salvo206 Inviato January 24, 2013 Autore Segnala Share Inviato January 24, 2013 ma per paura di qualche controllo? o affidabilità? per controlli effettivamente l'ansia è sempre tanta...per affidabilità...ti dico, sono andato a castelletto, una pista a circa 100 km da torino.......sono partito, ho girato e sono tornato indietro...quindi come affidabilità c'è...per controlli solo la sorte decide hihi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato January 24, 2013 Segnala Share Inviato January 24, 2013 l'affidabilità non la discuto,anche se quei motori(che conosco bene)sono come ben saprai adatti per un mezzo a due ruote che pesa 180 kg,quindi il resto vien da se anche adattando sistemi di raffreddamento maggiorati.. il mio discorso era più che altro per un controllo e se facciamo corna succede un incidente... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato January 24, 2013 Segnala Share Inviato January 24, 2013 Tempo fa avevo visto una smart , detta diablo con il motore della moto , mi pare sempre di un gsx-r , ma chissa' come spinge quando va in coppia , s'impenna?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo206 Inviato January 24, 2013 Autore Segnala Share Inviato January 24, 2013 mmm la macchina è assicurata....ovvio che se succede il classico incidente con cid non ci sono problemi....incidenti + gravi non saprei.....poi li sono sempre pipini in ogni circostanza...sappiamo che le compagnie assicurative le inventano tutte per non pagare......a questo vale anche se hai delle pinze maggiorate o pipinate del genere... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo206 Inviato January 25, 2013 Autore Segnala Share Inviato January 25, 2013 rispondo a lukas..........si è lo stesso motore......all'inizio quando l'avevo ultimata.....in accelerazione il muso si alzava e non avevo + sterzo.....allora ho smontato il muso e al posto della vaschetta dell'acqua e dove ho potuto ho appesantito...ora il muso sta giù in accelerazione....i rapporti li ho accorciati per via dei pesi come citava anche Giulio...quindi l'accelerazione è fulminea (0-100 in 4 sec circa, rilevazione fatta con la gopro in registrazione calcolando il tempo) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukas Inviato January 25, 2013 Segnala Share Inviato January 25, 2013 rapporti accorciati molto? tipo 0-100 sei ancora in prima , considerando che normale la gsx fara' anche i 150 di prima Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 25, 2013 Segnala Share Inviato January 25, 2013 Scusa le domande da ignorante, e la frizione che fine ha fatto? A pedale? Comunque ottima macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo206 Inviato January 25, 2013 Autore Segnala Share Inviato January 25, 2013 si diciamo che per arrivare a 100km/h devo mettere la seconda.........infatti in 6° marcia arrivi a 200km/h a 13mila giri.........per la frizione ho usato la stessa della moto (rinforzata con molle antistrappo) ed ho ricostruito un pedale della frizione Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo_ Inviato January 25, 2013 Segnala Share Inviato January 25, 2013 Ma che mega lavoro complicomenti! È la tua professione? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightruncabrio Inviato January 25, 2013 Segnala Share Inviato January 25, 2013 beh.....complimenti......un impresa direi impegnativa....nella mia citta' c'è un altra smart...con il motore della Yamaha R1......la puoi vedere sul sito di smartkits......però quella è per la pista...non ha targhe .....bella cosa quella delle targhe ed assicurazione............i freni a disco al posteriore come puoi vedere in firma ......sono essenziali per una vettura che ha molti piu' cv a disposizione....le foto purtroppo ...non sono di buona qualita'....quindi si evince pochissimo il particolare della realizzazione......ad ogni modo complimenti...ahh...dimenticavo.......io stò tribolando ad un progetto .......smart fortwo 450 coupè..........con motore tre cilindri rotax moto d'acqua!! :sghignazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo206 Inviato January 25, 2013 Autore Segnala Share Inviato January 25, 2013 si sono un meccanico/preparatore......questa infatti l'ho fatta a "tempo perso" si le immagini non sono un granchè..colpa della fotocamera.......be io sono sempre stato per le preparazioni ad hoc....nel senso che non basta avere solo cavalleria...bisogna sempre adattare tutto il resto....impianto frenante, ammortizzatori ecc.....non sono andato nel detaglio....ma anche la pompa dei freni è maggiorata, tubi dei freni a treccia.....servofreno maggiorato......insomma voglio che tenga e che si fermi .....motore della moto ad acqua......ora diventerai tu il mio mito!!! ahahahah..... