Vai al contenuto

451 All White! L'ultima Arrivata

Lollo_

Recommended Posts

• 2 weeks later...

Ancooooora con questa colonna sonora! Prendetevela con RDS che se non sbaglio sta anche in zona Lazio :P

Il lavoro è stato una difficoltà estrema, ammetto che se non ci fosse stato Jay ad aiutarmi, non sarei andato da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora gente.. siccome me lo chiedete in tanti, vi metterò qualche foto del lavoro.. Basta che vi ricorderete di citarmi quando posterete i vostri risultati :P

Per prima cosa si smonta la pulsantiera e si guarda da dove poter far passare il cavo

tno9.jpg

Io ho scelto quel bel buchetto "grosso" che vedete.. Ho fatto passare i cavi e li ho fissati con la colla a caldo

mzs2.jpg

Ora (e qui le soluzioni sono varie, dipende dalla precisione con cui fate il lavoro) praticate due piccoli forellini e fate uscire un pezzettino di filo di rame

5qxc.jpg

Siccome prima di iniziare il lavoro sarete andati in cartoleria a comprare un foglio di rame (e qui ringrazio apertamente Jay che mi ha fatto scoprire questa meraviglia per artistica che io non conoscevo) tagliate un rettangolino di quel foglio e lo fissate con la colla a caldo.

Vedrete anche che ogni tastino ha 4 linguette, le limate o le tagliate in modo da permettere al tastino di avere una normale escursione come quello delle 4frecce (nella foto non l'avevo ancora fatto)

u268.jpg

Ora prendete un telecomandino del vostro cancello e lo sacrificate.

Io ho deciso di mantenere la pila poichè la durata è notevole, altrimenti si potrebbe collegare all'accendisigari o a qualsiasi altra alimentazione presa dall'auto (sempre se il voltaggio della vostra pila era tra 9 e 12, in caso contrario bisogna risolvere diversamente), ho dissaldato il tastino originale e saldato le altre estremità dei cavetti, successivamente le ho ricoperte con colla a caldo, nella foto è venuto male perché era uno dei vari tentativi

t859.jpg

Tra telecomando e pulsantiera, mettete dei fast in modo da poterlo scollegare più comodamente in caso di necessità o vendita dell'auto.

Ora rimontate tutto e trovate il modo migliore per nascondere il telecomandino dietro la pulsantiera! volendo si poteva collegare un piccolo led da lasciare in vista, ma non avevo voglia di complicare ulteriormente le cose!

Detto questo, buon lavoro!

Grazie ancora a Jay, senza di lui non ci sarei riuscito! 
Gli devo moooolte birre  :beer:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ragazzi cosa ne dite dei miei nuovi tappini? Colore cangiante, oro-verde-azzurro in base alla luce! Sono anche home-made! 

lpsh.jpg

Vi svelerò il mio trucco.. Qualcuno magari copierà, basta che vi ricordiate del copyright!  :sghignazz:

4lae.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti