Vai al contenuto

451 La Mia Piccola Grey

basettas

Recommended Posts

molto bella complimenti, il colore lo adoro è il mio sogno, parlando di candele metti le Denso Iridium ti durano il doppio e la macchina è più regolare ti consiglierei anche un soft tuning, filtro sportivo, scarico e molle

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che magari siete curiosi vi posto qualche anticipazione delle due modifiche che voglio fare alla smartina, la prima sono i DRL che come dicevamo li integro nella mascherina originale dei fendi, dopo molti test ho scelto di inserire un led nella macherina originale dei fendi e creare un circuito a se stante che si spegnerà all'accensione delle luci di posizione

ecco la foto dell'impianto acceso

juzcch.jpg

I dettagli della mascherina con il led inserito:

3011us0.jpg

2d8jcih.jpg

n4caqw.jpg

Come potete notare non è un lavoro complicato, anzi credo sia molto semplice da realizzare in casa.

Inoltre ho in procetto di eliminare la mascherina e gli specchietti cromati rimettendo la mascherina nera lucida originale e cambiando le calottine con le originali wrappate con la pellicola nero lucido.

vxc64z.jpg

Aspetto i vostri commenti e opinioni

Modificato da basettas
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ma volevo provare il bicolor nero lucido e grigio opaco, è per questo che li ho wrappate, è una prova più che altro e si può tornare indietro.

Modificato da basettas
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 months later...

Li ho montati circa un mesetto fa ma per problemi di tempo e di imageshack vi posto la foto solo ora

2znpkzs.jpg

Si accendono alla primo scatto della chave, e si spengono appena accendi le luci di posizione, per sicurezza ho messo un tasto all'interno dell'abitacolo che scollega il + della centralina che li comanda.

mi sembra una soluzione molto sobria che non stravolge la linea dell'auto e che ad occhio inespero passa anche per originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Belli i led!! Ma quei profilini in gomma...  :sbang:

lo so... ho dovuto! a Milano lo sai, sono tutti matti quando parcheggiano.

...e questi profili mi hanno già salvato i paraurti più di una volta,

addirittura una volta una macchina parcheggiata davanti a me in discesa deve avermi preso il paraurti anteriore in retro talmente forte mi ha spinto la macchina indietro di circa un metro nonostante avessi il freno a mano ben tirato, grazie a ai gommoni non ho avuto danni.

pensa che all'inizio invece dei gommoni provato a verniciare il paraurti posteriore con il plastidip trasparente opaco, ma sulla vernice opaca della smart tiene niente e per di più diventa molto chiaro dando un bruttissimo effetto di vecchio e rovinato.

Modificato da basettas
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

In questi giorni ho fatto una piccola modifica alla smartina, ho riverniciato le cornici dell'orologio e contagiri, li ho riverniciati in nero opaco perché purtroppo la vernice originale giallo limone era stata rovinata dal primo proprietario che le aveva verniciate di argento.

a5jfoj.jpg

A breve torneranno gli specchietti e mascherina originali in versione opaca però

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho voluto verniciarli, perché con il plastidip non erano venuti benissimo, ho usato una vernice nero opaca che avevo a casa adatta alle alte temperature, tre passate a spruzzo leggere.

Ovviamente prima ho sverniciato completamente i pezzi e carteggiati con carta da 600, 800 e 1000

cosa incredibile sotto queste cornici sono di un colore grigio simile al primer

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...
Inviato (modificato)

Volevo aggiornavi su un paio di modifiche che ho fatto sulla smartina,

Per prima cosa, ho tolto la mascherina e le calotte cromate e ho rimesso le originali, ma con una piccola modifica infatti le calotte le ho verniciatecon plasti-dip trasparente opaco.

Pensavo fossero complicate da togliere e invece me la sono cavata bene

2qwjt4h.jpg

poi ho fatto una cosa che secondo me dovrebbe essere di serie sulla smart, il lunotto oscurato, ho usato una pellicola adesiva della Nexus presa su speedup.

Il lavoro è stato abbastanza semplice e ci abbiamo impiegato 1 ora circa.

1z7m95.jpg

Modificato da basettas
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha ragione ValeriOZ la prima volta che ho tentato ho bagnato poco e c'era vento ed ho dovuto rinunciare, la seconda volta dopo aver visto un video di un professionista, ho bagnato tantissimo ed è stato semplice perché la pellicola aderisce subito, l'unico problema è che bisogna pretagliarlo sulla smart perché il vetro posteriore non è lineare e poi lo tagli di fino quando è su.

i link sono i seguenti:

Pellicola

http://www.speedup.it/auto/tuning-esterno-e-pellicole/pellicole-e-vernici/pellicole-vetro/xtreme-limo-passaggio-luce-5-fume-300x76cm-nexus_1177666.html

Led

http://www.simoniracing.com/store/it/luci-diurne-led-drl/552-day-running-lights-dot.html?search_query=led+dot&results=13

(su ebay ci sono venditori che li vendono a prezzi di qualche € più basso)

Link al commento
Condividi su altri siti

grande basettas

se hai anche il link al video della pellicola postalo

è molto interessante questa cosa dato che già una volta mi hanno aperto la smart prendendomi la frequenza della chiave a distanza

fortuna non c'era nulla ma,meno vedono meglio è

grazie per i link

ciao

Modificato da Todorochi
Link al commento
Condividi su altri siti