'altra storia rispetto al manuale).

 

 

Inviato dal mio telegrafo

Inviato

Sul prezzo e gli optional di serie non direi che regalano nulla..bisogna ricordare che le dotazioni che sembrano oro colato rispetto a una 451 sono scontati facendo un paragone con quello che offrono le concorrenti odierne..sono optional scontati nel 2014

 

Inviato

Le 453 manuali le possiamo considerare le smart dei poveri ??? Ai raduni le accettereste ??? Io le rimanderei a casa

 

Vai di strobo nei fari come la pula ammerigana

Inviato

Ieri sera son passato in via lorenteggio.il nome della piazza non mi viene. Ho visto una conce renault dove e esposta in vetrina una utilitaria coperta dal telone. Sara

La smart 4p della renault ???

Inviato

volevo dire che esistono altri colori (in questo caso il rosso) che in questo momento non presenti sul sito.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.