ValeriOoz Inviato September 14, 2013 Segnala Inviato September 14, 2013 Si esatto... ci arrivi dal buco delle posizioni
MarcoPulse Inviato September 14, 2013 Autore Segnala Inviato September 14, 2013 Si esatto... ci arrivi dal buco delle posizioni Perfetto! E perchè NESSUNO si è attivato per farlo ma hanno immediatamente parlato di sostituzione? Comunque questo è il faro destro (quello che "è normale che sia così").............................. L'altro è messo peggio: ha anche dei segni tipo colpi di sassi (la classica "ragnatela") ma sempre INTERNI.
Altair Inviato September 14, 2013 Segnala Inviato September 14, 2013 A me sembra che gli aloni siano nella parte centrale del vetro, dal foro posizioni la vedo dura, si fa fatica a cambiare la lampadina, figurati a infilarci una molla con avvolto un panno e fargli fare le curve. Bisognerebbe comunque smontare il fanale, e allora a quel punto meglio aprirlo e pulire bene. MarcoPulse, forse ti sarai sbagliato a scrivere, ma nelle foto io vedo un fanale SX...
MarcoPulse Inviato September 15, 2013 Autore Segnala Inviato September 15, 2013 A me sembra che gli aloni siano nella parte centrale del vetro, dal foro posizioni la vedo dura, si fa fatica a cambiare la lampadina, figurati a infilarci una molla con avvolto un panno e fargli fare le curve. Bisognerebbe comunque smontare il fanale, e allora a quel punto meglio aprirlo e pulire bene. MarcoPulse, forse ti sarai sbagliato a scrivere, ma nelle foto io vedo un fanale SX... Esatto! E perchè non lo fanno? E' questo che NON CAPISCO! La cosa è assurda! P.S: hai ragione, Altair: il fanale da me fotografato è il sinistro, quello che - stando a qualcuno - sarebbe "sano"...............................................
Ludwig Inviato September 15, 2013 Segnala Inviato September 15, 2013 Voglio farti un es.: pratico: se si ti ferma la macchina in autostrada senza benzina, te ne ricorderai più a lungo rispetto a quante volte sei stato alla pompa a fare rifornimento. :-) Dovresti fare una Guida per le Industrie Auto su come massimizzare i guadagni con i relativi Link, posso aiutarti in questo senso ... un 'ulteriore' margine di guadagno esiste sempre... ! La Smart non vale un Euro di quanto hai speso, la ami o la odi, in mezzo nulla. Ludwig
MarcoPulse Inviato September 17, 2013 Autore Segnala Inviato September 17, 2013 Voglio farti un es.: pratico: se si ti ferma la macchina in autostrada senza benzina, te ne ricorderai più a lungo rispetto a quante volte sei stato alla pompa a fare rifornimento. :-) Dovresti fare una Guida per le Industrie Auto su come massimizzare i guadagni con i relativi Link, posso aiutarti in questo senso ... un 'ulteriore' margine di guadagno esiste sempre... ! La Smart non vale un Euro di quanto hai speso, la ami o la odi, in mezzo nulla. Ludwig Carissimo Ludwig, non è questione di "amare od odiare la Smart". La questione è un'altra: dato il periodo di crisi, alcuni marchi (NON tutti, fortunatamente), invece che fare a gara per acquisire il cliente e per "coccolarselo", fidelizzandolo al proprio brand, hanno deciso di "chiudere i rubinetti" e di risparmiare anche su pezzi da poche decine di euro, come in questo caso. La Smart è la mia seconda auto, e questa è la terza da me acquistata in poco più di 3 anni: ovviamente, dopo questa esperienza, credo sia ovvio che, per le mie scelte automobilistiche, non sceglierò più il marchio "Smart / Mercedes Benz", ma mi rivolgerò ad altri brand (tra i primissimi in ordine alfabetico) che non mi hanno MAI dato alcun problema, mi hanno sempre accontentato, fidelizzandomi (tanto che, da anni, la mia prima macchina appartiene ad uno di loro), con un'assistenza degna di nota, premurosa e corretta (se un pezzo è difettoso, si cambia, punto!). Per aggirare questo problema, le soluzioni ovviamente ci sono: si porta la macchina da un carrozziere/concessonaria compiacente, si paga "x" per il "disturbo" e si fa sostituire la fanaleria anteriore DIFETTOSA con quella di una vettura identica KM 0 o giacente nel parco auto. Oppure, tramite assicurazione, con atto vandalico, se la vettura ha sfrisi/segni etc (non è il mio caso, in quanto attualmente perfetta, fari a parte!), si riga tutta la vettura e si danno un paio di martellate ai fari anteriori: si paga la franchigia, ma si hanno tutti i pannelli nuovi (magari di un altro colore), i fari NUOVI, la cellula riverniciata. Ciò che è certo è che, ripeto, dopo una simile esperienza, uno è portato a fare la sue considerazioni in merito ed, in futuro, a scegliere altri prodotti dove il trattamento è stato assai diverso.
