Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ma quindi oggi al salone di Ginevra presenteranno la nuova f2 e la nuova f4?

Se avete news e foto nuove, postate pure :)

Inviato

Ma non si tratta di una vecchia photoshoppata?

Mi sembrava di aver già visto quelle foto parecchio tempo fa'.

comunque immagino che si avvicinino molto a quello che sarà il modello definitivo.

Inviato

Almeno l'hanno lasciato turbo, il fatto della doppia frizione secondo me è una burla, anche perché non c'è tutto quello spazio che richiede un cambio del genere..

comunque sembra un bel motore..

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

 

Inviato

Se hanno chiesto a Getrag di fare un buon cambio a doppia frizione compatibile con gli ingombri, anziché di fare una roba che costi il meno possibile (come hanno fatto fino ad oggi), penso proprio che la Getrag sia in grado di sfornare qualcosa di buono. Semmai, bisogna vedere se sarà di serie o fatto pagare caro come il fuoco.

Comunque, per auto come la Smart, i motori termici e le relative trasmissioni ormai nascono già come roba da museo.

Il solo fatto di non presentare da subito la versione elettrica la dice lunga sulla scarsa lungimiranza di Daimler in merito....

Inviato

Per me basterebbe che le facessero andare tutte come il cambio  delle Brabus ( e non costerebbe quasi nulla ) ma poi smetterebbero di vendere le B ...

Inviato

 

mi pare che nessuno l'abbia postato.

Ecco il nuovo motore!

http://www.alvolante.it/news/nuovo-motore-renault-twingo-2014-332222

 

turbo, 90cv, doppia frizione ..... beh le premesse son buone! speriamo sia pure bella :)

 

 

Non so se avete notato, ma dal "giro" che fa la cinghia servizi per me ha lo stesso sistema della MHD  :sbang:

Inviato

Si certo, era per far preoccupare i "detrattori"  :sghignazz:   

Sai che io ho sempre sostenuto che il sistema non ha colpe per le rotture, però continuo a credere che non serva a nulla su un "motorino", magari su un 2000...

Inviato

Aha, sai come si dice dalle mie parti? Puarèt, ma gnuc!

 

Comunque da quella foto non mi pare scontato che si tratti di un'avviamento a cinghia.

Anche se potrebbe quasi sembrare una dentata, anziché una poly-v.

Nel qual caso, non vedrei altre ragioni se non quella di reggere meglio il carico dell'avviamento...

Mah, vedremo.

Inviato

Non posso esserne certo, ma non vedo altro motivo per far abbracciare ( con l' utilizzo di due rinvii ) la puleggia dell' alternatore se non dover trasferire una elevata coppia ( che solo per produrre corrente non è necessaria ).

 

Se ingrandisci la foto si vede che non è dentata.

Inviato

Ho guardato le foto del salone di Ginevra e sembrava un spot della Apple .... le Smart hanno gli stessi colori degli iPhone 5c :sghignazz:

Inviato

Ragazzi!!!!! Se date un'occhiata a quello che avevo scritto il 23 ottobre (pag.2) e il 01 novembre (pag.3)......spero di aver indovinato....

Dai Smart,un bel cambio doppia frizione,almeno per la versione piu' sportiva....esistera' ancora BB?

Vecchie notizie dicevano di no......per quanto riguarda il motore cdi ho paura che non lo rivedremo piu' e questo per me e' una tristissima notizia,magari faranno una versione GPL per i piu' parsimoniosi.....ma questa e' solo una mia idea......

DOPPIA FRIZIONE DOPPIA FRIZIONE DOPPIA FRIZIONE DOPPIA FRIZIONE............

Anche il discorso di uscire manuale e optional automatico sembrerebbe ormai sicuro,io amo gli automatici ma se son piu' veloci e non slittano meglio no!!!!

:sghignazz: :sghignazz: :sghignazz: :sghignazz: :sghignazz: :sghignazz: :sghignazz: :sghignazz: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Inviato

Cosa si intende manuale? Il classico con il pedale frizione?

 

Considerando che è stata la prima a inserire un elettroattuato di serie, comodissimo per la sua vocazione cittadina, sarebbe un tornare indietro

Inviato

boh a me il concessionario a roma dove ho preso la mia già un annetto fa parlò della prossima smart col manuale, però l'ho sempre presa con le pinze come notizia perché 1 non poteva esserci ancora nulla di certo, 2 perché anche a me sembrava strano visto che parecchi che comprano la smart lo fanno per la comodità anche del cambio visto l'utilizzo cittadino... staremo a vedere

Inviato

Un cambio manuale nella f2, a mio avviso la snaturerebbe.

Diverso il discorso nella f4, che sarà già un'auto più "normale" pur avendo motore e trazione posteriore.

Inviato (modificato)

Per quello che ho capito io manuale (con frizione a pedale) e optional automatico,spero doppia frizione,quel motore (che sara' montato sulla smart)  che attualmente e' montato sulla clio e' solo manuale,sulla twingo nuova che sta per uscire e che ha motore posteriore visto che e' la gemella della F4 ho visto le foto del manuale.....quindi devono fare l'automatico....a fare un manuale robotizzato e' un attimo, basta aggiungere due attuatori e una centralina,fare un nuovo cambio doppia frizione e' ben diverso,ma sarebbe una gran bella cosa......vedrete che forse uscira addirittura solo manuale e successivamente automatico, a maggior ragione se sara' un doppia frizione,devono progettarlo ex-novo......e ci vuole sicuramente tempo......

Modificato da Stefaninoxxx
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.