Vai al contenuto

Rottura Cinghia E Motore

k.crash

Recommended Posts

Smart Fortwo coupè mhd - auto immatricolata Dicembre.08

nel 2010 prima della scadenza della garanzia si è rotta la cinghia... sistemata da ElitCar in garanzia.

interventi e manutenzioni fatte sempre in Mercedes ElitCar.

il 1°Marzo 2012 in tangenziale verso Cormano, si rompe ancora la cinghia...carro attrezzi e l'auto finisce alla concessionaria Venus, dopo 8 giorni ritiro l'auto, spesa 520€,

il 27-10 faccio il tagliando + cambio dischi e pastiglie ecc. c/o Elite Car di Magenta tutto ok.... spesa 472€

il 16-10 ennesima rottura della cinghia in tangenziale vicino all'uscita, esco mi fermo e chiamo l'ennesimo carro attrezzi, la macchina viene trasportata alla Mercedes di Via Tito livio a Milano. dove dopo il 16-11 un mese mi vengono fatti 2 preventivi il primo di 8.644€ il secondo con uno sconto del 40% per un totale di 5.060€.( per cambio alternatore+smontaggio e rimontaggio testata sostituzione motore e cinghia trapezoidale)

ritengo che il mio danno sia dovuto alla rottura della cinghia ( cambiata 8 mesi prima) attribuibile ad un mancato richiamo da parte di Mercedes.

nell'azienda di mio zio ci sono 2 smart , che sono state richiamate non ufficialmente da Mercedes... ma dal capo officina, meccanico e amico di mio zio.

Vorrei sapere perchè ElitCar di Magenta solo dopo la richiesta del duplicato delle fatture relative agli interventi fatti sulla mia Smart mi ha detto a voce che sono a conoscenza del problema!

c'è un richiamo ufficiale per la cinghia?

oppure si tratta di un richiamo a discrezione delle officine solo per certi eletti ,

oppure non si vuole far fare sapere perché sarebbero troppe le auto da richiamare?

personalmente ritengo Mercedes responsabile del danno avuto dalla mia auto,

non intendo far riparare l'auto a queste condizioni e per una mancata comunicazione di richiamo.

ricordo che la mia auto è stata in officina per un tagliando solo 15 giorni prima di quanto successo..

in attesa di un riscontro

cordiali saluti

TD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

sarebbe gradita passare anche dalla sezione presentazioni del forum...oltretutto sul problema ci sono i topic appositi sul forum consultabili col tasto cerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

ritenere Mercedes-Benz responsabile di qualcosa del prodotto quando ci sono stati interventi ripetuti eseguiti sul particolare non lo ritengo "immediato".

In ogni modo, mi faccia avere in privato i dati suoi e della vettura così capiamo meglio, inchiestando le officine intervenute, cosa è successo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

nel 2010 prima della scadenza della garanzia si è rotta la cinghia... sistemata da ElitCar in garanzia.

il 1°Marzo 2012 in tangenziale verso Cormano, si rompe ancora la cinghia...carro attrezzi e l'auto finisce alla concessionaria Venus, dopo 8 giorni ritiro l'auto, spesa 520€,

il 27-10 faccio il tagliando + cambio dischi e pastiglie ecc. c/o Elite Car di Magenta tutto ok.... spesa 472€

il 16-10 ennesima rottura della cinghia in tangenziale vicino all'uscita, esco mi fermo e chiamo l'ennesimo carro attrezzi, la macchina viene trasportata alla Mercedes di Via Tito livio a Milano. dove dopo il 16-11 un mese mi vengono fatti 2 preventivi il primo di 8.644€ il secondo con uno sconto del 40% per un totale di 5.060€.( per cambio alternatore+smontaggio e rimontaggio testata sostituzione motore e cinghia trapezoidale)

ritengo che il mio danno sia dovuto alla rottura della cinghia ( cambiata 8 mesi prima) attribuibile ad un mancato richiamo da parte di Mercedes.

nell'azienda di mio zio ci sono 2 smart , che sono state richiamate non ufficialmente da Mercedes... ma dal capo officina, meccanico e amico di mio zio.

