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Fap


Andrea93

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Salve oggi ho ritirato la mia smart dallo SC, che avevo avuto dei problemi al l'attuatore, al filtro anti-particolato ed al galleggiante del serbatoio. E stato risolto solo il problema dell'attuatore parchè mi hanno detto che è normale che si accende sempre il FAP, ma Premetto che il FAP mi si era acceso a partire dal 3/07/2013 fino a ieri, si accendeva e si spegneva ripetutamente (1 volta al giorno, a volte anche 2), immagino che non sia normale che si accende ogni giorno o due volte al giorno. Oggi ho ritirato la mia smart faccio un paio di km e si accende il FAP, si spegne dopo un po' di strada, ma quando vado x tornare si riaccende di nuovo, ma io dico e normale tutto ciò? È poi dimenticavo, mi hanno detto che il serbatoio e normale che legge a volte meno carburante perché la centralina del galleggiante e della Sam e a volte manda più energia alle altre centraline, per questo segna + o - gasolio, ci dovrei credere?

 

 

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Ma che stupidate ti hanno detto ahahhahahah , per il FAP non è assolutamente normale se si accende significa che è intasato e l'auto sta cercando di fare una rigenerazione che non va a buon fine in questo caso ! Quindi ritorna li è insisti perché alcune auto per il FAP intasammo hanno fatto danni inriparabili al motore ! Per il galleggiante idem fattelo cambiare se sei in garanzia che vista un botto proprio oggi lo sostituito ad una 451 costo solo del ricambio 220 euro

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Sai cosa dovrei fare? Prenderli a calci nel cu.lo quando mi dicono queste cose, ma intanto ho ritirato la macchina e adesso volevo sentire l'ingegnere cosa mi dice, volevo ricordare che lo smart center di Catania e un centro jeep (craivan)

 

 

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No guardi la spia non si è mai accesa (ho un cdi) anzi le posso dire che quando stamane ho detto al meccanico che la macchina andava sempre a rigenerare il filtro, il meccanico ha scritto nel modulo di registrazione dell'auto "il cliente ha la sensazione che si accende il filtro antiparticolato" cioè non per qualche cosa ma che mi hanno preso per cretino?

 

 

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Si alza di giri barb tipo che ad ogni cambiata devo aggiungere 500 giri x farla staccare, se deve staccare a 2000 giri stacca a 2500, e poi si sente un rumore di ventola

 

 

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Si si infatti cambierò officina (sempre gruppo Mercedes) e gli dirò i problemi sperando che la "aggiustano" più che altro volevo in parere dell'ingegnere

 

 

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Non si accende nessuna spia nella smart, o il mio quadro non funziona bene, o lei si sbaglia sul fatto delle spie, perché a me in 10.000 km non si è mai accesa una spia di FAP o livello del l'olio, cosa che nella Suzuki succedeva

 

 

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Ho una cdi del 2012 e spesso la minima si alza a 1.100 giri anche a me sia a freddo sia a caldo, tant'e che quando ho fatto il tagliando ho voluto chiedere, e han detto e tutto normale , e solo la rigenerazione..

Fatto sta che anche a me andare in giro con la macchina che sembra non andare non e che piaccia molto...anche a me si accende la ventola, e lo fa molto spesso anche a me fino a 2 volte al giorno

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la spia si accende su tutte le auto con il fap quando la rigenerazione autonoma non basta più, ma si deve ricorrere alla rigenerazione forzata in officina

 

 

p.s: ma ogni tanto la date una "tiratina" restando per 5/10 minuti sopra i 2500/3000 giri?

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  • 2 weeks later...

La smart non ha alcuna spia del FAP... E questa per me è una grave pecca... La maggior parte delle altre auto "avvertono" quando è in atto la rigenerazione oppure bisogna far rigenerare l'auto con una bella tiratina.. La spia che si accende è qualla di avaria motore dopo un tot di rigenerazioni saltate.. E all'inizio dar retta alle rig. è molto difficile... Dopo che spenderete come me 250€ in S.C. per qualche sensore bruciato allora la rig. diventerà una ricerca stressante...

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