Vai al contenuto

Ciao A Tutti,.


Recommended Posts

Ciao sono Nico dalla provincia di Bari.

ho acquistato per la propria moglie una smart 450 Passion coupè grigia 600 del gennaio 98...full optional (tranne al apelle e tetto elettrico) da un "collega", per 1900 euro

un auto che al momento dell'acquisto mi era stata consegnata aggiornata esteticamente con i cerchi in lega della 700 e i fari a 8 della versione finale della 450 e ritargata da uno dei precedenti proprietari fin qui tutto ok...ci può stare...il lifting.

ho dovuto lavorarci su per rimetterla in sesto...in quanto tenuta veramente male a livello di manutenzione.

questi sono stati i lavori eseguiti...

coppa olio con modifica scarico, cinghie, candele ( e poi vi dico la sorpresa in quanto da questo particolare ho capito che non era una 600..oltre dal tiro e potenza differente) pompa acqua, olio total sintettico 5W40 e  anche al cambio specifico, tutti i filtri anche quello del clima che mancava,alcune tubazioni di recupero dei vapori olio rotte, pulizia del corpo farfallato, ricarica del clima, dischi brembo con pasticche ferodo, tubi freno, sospensioni Bilstein ( le balestre non le ho + con mia sorpresa), supporti motore..erano alla frutta..., mi sono dovuto procurare il kit riparazioni gomme...che mancava, anche il tendalino posteriore del bagagliaio e l'accendisigaro e il pulsantino azzeram km, e la protezione del tetto panoramico, pistoni portellone posteriore, tergicristalli spazzole, mancavano le lampadine delle frecce laterali!, cambiati i fanali in quanto erano fissati con il filo di ferro...e con spessori in cartone! riparare la centralina SEM e il cablaggio in quanto...mi si spegneva l'auto in corsa....NON HO PAROLE e meno male che l'ho presa da un conoscente..e ironia della sorte,...anche 3 giorni fa ho cambiato tutte e 4 le gomme..in quanto fuori libretto..e panocchiate e montate al contrario le posteriori..tanto da creparsi e rimanere a terra....Mi sono dovuto procurare anche una seconda chiave...uguale a quella che ho avuto in dotazione...dell'ultimo modello 450.

 

per il resto santo EBAY...

 

morale della favola....invece di una 600....mi trovo il motore 700....( un valore aggiunto da quello che leggo) di rotazione..(in quanto il 600 era andato a bollire)e relativo impianto elettrico completo...con tutta la ciclistica..specifica per questo modello differente dalla prima serie che aveva le balestre,,,oltre ad essere anteriormente differente esteticamente. e le gomme che monto anteriori da 145 non sono a libretto ora...ma da quello che leggo in giro ....+ un problema di molti...in quanto le 135 sono veramente da bicicletta.

per il resto ora è stata riportata al suo splendore originario e messa in "sicurezza", devo solo far allineare i km totali con la SEM..

Modificato da Rainbowsix
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella pasticciata e immagino ti sia costata non poco rimetterla in sesto

 forse 1200 euro su per giù..nell'arco di 9 mesi...gomme a parte..comunque santo EBAY..però ora so che posso stare tranquillo per le cose che sono state fatte..e anche se era una macchinina che detestavo...devo dire che è comodissima...e quando posso accantono la mia Audi A3 nel box per rubare la smartina a mia moglie...la quale è gelosissima.

Modificato da Rainbowsix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.