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Intanto Mi Presento :) Ma Maledetti Dispositivi Elettronici Tedeschi !


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Ciao A tutti,

Mi chiamo Federico ho 30 anni di origini Lucane ma vivo al "NORDE" da un pò di anni, prima nella fantastica Bologna :amore: e da 4 anni a questa parte a Padova -_- . Sono un'appassionato di Motori e il mio Garage ospita un Ibiza FR 1.9 tdi da 130 cv, una suzuki gsr 600 e un anno fà si è aggiunta anche la Smart Fortwo coupè passion 451 del 2008 che ha comprato la mia ragazza dietro mio suggerimento/ricerca.

Bella macchinetta  comoda in città e "spaziosa" al punto giusto... ma, a mio avviso, deludente in alcuni aspetti,  considerando il suo prezzo e il marchio che la riveste.

La mia delusione è stata, ad esempio, nell'assenza dell'idroguida di serie, la pessima qualità del tetto in policarbonato e l'ultimo inconveniente che mi ha procurato pochi giorni fà quando la mia ragazza mi ha chiamato (ore 7.50 ero in coda per andare a lavoro) dicendomi che l'auto non partiva... Dopo un veloce ripasso di tutte le festività e i nomi dei santi riportati sul calendario penso...mmm sarà la batteria, torno a casa mi armo di cavi e starter e mi accingo a soccorrere la carrozza della mia principessa. Arrivo faccio una breve visita, chiedo i sintomi... tutto sembrava ricondurre alla batteria (prima accensione un pò a stento + 4 frecce lasciate accese + età della batteria ) se non chè, accendo il quadro e vedo tre linee orizzontali, consulto "il foglietto illustrativo" (libretto istruzioni) e le tre linee indicano "PROBLEMI AL CAMBIO" inutile dire che ho nuovamente applicato l'inosservanza del 2° comandamento. Nonostante tutto provo a collegare lo starter, credendo che anche i dispositivi elettronici tedeschi possano sbagliare... tutto invano l'auto non parte nessun segno di vita, mi rassegno e penso "è il cambio pazienza !".  Istintivamente chiamo lo Smart Center dove avevo fatto il tagliando il mese scorso, mi chiedono l'anno dell'auto e dopo l'esclamazione "ahh ok", da parte dell'omino SC, mi mandano il carro attrezzi. carichiamo l'auto e mi metto in corteo con la mia ibiza come ad un funerale; arrivato in officina chiedo al medico " è grave?" lui mi guarda e quasi provato dal dolore mi dice che le tre linee non fanno ben sperare ma è presto per pronunciarsi, mi dice che appena avrà notizie concrete mi farà sapere. Passa la notte, il giorno seguente ricevo la chiamata dall'officina mi informano che l'auto è pronta!  Stupito dalla velocità della risoluzione chiedo quale fosse il problema e mi dicono che era solo la batteria morta :mellow:. Ho iniziato a sentire una sensazione strana mista tra il piacere e la sofferenza , piacere perchè non era il cambio, sofferenza perchè non era il cambio e ho dovuto far portare l'auto da un carro attrezzi in officina Mercedes per colpa di una semplice batteria MORTA.

A questo punto quasi senza voce e con parole incomprensibili chiedo a quanto orientativamente si aggira il conto... :cu.lofuori: L'omino Mercedes con altrettato tono incomprensibile mi dice emmm ammm all'incirca 290 euro.... :stica:  l'appassionato di Motori qui presente ha speso 290€ ( + mezza giornata di lavoro persa)  per far sostituire una batteria alla smart ... Tutto ciò mi ha insegnato tre cose 1° anche i dispositivi elettronici tedeschi possono sbagliare 2° alcuni santi sono festeggiati più volte durante l'anno 3° La Smart di Mercedes ha solo i costi. 


Confido nella vostra comprensione e spero di non aver offeso nessuno con la mia presentazione...

Volevo approfittare, dopo il vostro parere, della sezione "smart risponde" per far presente il mio accaduto, il fatto è che quando pago per qualcosa che penso sia di qualità esigo perfezione, paradossalmente se fosse stato il cambio non avrei motivo di lagnarmi :P ... Sono malato io? a voi le conclusioni

Modificato da Flidex
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Guarda, qualche anno fa è successa una cosa simile a me su una mini, esco da lavoro alle 17.00 e la macchina non parte, funzionava tutto dalla chiusura centralizzata all'autoradio ma quando andavo a girare la chiave non dava segni di vita se non un "bip", chiamato il carroattrezzi per portarla in bmw i quali mi dicono che è la batteria, sostituita alla modica cifra di 260€

 

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

 

 

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l'errore è pensare che quando fai il ponte con una batteria nuova la macchinetta risponda immediatamente partendo.....invece per qualche oscuro motivo bisogna lasciare passare del tempo per fare in modo che la vecchia batteria scarica si riequilibri e non segnali un assorbimento al resto dell'elettronica, paradossalmente è meglio staccare la batteria e attaccare la nuova direttamente

 

 

questo scherzetto l'ho appurato su tre smart rimeste senza batteria, ponte con batteria carica (per farla partire e levarla dal "lociapèt" che alcuni chiamano garage)........e auto che non parte, stacco vecchia e messa la nuova e la macchina parte subito

 

misteri della smart

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