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451 All White! L'ultima Arrivata


Lollo_

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  • 2 weeks later...

Non schiacciavo il tasto per attivarla  :blush:  Andava tenuto premuto a lungo un tasto..

Poi rismontando la sorgente ho notato che come diceva Mamoski c'è un cavo con scritto "reverse" che andrebbe collegato alla retro per farla accendere automaticamente, ma per ora non l'ho collegato (a parte che non avevo sbatti di farlo arrivare fin dietro  :sghignazz: ) perché non voglio che si attivi quando non mi serve e per fare qualche prova.. male che vada lo collegherò più avanti

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Non schiacciavo il tasto per attivarla  :blush:  Andava tenuto premuto a lungo un tasto..

Poi rismontando la sorgente ho notato che come diceva Mamoski c'è un cavo con scritto "reverse" che andrebbe collegato alla retro per farla accendere automaticamente, ma per ora non l'ho collegato (a parte che non avevo sbatti di farlo arrivare fin dietro  :sghignazz: ) perché non voglio che si attivi quando non mi serve e per fare qualche prova.. male che vada lo collegherò più avanti

Lollo dimmi un pó, hai dovuto bucare per fissarla? Dove cavolo hai fatto passare i cavi per arrivare al gruppo ottico posteriore?

 

Io sono indeciso su una soluzione tipo la sua o mettere quella integrata nel portatarga, anche se non mi piace l'idea di rimetterne uno.

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Nessun buco! Questa è fatta apposta per Smart, è integrata nella plafoniera luce targa.. È bastato togliere l'originale e mettere questa. Per i cavi ho smontato la ribaltina e li ho fatti passare vicino a quelli di serie, purtroppo usare la stessa guaina era impossibile e quindi mi sono dovuto arrangiare così anche se non è la soluzione migliore.. Per sicurezza ho dato un giro di nastro isolante dove c'erano i jack in modo da tenerli stagni. Una volta arrivato dentro l'auto ho fatto correre quello dell'alimentazione sotto la guaina che c'è nel vano motore e l'ho fatto salire nella plastica per arrivare alla luce di retro. L'altro invece l'ho fatto passare sotto la moquette tra sedile di guida e tridion, l'ho fatto salire fino alla scatola fusibili, l'ho "nastrato" ad un cavo esistente, e da lì sono salito fino ad arrivare dietro la radio

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Nessun buco! Questa è fatta apposta per Smart, è integrata nella plafoniera luce targa.. È bastato togliere l'originale e mettere questa. Per i cavi ho smontato la ribaltina e li ho fatti passare vicino a quelli di serie, purtroppo usare la stessa guaina era impossibile e quindi mi sono dovuto arrangiare così anche se non è la soluzione migliore.. Per sicurezza ho dato un giro di nastro isolante dove c'erano i jack in modo da tenerli stagni. Una volta arrivato dentro l'auto ho fatto correre quello dell'alimentazione sotto la guaina che c'è nel vano motore e l'ho fatto salire nella plastica per arrivare alla luce di retro. L'altro invece l'ho fatto passare sotto la moquette tra sedile di guida e tridion, l'ho fatto salire fino alla scatola fusibili, l'ho "nastrato" ad un cavo esistente, e da lì sono salito fino ad arrivare dietro la radio

Hai smontato tutta la ribaltina o solo il vano apribile nella stessa? I cavi della luce di posizione dove passano?

Lollo, la luce targa equipaggiata con la retrocamera è a led?

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Ci sono 6 viti all'interno della ribaltina, le togli e si stacca il pezzo con la targa ecc.

La plafoniera è un pezzo di plastica normalissimo, bisogna staccare le linguette metalliche della plafoniera vecchia e inserirle in quella nuova, userai poi la tua stessa lampadina 

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