Vai al contenuto

Smart 2014


Andrea93

Recommended Posts

Che dire?? dico la mia! la fine della Smart è arrivata! :sbang:  sia dal punto Estetico e Tecnico....  vogliamo discutere sul nuovo famoso motore Renault...?(basta leggere i dati tecnici per rendersene conto....) vogliamo mettere a confronto quest'ultima generazione...?ecco ad esempio da 0 a 100 il 71 cv aspirato mitsubishi va 13,7 questo Nuovo 14,9 :sbang: ! per non parlare che non c è traccia di motore turbo... il cambio manuale?? ORRIBILE!! in futuro dicono ci sara' quello semiautomatico ? spederesti quasi 1000 euro in piu'? :sbang:  esteticamente mi ricorda la  vecchia bianchina di Fantozzi :ridetanto: :ridetanto: poi parliamo dei prezzi?? 15000 è passa?? a sto' punto mi compro la Nuova Twingo che è molto piu' bella :brindisi: e meno cara. se questo è il futuro delle nuove Smart mi tengo tutta la vita la mia Pulse 84 cv di ultima generazione... che sul tracciato se li mangia tutti sti motori Aspirati :sifone: :sifone: :sifone::spara: :spara: :spara::sculacciata: !

mi dispiace ma la tua disamina è esagerata specie senza averla ne vista e ne provata....dicevano tutti così quando fu presentata la 451....e poi tutti i comprarla.

Per me è superiore in tutto..presto ve ne accorgerete...poi sono gusti...ma voler a tutti i costi difendere quello che si ha sotto al sedere senza basi ed informazioni attendibili mi pare fuori luogo.

Poi scusa vogliamo parlare di prezzi?la 451 quando uscì(anzi ancora fino ad un anno addietro)costava comunque di listino stando al configuratore uno sproposito.

Poi vogliamo parlare dello 0-100 di una citycar..ma suvvia non facciamo ridere chi ci legge.....io su un 71 cv da città nemmeno lo vado a vedere.

E per finire con tutto rispetto per te mi paragoni un turbo ad un aspirato..? 

E per finire la nuova Twingo più bella?...posso capire forse la 108 Peugeot....

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto che quella in uscita esca di produzione presto, sperando che la proxima ritorni ad essere nuovamente Smart in tutto, soprattutto nelle misure e nella forma, questa versione che sta per uscire assomiglia molto alle vetturette senza patente io cerco una vettura che mi entusiasmi mi emozioni sotto ogni aspetto di certo questa non da queste sensazioni, ha le forme di una banale auto, per questo mi dovrò tenere la mia 451, rimpiangendo però la mia 450 precedente, aspettando di nuovo che MB rifaccia la smart f2, altrimenti cercherò da altre parti.

A me sinceramente mi manca il giocattolino che era la 450, se voglio una normale auto ho più opzioni da valutare di altri marchi, mi spiace, ma per me la Smart è la 450 e basta, tutti i gadget aggiunti non mi interessano.

Per me l'auto che acquisto deve darmi emozioni già al primo impatto e poi guardo il contenuto, e questa proprio non le da e quindi non mi interessa sapere dei contenuti che offre

bye bye Smart F2

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto che quella in uscita esca di produzione presto, sperando che la proxima ritorni ad essere nuovamente Smart in tutto, soprattutto nelle misure e nella forma, questa versione che sta per uscire assomiglia molto alle vetturette senza patente io cerco una vettura che mi entusiasmi mi emozioni sotto ogni aspetto di certo questa non da queste sensazioni, ha le forme di una banale auto, per questo mi dovrò tenere la mia 451, rimpiangendo però la mia 450 precedente, aspettando di nuovo che MB rifaccia la smart f2, altrimenti cercherò da altre parti.

A me sinceramente mi manca il giocattolino che era la 450, se voglio una normale auto ho più opzioni da valutare di altri marchi, mi spiace, ma per me la Smart è la 450 e basta, tutti i gadget aggiunti non mi interessano.

Per me l'auto che acquisto deve darmi emozioni già al primo impatto e poi guardo il contenuto, e questa proprio non le da e quindi non mi interessa sapere dei contenuti che offre

bye bye Smart F2

ti conviene allora optare per altre auto poichè anche sognando ad occhi aperti per una miriade di motivazioni tecniche ed estetiche non esisterà mai al mondo che la Smart torni ridotta in dimensioni...fatevene una ragione..come è stato ed è tutt'ora per altre auto..vedi Fiat 500,Maggiolino,Mini,ecc...

