Enry.smart Inviato September 9, 2013 Segnala Inviato September 9, 2013 Salve a tutti, nel pomeriggio per conto mio, Andrea93 si è recato alla Mercedes (comer sud) sita in vle. Vittorio veneto CT, doveva ordinare un tik pipe del costo di 38euro + iva, impossibilitato ho chiesto il favore a lui, ora mi chiedo è normale che mi chiedano 20 euro di acconto per ritirare il ricambio? Le concessionarie - magazzino ricambi Mercedes/smart sino a poco tempo fa erano 3, e nessuno dei 3 escluso questo mi hanno chiesto acconto per un ricambio ma solo il cognome e il num di telefono, ora mi chiedo è normale che gli/mi hanno chiesto 20 euro cioè più del 40% per ritirare un ricambio? O sono stato abituato bene io, o son dei pezzi di mer.da loro.. (il magazziniere aveva capito la situazione) Tra l'altro questo ricambio ce l'hanno a roma, sempre in smart quindi.... Grazie per le eventuali risposte. Inviato dal mio GT-I9100 X-TREME JB
Andrea93 Inviato September 9, 2013 Segnala Inviato September 9, 2013 E quando ho acquistato dei pezzi in smart di un certo valore superiore a quello citato da Enrico, non mi hanno chiesto acconto VR|46 SIC 58 ❤ Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Naomo Inviato September 9, 2013 Segnala Inviato September 9, 2013 con i prezzi che praticano e non facendo una lira di sconto adottano questo sistema di ricatto cosi sei costretto a ritirarlo da loro e non vai a cercarlo dalla concorrenza la prox volta "no grazie e vai altrove" buaity e Enry.smart 2
Enry.smart Inviato September 9, 2013 Autore Segnala Inviato September 9, 2013 Dici? Inviato dal mio GT-I9100 X-TREME JB
Naomo Inviato September 9, 2013 Segnala Inviato September 9, 2013 sai perchè dico cosi perchè ci sono tante case che se vai da loro a prendere i ricambi espongono addirittura il cartello " niente sconti" ma poi se giri e vai in quei super ricambisti che forniscono i piccoli autoricambi che hanno anche la vendita al minuto e li becchi lo sconto che si differenzia si tra privato e del settore ma pur sempre sconto dal listino ufficiale
Giulio Inviato September 9, 2013 Segnala Inviato September 9, 2013 sai perchè dico cosi perchè ci sono tante case che se vai da loro a prendere i ricambi espongono addirittura il cartello " niente sconti" ma poi se giri e vai in quei super ricambisti che forniscono i piccoli autoricambi che hanno anche la vendita al minuto e li becchi lo sconto che si differenzia si tra privato e del settore ma pur sempre sconto dal listino ufficiale mi sa che confondiamo ricambi originali con sotto marca....
Enry.smart Inviato September 9, 2013 Autore Segnala Inviato September 9, 2013 Questa cosa mi ha dato fastidio perché non me l'hanno mai chiesto, se già hai i miei dati perché non devo venire a ritirare il ricambio? Non ha completamente senso, poi come concessionaria originale.. Mio fratello lavora al gruppo fiat di Catania, ha preso parte del kit ss dell'abarth in un altro gruppo fiat a catania per evitare di far parlare i colleghi per presunti sconti etc, ma non gli hanno chiesto neanche 1 euro.. E stiamo parlando di cifre.. Non di 46 euro "fitusi" boh.. Capisco da un ricambista generico ma no da un concessionario MERCEDES.. Inviato dal mio GT-I9100 X-TREME JB
Naomo Inviato September 9, 2013 Segnala Inviato September 9, 2013 non penso proprio giulio parlo di ricambi originali magari non smart io parlavo in generale delle marche automobilistiche ma se sachs mi da una frizione o valeo o i dischi me li da zimmerman per me sono originali non inscatolati smart la differenza sta tutta li e non mi dire che sachs valeo o zimmerman usano due catene di costruzione! tanti anni fa ero ancora ragazzo, si fa per dire mi accorsi del trucchetto comprando il filtro del gasolio ford per la mia fiesta diesel alla ford costava 30.000lire aprivi la scatola che era bianca con una pecetta ford e dentro trovavi il filtro bosch che in fornitura costava 5.500lire + iva 18% allora se permetti ovvio che se devo prendere un pezzo particolare sono costretto a rivolgermi a chi ha l'esclusiva ma anche li se ne può discutere perchè in germania gli sc fanno vendita online di molti articoli che da noi non si capisce perchè non ti fanno neanche 1 centesimo di sconto!!! NSC Italia n°24
Giulio Inviato September 9, 2013 Segnala Inviato September 9, 2013 si ma qui si parla di ricambi Smart presi in Smart center..non equivalenti presi da un ricambista generico....ovvio che le cose cambiano in caso di una frizione Valeo non marchiata dal costruttore del veicolo e presa da un ricambista generico che se può ti fa anche lo sconto..Le case automobilistiche solitamente non applicano sconti a meno che non si tratti di ricambi rimanenti in magazzino tanto tempo per auto fuori produzione.