Vorrei sapere perchè ElitCar di Magenta solo dopo la richiesta del duplicato delle fatture relative agli interventi fatti sulla mia Smart mi ha detto a voce che sono a conoscenza del problema!

oppure si tratta di un richiamo a discrezione delle officine solo per certi eletti ,

oppure non si vuole far fare sapere perché sarebbero troppe le auto da richiamare?

non intendo far riparare l'auto a queste condizioni e per una mancata comunicazione di richiamo.

ricordo che la mia auto è stata in officina per un tagliando solo 15 giorni prima di quanto successo..

cordiali saluti

TD

Ciao ho avuto gli stessi identici preoblemi e Smart mi ha risposto picche se vuoi scrivimi sto organizzando un azione legale perchè' non e' normale!!

Vuoi unirti a me x fare chiarezza???E magari farci ripagare qualcosa??

ti lascio la mia mail!! f.fontanella@yahoo.it  contattami sono di milano anche io Grazie Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

ritenere Mercedes-Benz responsabile di qualcosa del prodotto quando ci sono stati interventi ripetuti eseguiti sul particolare non lo ritengo "immediato".

In ogni modo, mi faccia avere in privato i dati suoi e della vettura così capiamo meglio, inchiestando le officine intervenute, cosa è successo.

Saluti

IO ho avuto gli stesso problemi motore e cinghie varie!!adesso voglio una spiegazione e un eventuale risarcimento perche siamo in tanti a quanto vedo!!!!!e la macchina l'abbiamo gia pagata all'acquisto!!!!Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cordiali saluti

TD

Ciao ho avuto gli stessi identici preoblemi e Smart mi ha risposto picche se vuoi scrivimi sto organizzando un azione legale perchè' non e' normale!!

Vuoi unirti a me x fare chiarezza???E magari farci ripagare qualcosa??

ti lascio la mia mail!! f.fontanella@yahoo.it  contattami sono di milano anche io Grazie Ciao!

Contattami che organizzo class action x questo difetto non riconosciuto!!!! 3401281803 Fulvio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il topic apposito,e comunque leggono tutti,non abbiamo sezioni e codici"segreti"per tenere nascosti i problemi agli utenti...
non vale la pena creare disordini nel forum..dato che il problema cinghie è comune a molti...

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma rompere una cinghia e' una cosa e ha un costo!

Cambiare il motore e poi farsi dare picche su un difetto che come mi dici ne sono a conoscienza molti non e' molto professionale e serio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragionissima,ma il forum ha delle regole e delle funzioni...il problema è trattato nella sezione apposita ed è di dominio pubblico.
Ti inviterei a leggere TUTTA la discussione con gli interventi in diretta dell'Ingegnere Vellucci di Smart MB..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

ciao Giulio,

con MP non si risolve nulla si esce solo dalla discussione...

l'ultimo MP l'ho fatto il  25 dicembre è dall'ora che attendo una risposta dall'ing.Vellucci ......

nel frattempo ho svenduto la macchina 

adesso se volete bloccare questa discussione   fate pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che lei una risposta l'abbia avuta!

Per essere precisi il 16 gennaio alle ore 14.42

Le rammento che la sua vettura era del 2008, oltre 105.000 km, manutenzione non regolare. Nonostante ciò aveva avuto una cospicua partecipazione economica

Saluti

Modificato da Ivan Vellucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Ing.Vellucci.