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

Per emozionarsi sotto ogni aspetto , ci vuole una Lotus Elise :D

 

Io non capisco tutta questa avversione sul nuovo modello , hanno aumentato l'abitabilità , hanno aumentato la stabilità , hanno messo finalmente un cambio decente.... cosa volere di più da una citycar ??

 

No no ma è meglio la 450 :D

 

Siamo seri dai... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non esisterà mai al mondo che la Smart torni ridotta in dimensioni...fatevene una ragione..come è stato ed è tutt'ora per altre auto..vedi Fiat 500,Maggiolino,Mini,ecc...

Pienamente d'accordo su questo.

 

Ma d'altra parte, il "reduce to the max" è sempre stato l'elemento distintivo, unico e irripetibile, della smart. E ora si sta perdendo.

Quindi, come giustamente diceva Altair, diventa MOLTO dura farsi strada tra tutte le altre citycar, avendo esaurito l'effetto simpatia originale, con il principale fattore di successo sempre più "diluito", e per di più con un design del genere...

 

Comunque, chi vivrà vedrà, inutile fare previsioni, basterà vedere l'accoglienza del mercato, che alla fine ha sempre ragione...!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che dire?? dico la mia! la fine della Smart è arrivata! :sbang:  sia dal punto Estetico e Tecnico....  vogliamo discutere sul nuovo famoso motore Renault...?(basta leggere i dati tecnici per rendersene conto....) vogliamo mettere a confronto quest'ultima generazione...?ecco ad esempio da 0 a 100 il 71 cv aspirato mitsubishi va 13,7 questo Nuovo 14,9 :sbang: ! per non parlare che non c è traccia di motore turbo... il cambio manuale?? ORRIBILE!! in futuro dicono ci sara' quello semiautomatico ? spederesti quasi 1000 euro in piu'? :sbang:  esteticamente mi ricorda la  vecchia bianchina di Fantozzi :ridetanto: :ridetanto: poi parliamo dei prezzi?? 15000 è passa?? a sto' punto mi compro la Nuova Twingo che è molto piu' bella :brindisi: e meno cara. se questo è il futuro delle nuove Smart mi tengo tutta la vita la mia Pulse 84 cv di ultima generazione... che sul tracciato se li mangia tutti sti motori Aspirati :sifone: :sifone: :sifone::spara: :spara: :spara::sculacciata: !

mi dispiace ma la tua disamina è esagerata specie senza averla ne vista e ne provata....dicevano tutti così quando fu presentata la 451....e poi tutti i comprarla.

Per me è superiore in tutto..presto ve ne accorgerete...poi sono gusti...ma voler a tutti i costi difendere quello che si ha sotto al sedere senza basi ed informazioni attendibili mi pare fuori luogo.

Poi scusa vogliamo parlare di prezzi?la 451 quando uscì(anzi ancora fino ad un anno addietro)costava comunque di listino stando al configuratore uno sproposito.

Poi vogliamo parlare dello 0-100 di una citycar..ma suvvia non facciamo ridere chi ci legge.....io su un 71 cv da città nemmeno lo vado a vedere.

E per finire con tutto rispetto per te mi paragoni un turbo ad un aspirato..? 

E per finire la nuova Twingo più bella?...posso capire forse la 108 Peugeot....

 

 

bè sarei quello che non sono aggiornato?? le mie informazioni sono attentibilissime!!! andate sul sito Ufficiale Smart e si prega di leggere o rileggre le informazioni tecniche specie sul motore li vi dice tutto.....!!! li c'è scritto  da o a 100 in 14,9 secondi,li c'e scritto che non esiste nessuna versione turbo da 90 cv!!!, ne tantomeno il famoso cambio auomatico doppia frizione!! anzi quest'ultime sono indiscrezioni di Forse eventuali future uscite!!! prima devono vedere come vanno le vendite..... :sconsolato:  se poi quando arrivera'... se la si prova e va'di piu' della mia turbo allora chiedo venia a tutti..... :sghignazz:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece sta male interpretando il.mio scritto...dove non leggo che a mio giudizio l'aspirata va meglio della turbo....se poi dobbiamo dar contro alla nuova Smart tanto per riempire il topic allora possiamo contonuare all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto bene i video postati da Valerio e devo dire che questa smart, vedendola bene nei video, mi piace proprio tanto.

A mio avviso come interni ed esterni e' decisamente meglio dell'attuale e c'è un netto salto rispetto alla 451.

Nel primo video, addirittura al minuto 5.20, credo si veda il conducente della smart cambiare con le palette al volante, sintomo che il cambio doppia frizione o comunque elettro attuato, sicuramente ci sarà.