Smaury Inviato September 9, 2013 Segnala Inviato September 9, 2013 I concessionari o ricambisti sono pieni di ricambi o accessori non ritirati ........con l'acconto non puoi cambiare idea,anche se hanno i tuoi dati come fanno ad obbligarti a ritirare un ricambio di 46€ ? non certo con l'avvocato........
coldhot68 Inviato September 9, 2013 Segnala Inviato September 9, 2013 (modificato) Ho acquistato decine di ricambi originali per le mie 3 smart avute negli ultimi anni ed acquistati in concessionarie smart ufficiali di Lecce (chiusa) e Taranto e MAI dico MAI hanno chiesto un acconto e su cifre ben maggiori, solo nome cognome e tel. Propio oggi sono andato ad ordinare le nuove mappe per il mio navigatore Bosh e mi richiamano per farmi sapere il prezzo visto che non le hanno disponibili, quindi me le devono ordinanare apposta se decido di farlo mi basta confermarlo per telefono. Modificato September 9, 2013 da coldhot68 Enry.smart 1
Enry.smart Inviato September 10, 2013 Autore Segnala Inviato September 10, 2013 I concessionari o ricambisti sono pieni di ricambi o accessori non ritirati ........con l'acconto non puoi cambiare idea,anche se hanno i tuoi dati come fanno ad obbligarti a ritirare un ricambio di 46€ ? non certo con l'avvocato........ Vorrei capire se c'è qualche altro concessionario che applica questa "legge".. Finiamola, quando mai si è sentita una cosa del genere? Da un concessionario ufficiale?! Inviato dal mio GT-I9100 X-TREME JB
Andrea93 Inviato September 10, 2013 Segnala Inviato September 10, 2013 E tra l'altro questo ricambio e disponibile alla smart di Roma, mica devono ritirarlo dalla casa, devono fare solo un passaggio di concessionaria e poi giustamente i soldi li riconsegnavano alla smart di Roma, nel caso che il cliente non acquistava il pezzo bastava semplicemente restituire il pezzo alla smart di Roma. Tempo fa ho comprato il cofano anteriore della mia smart del valore di 97€ ma non mi hanno chiesto l'acconto, ma solo numero di telefono e i miei dati identificativi, la stessa cosa per quando ho acquistato il deflettore posteriore (quella plastica che sta accanto al lunotto posteriore) stessa prassi, nemmeno un'1€ di acconto ma solo i dati anagrafici. Ora ditemivi voi se su un ricambio di 48€ e normale che chiedono in questo caso a me 20€ di acconto, potevo capire che mi chiedevano un piccolo acconto del 20-15%, qua mi hanno chiesto un acconto del 41% non so se mi spiego. Era meglio che mi dicevano, guardi il pezzo lo deve pagare tutto per intero... VR|46 SIC 58 ❤ Inviato da mio iPhone usando Tapatalk buaity e Enry.smart 2
Ivan Vellucci Inviato September 10, 2013 Segnala Inviato September 10, 2013 Buongiorno a tutti. Premesso che trovo "disdicevole" un comportamento che impone un acconto di 20€ per un prodotto che ne costa circa il doppio, in tutte i post che ho letto fin qui manca sempre un punto ovvero una domanda che io personalmente avrei fatto al rivenditore: ma perchè un acconto di questo tipo? Con ciò non giustifico nulla ma mi sarebbe piaciuto capire il perchè ciò sia avvenuto. Se non è stato chiesto, posso sempre farlo io ma ho bisogno di qualche dato! Saluti
Enry.smart Inviato September 10, 2013 Autore Segnala Inviato September 10, 2013 Presente, voglio spiegazione a riguardo e volevo un suo parere, cosa le serve? Inviato dal mio GT-I9100 X-TREME JB
Ivan Vellucci Inviato September 10, 2013 Segnala Inviato September 10, 2013 Mi servirebbe sapere chi è andato e dove precisamente.