le rispondo per corretteza

per quanto riguarda la manutenzione, quando si accende la spia della chiave inglese la portavo in officina.(sempre MB)

quando si è rotta la 1^ la 2^ e la 3^ cinghia  sempre in MB.( la 2^cinghia cambiata 8 mesi prima)

anche l'ultimo tagliando sempre in MB. (fatto 15 giorno.prima della fatidica rottura)

mentre per quanto riguarda l'essere stato contattato confermo  ma telefonicamente (nulla di scritto)

le ricordo che l'auto è entrata in MB il 16 Ottobre 

dal 16 ottobre al 16 gennaio mi sembra che sia un lasso temporale non indifferente per una persona che usa l'auto per lavoro.

pertanto mi sono tolto la macchina dal giardino e dal groppone  e mi guarderò bene dal riprenderne un'altra. 

per quanto riguarda la partecipazione economica vi ringrazio e vi ricordo che:

se avessi accettato il primo preventivo avrei pagato 8600€

il successivo preventivo (40% in meno)  era di 5000€

e ulteriore sconto detto a voce 1000€ in meno.... alla fine di tutto avrei riparato la macchina con un esborso di 4000€ .

capisce che è un atteggiamento poco chiaro.(avrei pagato 5000 € in più e dopo 3 mesi di tira e molla )

la ringrazio comunque per l'assistenza e la risposta scritta datami ora.

la saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si è trattato di un tira e molla ma unicamente di un nostro intervento nei confronti della nostra organizzata. Rivedendo le cose e permettendo un diverso trattamento.

Francamente credo sia poco etico pensare che un motore con 4 anni e oltre 100.000km non debba costare. Le si offre qualcosa di importante e lei rifiuta.

Che le devo dire?

Mi spiace comunque. Sinceramente

Buongiorno Ing.Vellucci.

le rispondo per corretteza

per quanto riguarda la manutenzione, quando si accende la spia della chiave inglese la portavo in officina.(sempre MB)

quando si è rotta la 1^ la 2^ e la 3^ cinghia  sempre in MB.( la 2^cinghia cambiata 8 mesi prima)

anche l'ultimo tagliando sempre in MB. (fatto 15 giorno.prima della fatidica rottura)

mentre per quanto riguarda l'essere stato contattato confermo  ma telefonicamente (nulla di scritto)

le ricordo che l'auto è entrata in MB il 16 Ottobre 

dal 16 ottobre al 16 gennaio mi sembra che sia un lasso temporale non indifferente per una persona che usa l'auto per lavoro.

pertanto mi sono tolto la macchina dal giardino e dal groppone  e mi guarderò bene dal riprenderne un'altra. 

per quanto riguarda la partecipazione economica vi ringrazio e vi ricordo che:

se avessi accettato il primo preventivo avrei pagato 8600€

il successivo preventivo (40% in meno)  era di 5000€

e ulteriore sconto detto a voce 1000€ in meno.... alla fine di tutto avrei riparato la macchina con un esborso di 4000€ .

capisce che è un atteggiamento poco chiaro.(avrei pagato 5000 € in più e dopo 3 mesi di tira e molla )

la ringrazio comunque per l'assistenza e la risposta scritta datami ora.

la saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ho appena ritirato la mia smart riparata tutta in garanzia anche se già scaduta. Mi sono tolto un vero peso, ringrazio il Sig. Vellucci e tutto lo staff per aver preso in carico il mio problema, spero di non aver più bisogno di ricorrere all'assistenza per questo problema!

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che se un'auto è soggetta ad un difetto congenito, è ininfluente se la manutenzione sia regolare o meno..

uno che pensa e non dice uallerate!!!!!!!!!!!!!!!BRAVOOO!!Ma il problema e' anche se fai la manutenzione regolare....il problema e' che non l'hai fatta da loro.....e un sacco di fregnacce per non pagare!!

L'AUTO HA UN DIFETTO CONGENITO!!!!!ABBIATE UN PO' DI STILE E DI RISPETTO PER I SOLDI SPESI DAI VOSTRI CLIENTI E RICONOSCETE IL  DIFETTO SAREBBE PIU ONESTO  E PROFESSIONALE!!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.