Issigonis Inviato August 31, 2012 Segnala Inviato August 31, 2012 (modificato) Buonasera sig. Vellucci. Piacere Andrea. Volevo segnalare il comportamento a dir poco vergognoso tenuto dal personale dell'officina della concessionaria ufficiale Smart -Ce.car- in localita San Leucio (Caserta) Ho portato la mia Smart cabrio 450 per effettuare alcune riparazioni nel mese di Maggio 2012. Ho eseguito lavori su manicotti acqua, rifacimento di tutti gli organi meccanici della capote, cambio olio, filtri, cremagliera vetri nuova. Tralasciando i lavori eseguiti (alcuni in modo approsimativo e per lo stesso lavoro sono dovuto tornare piu volte) (tutti fatturati) dopo due mesi dalla riparazione la capote (riparazione pagata 1000E) incomincia a dare dei problemi in chiusura. (rumore di sgranamento). Porto l'auto ieri mattina in officina la ritiro ieri sera ( e dopo avergli sottolineato piu volte che tutto fosse stato riparato, e loro assicurandomi che tutto funzionava) di nuovo torno a casa la capote non si apre. Torno oggi pomeriggio alla Ce.car e vengo accolto dal personale dell'assistenza in modo maleducato, insolente, arrogante, presuntuoso e incompetente sopratutto e facendo insinuazioni. Mi accusano di aver aperto la capote in modo anomalo allorche la stessa va in emergenza e mi trattano come una specie di idiota insinuando che abbia creato io il guasto. Ma come ho fatto ad aprire la capote se non si apriva appena ritirata? Dopo cio cerco di avere ulteriori dettagli su possibili cause (reali) dell'inconveniente e vengo liquidato con una stretta di mano senza che il meccanico pronunci parola e mi dia le spiegazioni doverose e a cui ho diritto. Non ho mai visto personale accusare di un guasto (provocato tra l'altro da loro per la loro incompetenza )la clientela Lo ritengo personalmente un comportamento indecoroso e vergognoso per personale che dovrebbe salvaguardare l'immagine di un marchio come Smart/Mercedes ma la cosa per la quale mi ritengo offeso e oltre che ritornare per l'ennesima volta da loro vengo anche accusato.. per una loro colpa dovuta non si sa a quale causa forse alla loro poca competenza e presunzione ..Se ci sono gli estremi vorrei intraprendere nei loro confronti e specie di questa le dovute azioni segnalando il tutto a Mercedes Italia. Attendo sue indicazioni su come proseguire.. nell'attesa la ringrazio e la saluto, cordialmente, Andrea Modificato August 31, 2012 da Issigonis
Ivan Vellucci Inviato September 3, 2012 Segnala Inviato September 3, 2012 Salve Andrea Io rappresento Mercedes-Benz Italia per quanto riguarda la gestione dei Clienti. Mi invii in privato i dati suoi e della sua vettura così capisco. L'officina che lei ha citato, posso dirlo con cognizione di causa, è davvero una ottima struttura. Qualcosa di strano deve essere accaduto. Attendo sue Saluti
Issigonis Inviato September 9, 2012 Autore Segnala Inviato September 9, 2012 (modificato) Grazie sig. Vellucci.Mi scuso del ritardo nel risponderle ma sono stato fuori casa per una settimana. Mi meraviglio anch'io di tale comportamento di una persona in particolare della concessionaria. Sapevo anch'io della buona nomea di questa concessionaria ma da quello che ho visto sono stato smentito almeno per il reparto assistenza. Le invio i dati della mia Smart in privato. Grazie ancora Modificato September 9, 2012 da Issigonis
Issigonis Inviato September 24, 2012 Autore Segnala Inviato September 24, 2012 (modificato) Buonasera sig.Vellucci. Volevo sapere se ha novita sulla mia segnalazione. nel fratempo ho ricevuto e-mail da Mercedes Italia su mia precedente e-mail di reclamo inviatagli e mi hanno risposto molto cortesemente porgendo le loro scuse anche da parte della concessionaria. Posso dire che comunque la Ce.car per quanto mi riguarda ha perso un cliente sopratutto per la loro scarsa professionalita e comportamenti e atteggiamenti poco consoni da parte di un individuo dell'officina in particolare. Appena scaduta la garanzia dei lavori effettuati da loro mi rivolgero ad altro Smart Center sperando in un'accoglienza e professionalita diverse. Grazie Modificato September 24, 2012 da Issigonis
Ivan Vellucci Inviato September 25, 2012 Segnala Inviato September 25, 2012 Ho appena finito di parlare con il titolare della nostra officina smart che ha tentato più volte di contattarla telefonicamente al fine di chiarire ogni ciricostanza. Sono certo che solo un confronto tra persone può risolvere ogni problema. Spero che lei abbia voglia di affrontare il dialogo.