Enry.smart Inviato September 10, 2013 Autore Segnala Inviato September 10, 2013 Pm ing. Inviato dal mio GT-I9100 X-TREME JB
dottortanzy Inviato September 10, 2013 Segnala Inviato September 10, 2013 Magari chiedono acconti su cose che difficilmente vendono a qualcun'altro.Di tik pipe quanti ne vendono?I cofani li possono smerciare piu' facilmente e sanno che non rimarrà in magazzino per tanto tempo
Enry.smart Inviato September 10, 2013 Autore Segnala Inviato September 10, 2013 La signora all'accettazione non ha capito ancora perché mi hanno chiesto l'acconto.. E comunque in un'altra concessionaria di catania ce lo avevano in magazzino.. La prossima volta procederò diversamente.. Inviato dal mio GT-I9100 X-TREME JB
Enry.smart Inviato September 10, 2013 Autore Segnala Inviato September 10, 2013 Inviato dal mio GT-I9100 X-TREME JB coldhot68 e Andrea93 2
Deltamania Inviato September 10, 2013 Segnala Inviato September 10, 2013 Tempo fa mi rubarono l'antenna della Smart, vado alla locale officina Mercedes/Smart per acquistarne una nuova e non mi è stata venduta perché non avevo con me il numero di telaio (ero andato con lo scooter)... Credo che anche questo comportamento sia paradossale tanto quanto la richiesta di anticipo cauzionale!!! Il telaio x 1 antenna che se non vado errato è la stessa sia x le 450 che x le 451!!! Roba da matti!! Enry.smart 1
Enry.smart Inviato September 10, 2013 Autore Segnala Inviato September 10, 2013 E comunque l'ha ordinato stamane ad acconto ricevuto.. Senza acconto era d'obbligo per lui non ordinare. Inviato dal mio GT-I9100 X-TREME JB
Andrea93 Inviato September 10, 2013 Segnala Inviato September 10, 2013 E stata semplicemente una buffonata quella fatta dalla Comer Sud di Catania VR|46 SIC 58 ❤ Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Lady Inviato September 10, 2013 Segnala Inviato September 10, 2013 I concessionari o ricambisti sono pieni di ricambi o accessori non ritirati ........con l'acconto non puoi cambiare idea,anche se hanno i tuoi dati come fanno ad obbligarti a ritirare un ricambio di 46€ ? non certo con l'avvocato........ E tra l'altro questo ricambio e disponibile alla smart di Roma, mica devono ritirarlo dalla casa, devono fare solo un passaggio di concessionaria e poi giustamente i soldi li riconsegnavano alla smart di Roma, nel caso che il cliente non acquistava il pezzo bastava semplicemente restituire il pezzo alla smart di Roma. Tempo fa ho comprato il cofano anteriore della mia smart del valore di 97€ ma non mi hanno chiesto l'acconto, ma solo numero di telefono e i miei dati identificativi, la stessa cosa per quando ho acquistato il deflettore posteriore (quella plastica che sta accanto al lunotto posteriore) stessa prassi, nemmeno un'1€ di acconto ma solo i dati anagrafici. Ora ditemivi voi se su un ricambio di 48€ e normale che chiedono in questo caso a me 20€ di acconto, potevo capire che mi chiedevano un piccolo acconto del 20-15%, qua mi hanno chiesto un acconto del 41% non so se mi spiego. Era meglio che mi dicevano, guardi il pezzo lo deve pagare tutto per intero... VR|46 SIC 58 ❤ Inviato da mio iPhone usando Tapatalk Magari chiedono acconti su cose che difficilmente vendono a qualcun'altro.Di tik pipe quanti ne vendono?I cofani li possono smerciare piu' facilmente e sanno che non rimarrà in magazzino per tanto tempo Se è un pezzo che difficilmente possono rivendere, che ha poca movimentazione, è probabile che possa venir chiesto l'acconto e personalmente non ci trovo niente di male, anche perchè non possono restituirlo a Roma, la concessionaria quel pezzo lo compra. Se poi non lo rivende per loro è un problema e anche se hanno i tuoi dati non possono venire a casa tua chiedendoti di pagarlo! Ovvio che se ti chiedessero 5 euro potresti poi non ritirarlo e dire "tanto c'ho perso 5 euro", alla fine sai quante persone lo fanno.....e comunque loro poi lo devono pagare senza averlo rivenduto.
Andrea93 Inviato September 10, 2013 Segnala Inviato September 10, 2013 Per me resta una buffonata chiedere quasi la metà del prezzo come acconto, tanto vale lo pagavo tutto per intero e via
Recommended Posts