Ludwig Inviato September 17, 2013 Segnala Inviato September 17, 2013 (modificato) Fino a 15 anni fa, se entravi in concessionaria MB e chiedevi informazioni riguardo ai prezzi, non solo ti guardavano male, ma ti indicavano anche l'uscita. ==Oggi, non se lo possono permettere e di conseguenza non lo fanno nemmeno loro==! Fai scrivere dal tuo avvocato due righe, e fagli mettere 14gg. di scadenza per rimetterla a posto come si deve. Casomai, prendere come termine di pargone altre Smart come la tua senza quel difetto. Se cerchi un Brand dove il Cliente viene considerato tale, ti devi spostare verso Ingolstadt. Ludwig Modificato September 17, 2013 da Ludwig
MarcoPulse Inviato September 17, 2013 Autore Segnala Inviato September 17, 2013 Fino a 15 anni fa, se entravi in concessionaria MB e chiedevi informazioni riguardo ai prezzi, non solo ti guardavano male, ma ti indicavano anche l'uscita. ==Oggi, non se lo possono permettere e di conseguenza non lo fanno nemmeno loro==! Fai scrivere dal tuo avvocato due righe, e fagli mettere 14gg. di scadenza per rimetterla a posto come si deve. Casomai, prendere come termine di pargone altre Smart come la tua senza quel difetto. Se cerchi un Brand dove il Cliente viene considerato tale, ti devi spostare verso Ingolstadt. Ludwig E' proprio quello che ho intenzione di fare (tanto ne ho 4 in famiglia, pertanto non mi costano nulla), anche se speravo di risolvere con "le buone". Il brand di Ingolstadt è quello al quale, da anni, appartiene la mia prima macchina e, da quel brand, non mi staccherei per nessuna ragione al mondo: serietà, competenza, professionalità e qualità senza paragoni.
barbouz Inviato September 17, 2013 Segnala Inviato September 17, 2013 da quel brand, non mi staccherei per nessuna ragione al mondo: serietà, competenza, professionalità e qualità senza paragoni. Gran fortuna la tua, altroché! E con questo non voglio giustificare nessuno
MarcoPulse Inviato September 17, 2013 Autore Segnala Inviato September 17, 2013 da quel brand, non mi staccherei per nessuna ragione al mondo: serietà, competenza, professionalità e qualità senza paragoni. Gran fortuna la tua, altroché! E con questo non voglio giustificare nessuno Lo so! I fatti parlano da soli.
barbouz Inviato September 17, 2013 Segnala Inviato September 17, 2013 A dire il vero mi riferivo alla prima lettera dell'alfabeto...
MarcoPulse Inviato September 17, 2013 Autore Segnala Inviato September 17, 2013 A dire il vero mi riferivo alla prima lettera dell'alfabeto... Anch'io, Barbouz...
Smart passion 2008 Inviato October 22, 2013 Segnala Inviato October 22, 2013 Ciao Marco , la mia smart ha il tuo stesso problema sui fari , ma ti hanno detto che andava smontato tutto il frontale per un difetto che anche a mio avviso è visibile ad occhio nudo ? Grazie
Altair Inviato October 22, 2013 Segnala Inviato October 22, 2013 No, il frontale va smontato per arrivare alle viti dei fari; comunque (per pulirli o per sostituirli) vanno smontati quindi...
Smart passion 2008 Inviato October 22, 2013 Segnala Inviato October 22, 2013 Scusate a me hanno detto per vedere se era incidentata la macchina , o se erano lesionati . Ma se ce il difetto perche ce li hanno sostituiti a voi anche se fuori granzia ?
Enry.smart Inviato October 22, 2013 Segnala Inviato October 22, 2013 E comunque fuori garanzia non ti fanno una cippa, già fanno storie con la garanzia. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Smart passion 2008 Inviato October 22, 2013 Segnala Inviato October 22, 2013 Sono con Te ma se si comportano così allora .....
Recommended Posts