Vai al contenuto

Ciao!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

È da un po' di tempo che penso di passare ad una smart cdi che userei tutti i giorni per andare al lavoro, da Novara a Milano.

So che ci sono auto più comode, la mia attuale lo è ma si cominciano a sentire gli 11 anni di onorato servizio. In auto ci sto prevalentemente da solo e un auto piccola si parcheggia meglio, poi a due la tutta la smart mi piace proprio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto :)

Al momento ho un diesel 1.4 Tdci, una Ford fusion. È arrivata a 11 anni di vita e quasi 400mila km. Una macchina che consuma pochissimo e va di conseguenza in maniera tranquilla.

Leggendo sul forum mi pare di capire che la smart non sia un fulmine, ma quella che ho provato mi sembra onesta, di sucuro spinge più della mia in accelerazione. Ma se avessi voluto correre non avrei puntato una smart.

Perché me lo chiedi? Hai qualche consiglio?

Al momento ho per le mani un 12/2004 cdi da circa 3000€

Modificato da Toniosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo chiedo perché i diesel di oggi non sono come il tuo: oggi son molto più tappati e quel tappo ( chiamalo fap o dpf) crea solo enormi rogne.

Quindi o sei consapevole di quel che acquisti ( uso in molto extraurbano e strade veloci) o se fosse pienamente città o strade lente, ti consiglio con il cuore in mano di lasciar perdere.

Attenzione, non mi riferisco a Smart in particolare, ma a tutti i diesel oggi in commercio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero!

La mia ford infatti per un pelo non ha fap/egr o affiini.

Io faccio prevalentemente autostrada o  strade veloci. 

Userei la smart quotidianamente per andare a lavoro, da Novara a Milano, però ho bisogno di un'auto piccina da parcheggiare veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bue uno dei motivi di lunga vita della mia attuale auto è proprio il tipo di percorrenza ( con in po' di fortuna)

Detto questo sulle valvole egr sento solo lamentele. Può anche darsi che tanti comprimo un auto e "non la sappiano usare" ma non è normale che la maggior parte si intoppino ogni due per tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.