Vedendo il secondo video dove la smart si move tra le curve di campagna, mi è parso avesse un pelo d'eccessivo rollio, ma avevo già letto che (fortunatamente) sarà più "morbida" dell'attuale 451.

Per mio gusto personale infine, solo 3 cose non mi convincono, il blocchetto d'accensione tornato sul piantone dello sterzo, il contagiri a sx e non più centrale ed il monitor del touch screen, che avrei preferito incasso nella console centrale, un po' come il navy della 451, piuttosto che sporgente.

Sicuramente, tra 2-3 anni, quando la nuova smart avrà fatto un po' di strada e se ne consocerà l'affidabilità generale e sarà disponibile in cambio automatico/sequenziale, prenderò in seria considerazione il suo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non giudicate senza vedere io l'ho vista toccata fotografata è una patonzata è bellissima il fatto che abbiano fatto fare il motore a renault non significa nulla, si vede che è stata l'unica casa a far avverare i sogni dei progettisti smart, le migliorie ci sono ma il tridion per dimensioni rimane allineato alle misure della seconda e prima generazione cambiamenti sostanziali sono la batteria che ora è davanti e non è più sotto i piedi del passeggero e il cofano motore che è il doppio di quello odierno dando finalmente la possibilità di metterci le mani con comodità. il raggio di sterzata è6,25 metri gira su un fazzoletto, altra consuetudine ormai c'è lo start&stop sicuramente migliore  comunque prima di giudicare bisogna toccare con mano e poi parlare, i prezzi sono come quelli dell'attuale partono da 13  in su e anche la f4 è bellissima mantiene la stessa meccanica della f2 è solo una f2 con aggiunta di 2 porte che sono tutte in metallo (questa non l'ho capita neanch'io, ma forse è questione di sicurezza) insomma ragazzi datevi una regolata prima di sparlare!!!

 

]IMG_4510.jpg       IMG_4523.jpg       IMG_4474.jpg

Modificato da stefano1958stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

giulio la youngster sarebbe la pure ma ha tutto come la passion, piccole pipinatelle fanno un po di differenza ma ai fini pratici non cambia nulla poi è ovvio che inserisci una miriade di accessori senza senso il prezzo va su, vedremo quanto costerà il cambio sequenziale/automatico che per me è stata la vera rivoluzione togliendo di mezzo il pedale della frizione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me convince molto....ho dato una occhiata al configuratore ed una nuova F2 Passion base viene di listino quanto era prezzata la mia ex 451 Passion nel 2009...
Quindi a parità di prezzi già dal modello base di questa nuova ho visto un migliore allestimento a livello di accessori che nella 451 erano optional.
Hanno fatto un salto qualitativo molto superiore di quanto non fece il passaggio fra 450 e 451...staremo a vedere il seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 poi parliamo dei prezzi?? 15000 è passa?? a sto' punto mi compro la Nuova Twingo che è molto piu' bella :brindisi: e meno cara.

 

Il bello è soggettivo.

Per il fatto meno cara...

Facciamo il parallelo con la Fiat 500, che è in sostanza una Panda meno pratica e più leziosa, eppure vende bene, meglio anche della Ford Ka, che è la stessa 500 sempre meno pratica della Panda e più economica.

Se farà breccia in un certo tipo di utenza venderà.

Per il discorso motore Renault, anche la Classe A è motorizzata Renault (per il diesel), eppure mi pare venda bene. 

Quello che invece mi pare un errore è la reintroduzione del pedale della frizione, quello si che sarà un problema per un certo tipo di utenza visto che l'opzione automatico non ci sarà per chissà quanto tempo.

Modificato da steu851
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai centrato il problema, bella o no conta poco, il 70% dell' utenza non sa capire la differenza, se ne vede in giro in certe zone e con sopra un certo tipo di persone è bellissima comunque. Infatti per imporre le prime 450, le davano in uso ai migliori clienti M.B.

Il problema più grosso è che certe persone l' hanno sempre acquistata perchè;

 

1) unica ( non c'è nulla che le assomigli )  ed esclusiva ( è talmente piccola da risultare inutile a chi non ha un' auto, ma si infila dove le auto non passano )

2) scendendo da una grossa berlina sembra di guidare uno scooter

3) è automatica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio automatico il prox anno ma come ha fatto notare qualcuno si vede un conducente cambiare al volante in uno dei filmati postati e nel configuratore c'è la voce comandi cambio al volante.....aspettiamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che appena se ne vedranno in giro un po' ed arriverà il cambio automatico, ne venderanno parecchie.

Quando la presenteranno ufficialmente che non mi ricordo più, novembre?

