43v3r Inviato April 7, 2013 Segnala Inviato April 7, 2013 Ciao ragazzi (e ragazze!), da qualche tempo ero affascinato dal mondo smart avendo avuto una piacevolissima esperienza con una forfour 1.5 diesel con cui ho fatto 185000km in 3 anni. Morta la forfour sono andato a vedere e provare diverse fortwo. La scelta è ricaduta sulla 451 2013 turbo benzina con servosterzo, a mio giudizio ottimo bilanciamento tra prestazioni e costo. Per passione sono anche pilota e istruttore, prossimo tra l'altro a diventare istruttore federale csai. E sempre a causa della stessa passione non posso fare a meno di rilevare i pregi e i difetti delle auto che provo. Per questo nei prossimi mesi vi racconterò delle modifiche, dei pregi e limiti che incontrerò con la mia nuova auto... Ciao a tutti del forum e a presto!
barbouz Inviato April 7, 2013 Segnala Inviato April 7, 2013 Ma che bel lavoro che fai! Raccontaci un po' che mi appassiona tantissimo quel "mondo"
smart84 Inviato April 7, 2013 Segnala Inviato April 7, 2013 Ciao e benvenuto da un'altrettanto nuovo iscritto...
white for two cabrio Inviato April 7, 2013 Segnala Inviato April 7, 2013 Ciao e benvenuto, si si raccontaci i pregi e difetti della smartina
43v3r Inviato April 7, 2013 Autore Segnala Inviato April 7, 2013 Ciao e benvenuto, si si raccontaci i pregi e difetti della smartina Pregi: tantissimi, davvero molti. È un'auto dall'accuratissima progettazione, mi riferisco in particolare alle doti generali di guida. Difetti: per ora la gestione elettronica del perale del gas e un noiosissimo controllo di stabilità e antipattinamento... Credo abbiano timore per via dell'assetto che in determinate condizioni senza questo controllo potrebbe diventare pericoloso. Credo che alla MB abbiano un ricordo ancora molto vivido della classe A prima serie!
43v3r Inviato April 7, 2013 Autore Segnala Inviato April 7, 2013 Ma che bel lavoro che fai! Raccontaci un po' che mi appassiona tantissimo quel "mondo" Purtroppo non è il lavoro principale... Ma appena posso mi infilo tuta e casco... Fare l'istruttore è molto pesante (sono arrivato a stare 8 ore su una Ferrari Challenge a Luglio!!!) ma la soddisfazione di insegnare qualcosa è impagabile! Anche in questo lavoro ci sono bravissimi istruttori e cagacci. Dei secondi ovviamente l'ambiente abbonda e non sempre la fama del pilota è pari alla capacità di fare l'istruttore, son cose completamente diverse.
barbouz Inviato April 7, 2013 Segnala Inviato April 7, 2013 Pienamente daccordo con l'ultima affermazione 43! Per quanto riguarda i controlli elettronici, più che alla ClasseA ( che comunque risale al periodo pre commercializzazione della serie precedente e che ne ha ritardato l'uscita) credo che l'abbiano fatto perché la 450 non era questo mostro di stabilità e metterla in crisi non era remoto
43v3r Inviato April 7, 2013 Autore Segnala Inviato April 7, 2013 Pienamente daccordo con l'ultima affermazione 43! Per quanto riguarda i controlli elettronici, più che alla ClasseA ( che comunque risale al periodo pre commercializzazione della serie precedente e che ne ha ritardato l'uscita) credo che l'abbiano fatto perché la 450 non era questo mostro di stabilità e metterla in crisi non era remoto Ma così come hanno messo i controlli non si riesce nemmeno a fare una rotatoria! Entra ben prima che si sia raggiunto i limite del grip delle gomme. Qualcuno ha mai provato a togliere il fusibile della centralina del controllo per vedere come si comporta senza?
white for two cabrio Inviato April 8, 2013 Segnala Inviato April 8, 2013 Ma che bel lavoro che fai! Raccontaci un po' che mi appassiona tantissimo quel "mondo" Purtroppo non è il lavoro principale... Ma appena posso mi infilo tuta e casco... Fare l'istruttore è molto pesante (sono arrivato a stare 8 ore su una Ferrari Challenge a Luglio!!!) ma la soddisfazione di insegnare qualcosa è impagabile! Anche in questo lavoro ci sono bravissimi istruttori e cagacci. Dei secondi ovviamente l'ambiente abbonda e non sempre la fama del pilota è pari alla capacità di fare l'istruttore, son cose completamente diverse. Che bello, magari, io ci starei anche 24 ore su una Ferrari
43v3r Inviato April 8, 2013 Autore Segnala Inviato April 8, 2013 Ma che bel lavoro che fai! Raccontaci un po' che mi appassiona tantissimo quel "mondo" Purtroppo non è il lavoro principale... Ma appena posso mi infilo tuta e casco... Fare l'istruttore è molto pesante (sono arrivato a stare 8 ore su una Ferrari Challenge a Luglio!!!) ma la soddisfazione di insegnare qualcosa è impagabile! Anche in questo lavoro ci sono bravissimi istruttori e cagacci. Dei secondi ovviamente l'ambiente abbonda e non sempre la fama del pilota è pari alla capacità di fare l'istruttore, son cose completamente diverse. Che bello, magari, io ci starei anche 24 ore su una Ferrari Con cinquanta gradi nell'abitacolo, legato con le cinture contro un sedile bagnato di sudore, con l'interfono che per parlarsi bisogna urlare, con clienti che non sanno esattamente quello che stanno facendo, senza doppi comandi, senza freno a mano per fermare in extrmis il cliente (è una challenge), e con la responsabiità della macchina e del loro divertimento? Ti assicuro che è pesantino, hehehehe
43v3r Inviato April 8, 2013 Autore Segnala Inviato April 8, 2013 Trovi parecchio nel forum Sul forum non ho trovato nulla Forse sono io ancora poco pratico. Però in rete ho trovato il tutorial per disattivare i controlli all'accensione. Stamattina pioveva e ho provato sul bagnato: in seconda è molto molto sicura. In prima drifta ma non avendo l'autobloccante perde trazione e si ferma. A questo punto la domanda è: esiste un autobloccante per la smart?
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