Enry.smart Inviato February 8, 2014 Autore Segnala Share Inviato February 8, 2014 Impeccabile! Belli i dischi dietro, a parte che non fischiano, come la senti in frenata? Onestamente aspettavo un tuo commento comunque devo dire ottima, non si scompone completamente, inchioda all'istante e soprattutto il freno a mano ora tiene a bomba.. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Che bella, devo ammettere che la 450 è ancora affascinante La mia lo è di sicuro white Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato February 8, 2014 Segnala Share Inviato February 8, 2014 Impeccabile! Belli i dischi dietro, a parte che non fischiano, come la senti in frenata? Onestamente aspettavo un tuo commento comunque devo dire ottima, non si scompone completamente, inchioda all'istante e soprattutto il freno a mano ora tiene a bomba.. Come mai? Non ho mai parlato di freni... Però la considero ( se non ha controindicazioni ) una modifica sensata, i tamburi sono una schifezza. Come si attenua la (forse) troppa forza frenante? C'è un partitore apposta? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato February 8, 2014 Autore Segnala Share Inviato February 8, 2014 No, ho messo solamente i dischi rettificati di 3cm mi sembra, porta pinze supporti per le pinze e pinze della forfour.. Tutto il resto è rimasto invariato.. Mi aspettavo un tuo commento per vedere cosa ne pensavi! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato February 8, 2014 Segnala Share Inviato February 8, 2014 Migliorare l' impianto frenante e l' assetto è buona cosa, sempre che sia fatto da chi ha esperienza e pensando a tutte le situazioni che si trovano per la strada; come nell' assetto modificando i freni va valutato cosa si guadagna e se e cosa si perde. Siccome è difficile che quello che hai tolto avesse la stessa forza frenante di quello che hai montato, fai un controllo di come si comporta in situazioni critiche, tipo una frenata in semi curva sul bagnato. Meglio prevenire che curare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato February 8, 2014 Autore Segnala Share Inviato February 8, 2014 Già fatto, anche se la forza frenante è aumentata la macchina non tende più ad impuntarsi sul davanti.. Prima tendeva a scodare.. 150-160 frenavo in modo aggressivo, scodava di brutto e si imputava l'anteriore (tamburi) 150-160 stessa modalità, impiega meno strada per fermarsi decisamente meno e la macchina rimane dritta.. (logicamente disco) La frenata in generale è molto più reattiva, e secondo me è ripartita meglio, avendo distribuito la forza frenante su 4 dischi.. Ho dovuto cambiare la pompa. Ancora ho il pedale che scende leggermente in più del normale, ma o si stanno assestando o ci vorrà il servo freno. Soddisfatto al 101% E devo dire che anche il estestica ci ho guadagnato Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato February 8, 2014 Segnala Share Inviato February 8, 2014 Si, sono i miglioramenti che mi aspettavo; normalmente aumentando la forza sul posteriore e la precisione, sul dritto la senti molto meglio, attento solo che non tenda a bloccare in curva, dove tutti sanno che non bisognerebbe frenare, ma spesso non se ne può fare a meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato February 8, 2014 Segnala Share Inviato February 8, 2014 Mi stupisce non sia stato necessario metter mano al ripartitore Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato February 8, 2014 Autore Segnala Share Inviato February 8, 2014 Frenare prima della curva, semplice Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Mi stupisce non sia stato necessario metter mano al ripartitore Completamente! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato February 8, 2014 Segnala Share Inviato February 8, 2014 Sai perché te lo dico? Perché chi l'ha fatto prima di te l'ha dovuto modificare, forse però usavano o dischi o pinze più grandi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato February 8, 2014 Segnala Share Inviato February 8, 2014 Ah, spero che la retifica sia stata di 3mm... Scherzi a parte, perché l'hai dovuta fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato February 8, 2014 Autore Segnala Share Inviato February 8, 2014 Certo se passi i dischi dall'anteriore con la stessa misura li si che devi mettere mano al ripartitore... comunque non frenava più.. A 170 dovevo pensarci 1 km prima per fermarmi.. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato February 8, 2014 Segnala Share Inviato February 8, 2014 Non frenava? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato February 8, 2014 Autore Segnala Share Inviato February 8, 2014 Male.. Considerando anchr che le ganasce erano alla frutta, avendo 97k km, e con questa scusa..... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato February 8, 2014 Segnala Share Inviato February 8, 2014 Certo se passi i dischi dall'anteriore con la stessa misura li si che devi mettere mano al ripartitore... comunque non frenava più.. A 170 dovevo pensarci 1 km prima per fermarmi.. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Si, il fatto che u abbia usato dischi e pinze montati in altra auto al posteriore migliora la situazione, però prova bene come si comporta in curva; meglio fare un test quando, in caso la senta partire, tu possa levare il piede perchè non c'è un ostacolo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato February 8, 2014 Autore Segnala Share Inviato February 8, 2014 Pensi che possa inchiodare? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato February 8, 2014 Segnala Share Inviato February 8, 2014 E' l' unico problema che possono dare, anche se nella Smart avendo il peso e la trazione dietro è più difficile. Se hai montato pastiglie e dischi nuovi ( o rettificati ) mentre all' anteriore anteriore hai ancora quelli di prima che già frenavano poco, questo potrebbe amplificare il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato February 8, 2014 Segnala Share Inviato February 8, 2014 Visto che la forza la fa la pinza, senza maggiorarla benefici non ne ha. L'unico è che.così riesce a scaricare un po' dietro, forse Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair Inviato February 8, 2014 Segnala Share Inviato February 8, 2014 Certo, ma mettendola al posto dei tamburi qualche vantaggio c'è; poi è una pinza di un auto più pesante, quindi è in effetti "maggiorata". Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato February 8, 2014 Segnala Share Inviato February 8, 2014 (modificato) Non è detto, bisognerebbe misurarle. Il vantaggio del disco è che si raffredda meglio e di conseguenza rende la frenata più omogenea nel tempo di frenata Modificato February 8, 2014 da barbouz Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato February 8, 2014 Autore Segnala Share Inviato February 8, 2014 Allora davanti ho brembo dischi nuovi e ferodo, dietro ho i dischi davanti rettificati (originali) e pasricche TRW (per la forfour non avevano le ferodo) Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato February 8, 2014 Segnala Share Inviato February 8, 2014 Quali ferodo? Non ci stava il disco posteriore della 44? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato February 8, 2014 Autore Segnala Share Inviato February 8, 2014 Come posso metterlo se è a 4 fori barb? La pinza è della forfour.. comunque non mi ricordo quali sono.. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbouz Inviato February 9, 2014 Segnala Share Inviato February 9, 2014 C'hai ragione pure te... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato February 9, 2014 Segnala Share Inviato February 9, 2014 Bella enry! Anche se io vedrei bene i 17 dietro! La modifica all'impianto frenante è costosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato February 9, 2014 Autore Segnala Share Inviato February 9, 2014 No Lorenzo poi sembra "obesa" (chiapponi) speso intorno ai 400.. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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