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato January 25, 2013 Segnala Share Inviato January 25, 2013 Rotax tre cilindri due tempi?.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keto333 Inviato January 25, 2013 Segnala Share Inviato January 25, 2013 (modificato) vado un'attimo OFF TOPIC : A vapore acqueo un ragazzo di treviso ha modificato una moto già esistente: http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2013/01/17/news/la-moto-a-vapore-del-meccanico-ferrari-1.6368404 Modificato January 25, 2013 da keto333 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo206 Inviato January 26, 2013 Autore Segnala Share Inviato January 26, 2013 non conosco bene i motori rotax...nel senso li conosco applicati all'auto, ma sulle moto ad acqua sono totalmente a digiuno........se può esserti di aiuto per il tuo progetto c'è bisogno di molta cavalleria per potersi divertire......+ che altro che il gioco valga la candela...sbattersi con lavoro e denaro per recuperare pochi cavalli non ha senso....ho visto il progetto di un'altra smartuki con motore 1100 a carburatori con 100 cv.....non ne vale la pena...con la preparazione che ho sull'altra smart li ho raggiunti con dovute modifiche meno impegnative Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato January 26, 2013 Segnala Share Inviato January 26, 2013 comunque non userei mai un due tempi per fare un lavoro simile,penso che appena sforza grippa e si scompone in mille pezzi...assolutamente non adatto... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jemison Inviato January 26, 2013 Segnala Share Inviato January 26, 2013 complimenti...mi sa che sei il preferito dai benzinai della tua zona Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightruncabrio Inviato January 26, 2013 Segnala Share Inviato January 26, 2013 comunque non userei mai un due tempi per fare un lavoro simile,penso che appena sforza grippa e si scompone in mille pezzi...assolutamente non adatto... si' si'....ma io non ho parlato di due tempi...... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightruncabrio Inviato January 26, 2013 Segnala Share Inviato January 26, 2013 non conosco bene i motori rotax...nel senso li conosco applicati all'auto, ma sulle moto ad acqua sono totalmente a digiuno........se può esserti di aiuto per il tuo progetto c'è bisogno di molta cavalleria per potersi divertire......+ che altro che il gioco valga la candela...sbattersi con lavoro e denaro per recuperare pochi cavalli non ha senso....ho visto il progetto di un'altra smartuki con motore 1100 a carburatori con 100 cv.....non ne vale la pena...con la preparazione che ho sull'altra smart li ho raggiunti con dovute modifiche meno impegnative sì sì...infatti..di cv ne ho a sufficenza... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo206 Inviato January 27, 2013 Autore Segnala Share Inviato January 27, 2013 ahaah si si .....oltre i benzinai io aggiungerei anche gommisti ;-) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario roadster Inviato January 28, 2013 Segnala Share Inviato January 28, 2013 (modificato) complimenti!!Ottimo lavoro!!Immaginavo un risultato del genere su una roadster..chissà..magari un domani Modificato January 28, 2013 da mario roadster Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo206 Inviato January 28, 2013 Autore Segnala Share Inviato January 28, 2013 penso che su una road il lavoro viene ancora meglio, per la stabilità che ha la road già di suo, e avendo già un suo bagagliaio ci sarebbe meno lavoro per nascondere il tutto, sbattimento pazzesco per coprire tutto dal calore, dal rumore e dal punto di vista estetico...all'inizio ci avevo pensato....ma il costo iniziale per l'acquisto dell'auto faceva salire di troppo un progetto "a tempo perso" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato February 17, 2013 Segnala Share Inviato February 17, 2013 Sarebbero tante le domande da porti, complimenti davvero, ma se ti aprono il cofano cosa succede? Ahahah potresti rischiare di lasciargli anche le mutande ! comunque i cerchi sono i 17 e ti sporgono? Non si capisce bene dalla foto ! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keto333 Inviato February 18, 2013 Segnala Share Inviato February 18, 2013 i cerchi sono quelli da 16 della crossblade....bellissimi sulla 450! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry.smart Inviato February 18, 2013 Segnala Share Inviato February 18, 2013 ecco mi sembravano familiari, non e che ce l'ha qualcuno e fa scambio con i miei bb 17 ? XD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jay-R Inviato February 18, 2013 Segnala Share Inviato February 18, 2013 ragazzi in pm. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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