Ho notato inoltre sul configuratore, che la 71 cv e' limitata elettronicamente a 151 km/h, quindi a questo giro, immagino che la turbo o la bb, potrebbero essere limitatamente a 165 km/h, visto che solitamente le bb vanno circa, o meglio, sono limitate, a 10 km/h in più delle altre versioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono stato frainteso, quello che intendevo è che la F2 che uscirà a breve perde molto dell'idea Smart iniziale, se volevo un auto più abitabile, più comoda, avrei acquistato altre auto, magari banali ma comode e abitabili.

L'idea iniziale di Smart mi piaceva per l'esclusività del veicolo e la particolarità che non si trovava in nessuna altra vettura, inoltre nel mio caso riuscivo a farla stare nel box assieme alle altre 2 auto, adesso con il fatto che si allarga di 10 cm la nuova non potrà più starci e a questo punto sarò costretto ad optare per altre vetture, visto che dovrà restare in strada, andrò a cercare altre auto automatiche piccole per la città ma comode e a questo punto anche a 4 posti o a 2 ma particolari come le spider.

altrimenti dovrò cercare nel mercato dell'usato una 450 o 451 che potrà rimanere nel box di casa con tutte le comodità che il box offre nei mesi invernali ed estivi....

Il fatto che spero che più avanti la smart ritorni sulle sue orme è che penso che la proxima sarà ingrandita ancora, ormai è una moda di tutte le case di ingrandire il nuovo rispetto il vecchio, ma se voglio un auto più grande scelgo una vettura più grande, non prendo una vettura piccola scomoda e poi mi lamento che ha questi problemi, è questo che non capisco, poi dopo un po visto chè lauto sarà grande ti creano una vettura nuova per andare a coprire una fascia scoperta e creano una vettura piccola con caratteristiche minisize........ed ecco che spunterà la nuova smart ma ci vorrà tempo...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto, che per la sua unicità, difficilmente una f2 futura supererà la lunghezza di 270-275 cm.

Per quanto riguarda ma larghezza, anche a me "infastidiscono" quei 10 cm in più, ma sono convinto che saranno una manna per la dinamica di guida.

Ho guidato spesso una iq di un'amico, molto larga in relazione alla lunghezza, e devo dire che, nonostante l'assetto molliccio, in velocità, sui curvoni, nonostante la macchina rollasse e le gomme non fossero enormi, teneva comunque molto bene la strada.

Credo che anche la nuova si distinguerà nella tenuta, nonostante sarà più morbida delle vecchie f2.

Ad ogni modo aspetto la versione bb, che sarà potenzialmente quella a cui sarò più interessato, tra 2-3 anni, quando cambierò la mia bb 451 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine i più converranno su quanto finora ho detto io nei miei post (e fortunatamente anche qualcun altro) .... scusate l'immodestia, ma ne ero ed oggi ancor più ne sono certo.

 

Molti avranno da ricredersi su giudizi troppo prematuri, basati solo su notizie di stampa e senza aver potuto vedere la vettura dal vivo.

 

Sui prezzi già giustamente qualcuno, vedi Stefano1958, che l'ha vista e che mi pare che da tale visione non ne sia uscito negativamente sconvolto, fa notare che i prezzi, tenuto conto anche dei miglioramenti tecnici, vedi esp anche per vento laterale sopra 80 km/h, accessorio estremamente necessario visto il passo molto corto, sia abbastanza allineato al modello precedente.

 

Quanto alle dimensioni, 2,69 m. sono esattamente le stesse longitudinalmente (se non sbaglio addirittura 1 cm. in meno), quanto alla larghezza aumentata fatemi dire FINALMENTE, la IQ insegna, o meglio ha insegnato, visto che è uscita di produzione (forse grazie anche all'apprezzamento del CVT ?.....) che una maggiore carreggiata aumenta la stabilità, a maggior ragione per una vettura piccola.

 

Non sono certo i 10 cm. in larghezza che fanno la differenza in un parcheggio in città, in un garage forse si, ma questa è una necessità di un singolo, che pur comprensibile, non può limitare il progresso tecnico.

 

A maggior ragione se fosse vero che, forse proprio per la maggiore stabilità così ottenuta, il limitatore è stato portato a 151 km/h dai precedenti 145 km/h (143 con il Gps del Tom Tom).

 

E poi, se qualcuno odia proprio i motori Renault, visto che in questo momento in F1 sembrano un pò inferiori ai MB, basta rimanere sul 71 cv che è ancora Mercedes, sperando che nel frattempo abbiano posto un rimedio allo start stop.

 

Saluti.

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.