Vai al contenuto

Alexbands

Recommended Posts

Ciao a tutti, come anticipato nella sezione "smart risponde" mi sono iscritto e vi seguo da quando in famiglia siamo entrati in possesso di una Forfour 1.5 CDI.

Vi ho trovato cercando una soluzione ad un problema a quanto pare classico della diesel con cambio robotizzato, ossia che con la batteria non "a posto" l'auto a freddo strattona e non si muove lasciando il freno. Già il mio meccanico nonostante fosse molto bravo mi stava facendo la situazione "nera" (anche se comunque ero coperto da garanzia) ed invece qui ho trovato la soluzione cambiando la batteria: il venditore me ne aveva messo una sottodimensionata (65 Ah 500 A en invece di 74 Ah e 680 A en). Però leggendo sul forum vedo che anche negli smart center non si capiva che il problema fosse la batteria e quindi diciamo che "scuso" sia il rivenditore che il mio meccanico. Colpa a mio avviso della scarsa diffusione di questa vettura, anche se dalle mie parti (Napoli) è piaciuta più che in tutto il resto d'italia mi sa :D, infatti ce ne sono un bel pò in giro. In effetti dopo questi primi mesi devo dire che ci stiamo trovando bene, se non fosse per il difetto al sedile posteriore che quando dietro non c'è nessuno a bordo emette un rumore che può diventare snervante, specie su san pietrini e lastroni...

Non ho foto da mostrarvi ma d'altronde la vettura è semplice, è una passion con cella argento e pannelli blu scuro, 95 cv, radio six e volante multifunzione con computer di bordo. I cerchi non sono quelli a 4 razze a croce che sinceramente trovo bruttini, ma quelli a 5 doppie razze (non conosco i nomi dei modelli)

Ultimamente non siamo molto fortunati, dopo che il giorno di Natale l'abbiamo trovata rovinata nel parcheggio a causa di qualche incapace in manovra oltre che animale ovviamente, (ho dovuto far riverniciare il parafango anteriore destro sena scoprire il colpevole), ora abbiamo trovato letteralmente una bruciatura di sigaretta che ha un pò sciolto la plastica sul tetto, però la parte finale, quella che integra il terzo stop. Si dovrebbe sostituire tutto il pezzo ma credo non ne valga la pena per il momento... Ah sempre colpa dello stesso parcheggio, che è quello dove lavora mio padre e quindi non si può lasciare altrove purtroppo.

La mia auto personale in realtà è una 206 benzina, ma prendo la smart quando devo spostarmi un pò di più visti i consumi decisamente più contenuti :D

E niente dopo avervi probabilmente tediato con la breve storia della mia smart ( :D ) torno a leggere con curiosità le vostre discussioni... conto di aggiornarvi appena riesco a passare alla mercedes per far controllare il divano, sto avendo davvero poco tempo per poterlo fare...

Ciao a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti....

Intanto ho trovato su internet una foto di una smart esteticamente identica alla mia, giusto per farvi capire come si presenta:

smaj.png

L'unica differenza è che su questa manca il logo anteriore ;)

Appena migliora sto tempaggio si guadagna un autolavaggio e qualche foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.