Issigonis Inviato September 26, 2012 Autore Segnala Inviato September 26, 2012 Sono disponibilissimo ad affrontare un dialogo ma le assicuro che nessuno mi ha contattato fino ad ora.
Ivan Vellucci Inviato September 26, 2012 Segnala Inviato September 26, 2012 Il titolare, persona che stimo e della quale mi fido, mi ha riferito di aver provato più volte a contattarla e comunque la aspetta per un caffè! Mi faccia sapere Saluti
Issigonis Inviato September 26, 2012 Autore Segnala Inviato September 26, 2012 (modificato) Grazie del suo interessamento. Non metto in dubbio la parola del titolare di Cecar ma le assicuro che non sono stato per il momento ancora contattato in nessun modo. Il mio cellulare c'e l'hanno nel loro database percio se vogliono possono contattarmi quando vogliono.Non ho nessun motivo di raccontare frottole anzi.. Si puo parlare tranquillamente ma la mia segnalazione era riferita ad evidenziare il comportamento tenuto dal personale dell'officina ( e da uno di loro in particolare) poco professionale/scortese sia sul piano lavorativo che personale (tipo fendinebbia fulminato e mai aggiustatononostante l'abbia segnalato piu volte) Io sono stato un cliente (lo dico senza presunzione ci mancherebbe) esemplare ( pagamenti in contanti e senza mai cercare un minimo sconto) e ho scelto la Ce-Car per il buon nome che la contraddistingue, altrimenti avrei scelto l'altrettanto valido Smart Center Minimax di Caserta o di napoli che lei sicuramente conoscerà. Comunque se avro occasione di ritornare in ce-car chiariro il tutto. Grazie Modificato September 26, 2012 da Issigonis
Issigonis Inviato October 9, 2012 Autore Segnala Inviato October 9, 2012 Ad oggi nessun contatto da parte di Ce-Car. Questo atteggiamento mi conferma quello che ho sempre pensato e visto di e da loro..
Ivan Vellucci Inviato October 11, 2012 Segnala Inviato October 11, 2012 Intervengo nuovamente io Pasqualino 1
Issigonis Inviato October 12, 2012 Autore Segnala Inviato October 12, 2012 (modificato) Grazie mille sig. Vellucci, ma credo a questo punto sia anche inutile trascinare questa storia. Il mio scopo principale era far notare (e inviare una segnalazione) a Mercedes Italia l'atteggiamento di "egoismo/superficialita, e atteggiamento da professori di un personaggio dell'officina" in particolare, e in alcuni fasi anche di incompetenza professionale..Non mi hanno contattato pazienza non mi dispero per questo. Significa che Ce.Car avra piu di un cliente in meno da oggi, visto che non sono molto preposti al rapporto con il cliente ( sia chiaro mi riferisco solo all'officina) non al al punto vendita anzi loro sono molto gentili e cordiali.. Se ritorno e solo perche nel caso subissi un guasto alla Smart ho la garanzia di un'anno sui lavori fatti da loro solo per questo motivo! Alla prossima mi rivolgero o al Minimax Center di Caserta o al service Smart SMV Auto di Caserta dove tra l'altro mi sono trovato ottimamente su precedenti lavori sulla mia Smart. La terro informato su eventuali sviluppi.. La ringrazio nuovamente di tutto Modificato October 12, 2012 da Issigonis
antimo Inviato October 12, 2012 Segnala Inviato October 12, 2012 non ho capito del perchè vengono cancellati i post ... esiste una censura su questo forum ?
Ivan Vellucci Inviato October 15, 2012 Segnala Inviato October 15, 2012 Da parte mia nessuna censura e ci mancherebbe altro. Issigonis, dall'officina continuano a chiamarla sul suo numero ma lei non risponde. In privato il numero sul quale la chiamano Saluti
Issigonis Inviato October 16, 2012 Autore Segnala Inviato October 16, 2012 (modificato) Le ho mandato un messaggio privato.... X Antimo...Infatti non c'e piu un mio messaggio precedente.... Modificato October 16, 2012 da Issigonis
Recommended Posts