Vai al contenuto

Ritorno Alla Smart!

Recommended Posts

scusate il ritardo nella presentazione... perdonatemi ma sono abbastanza impedito con questi forum :(
comunque... sono giambattista, studente di 22 anni da la spezia... la smart è stata la mia prima auto... quando a 18 anni mio zio mi diede la sua smart 600 passion del 2001 fusa dopo che il suo meccanico non gli cambiò le 3 candele sotto... la portai nell'officina di un mio amico dove ho anche lavorato per 3 estati e abbiamo sostituito il motore con uno rigenerato... 

dopo aver fatto altri 185 mila km, avermi portato ovunque... anche a parigi ( viaggio di 13 ore all'andata e 13 al ritorno con salita del monte bianco fatta a 80km/h per la ripidità... è stata anche parcheggiata alla fermata autobus proprio sotto la tour eiffel per qualche istante... finkè la gendarmerie non è arrivata a rovinarmi la festa) si è rotta la pompa dell'acqua e visto che rimetterla a nuovo non valeva la pena (dovevo cambiare: la pompa, metter mani alla testata, cambiare la frizione, la marmitta, le gomme e i cerchi) è stata demolita quest'estate dopo 12 anni e 295mila km.... nonostante l'anno scorso abbia comprato un audi a3 tdi s line 170 cv full optional nuova che mi piace un sacco... ero in crisi d'astinenza da smart...

e 15 giorni fa ho comprato a un buon prezzo una smart brabus del 2005... 65mila km, tenuta maniacalmente e sempre tagliandata alla mercedes qua vicino... appena arrivata a casa ho subito rimontato i distanziali da 1cm che avevo sull'altra, ho ordinato ieri la coppa olio maggiorata con tappo... e sto pensando ad altre piccole modifiche non invasive giusto da migliorarne un pochino l'affidabilità e farla andare un po meglio... 

ma dato che non ne so molto vorrei sapere le vostre opinioni sull'adattatore filtro olio s mann, e soprattutto sulla frizione con volano alleggerito bonalume e sul kit pulegge alleggerite ema... considerando che non ho intenzioni di mettere mani alla centralina, turbo o al blocco motore... possono fare al caso mio?!

un saluto a tutti voi smartisti!!!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.