Vai al contenuto

Tetto Panoramico Cristallizzato Di Nuovo

Jecka

Recommended Posts

buon pomeriggio....anche la mia 451 del 2009 è completamente cristallizzato !! non ha neanche un cm buono... sinceramente lo tengo chiuso con la copertura interna perchè chiunque entra mi chiede il perchè è cosi.....ho letto un po la discussione, ma mi sembra di capire anche che, essendo scaduta la garanzia dell'auto, non c'è una soluzione........giusto? (ovviamente se non sostenere la riparazione a pieno carico)..... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

già.....immagino anche io......anche se però non è una forma di incuria o altro, presumo che sia, anche qui, un problema di qualche "partita" andata a male....e sicuramente ci vorranno svariate centinaia di euro.... infatti stavo addirittura pensando di metterci un adesivo esterno sopra....però mi spiace...il suo scopo è un altro !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai si

Però tentar non nuoce

però...giusto a completamento di informazione, qualche mese fa sulla Opel, dopo svariati avvisi dapprima da me ignorati, hanno cambiato il serbatoio carburate - per un problema di corrosione prematura (vs partita difettata!) a costo zero (se non 2Hr e mezza di attesa !!!)... l'auto ad ottobre fa 10anni  !!! ..... a voi le considerazioni del caso !!

Modificato da black451
Link al commento
Condividi su altri siti

in parole povere,terminata la garanzia...ho sborsi gli euri di tasca tua x la riparazione....oppure ce lo possiamo tenere così!!!!

Modificato da textex66
Link al commento
Condividi su altri siti

in parole povere,terminata la garanzia...ho sborsi gli euri di tasca tua x la riparazione....oppure ce lo possiamo tenere così!!!!

sarà forse il caso di MB merito smart, però come detto a me la Opel mi ha passato una riparazione/sostituzione di un certo rilievo a costo zero dopo 10 anni !!!! non dopo la scadenza, ma dopo 10 anni !!!.... quindi per dire che se vogliono.......................

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo...è stato riconosciuto.....e il mio telaio, dopo controllo su ponte, rientrava!! .... ma questo mio esempio è per dire che se si riconosce un difetto del produttore, non esistono termini di garanzia..... certo è che anche qui si parla di difetto....non penso che sia causato da noi !! non trovi?? un po come il discorso dell' mhd !! (e mi blocco),,, secondo me questo è indice di eccellenza della marca!! non esiste nessun giro di parole!! a me tre raccomandate hanno mandato...alla terza sono andato perchè le precedenti le ho ignorate..poi mi sono deciso e ok ! premetto, non avevo nessunissimo problema con l'auto!! questo rientra anche nella sicurezza!! chi mi dice che questa cristallizzazione non può indebolire o addirittura spaccarsi per qualche motivo X ??? ... per ora posso solo dire che la Opel ha fatto la sua grande figura di grande azienda !!!

Modificato da black451
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti mandano le raccomandate è un'azione di richiamo che compromette la sicurezza, e per ovvi motivi "richiamano". Per la smart ad esempio dopo più di 10 anni sostituiscono le testine anteriori perchè c'è un richiamo.

Non tutti gli interventi o "difetti" vengono riconosciuti come tali dalle case automobilistiche. Però prova a passare in SC per provare a vedere se ti riconoscono qualcosa, tentar non nuoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo certo.....è vero quello che dici...ma un difetto sicuramente c'è.... altrimenti neanche questo post esisterebbe!! ... e dell'mhd? quella neanche rientra nella sicurezza??? dai ragazzi non nascondiamoci dietro un filo d'erba..... stiamo parlando di una delle piu grandi (una volta forse) case automobilistiche....ma solo il ritorno d'immagine!! a che prezzo? veramente irrisorio...per loro.....io sono estremamente convinto che solo in italia si vedono queste cose......

Link al commento
Condividi su altri siti

Le rispondo in pubblico come in privato.

Due punti fondamentali.

Il primo riguarda la garanzia.

Ogni cosa cha accade su una vettura è ascrivibile ad un difetto di prodotto. La garanzia legale dura due anni e noi, come consumatori, ne siamo consapevoli. A che serve una legge, accettata al momento dell'acquisto se poi si discute sempre sul dopo garanzia?

Il secondo riguarda le differenze con altro brand.

Non è corretto paragonare mele con pere e non parlo del marchio quanto del problema.

Per un problema al serbatoio, con impatto diretto sulla sicurezza, la casa costruttrice NON può scegliere. È OBBLIGATA ad effettuare una azione di richiamo anche dopo venti anni. Non c'è dunque da vantarsi o da meravigliarsi.

Un eventuale problema al tettuccio, non ha alcun impatto sulla sicurezza e si configura solo come un tema estetico.

Ciò permesso, una eventuale partecipazione economica deve essere valutata in uno smart center ma con la condizione essenziale ed imprescindibile che la vettura abbia tutte le manutenzioni regolari.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ne potremmo discutere dei giorni.... tempo sprecato.....il solito discorso del bicchire mezzo pieno o mezzo vuoto.....

comunque ringrazio e chiedo scusa... solo un ultimo appunto a completamento d'informazione... dell'altro brand - come Lei ama chiamarlo - non ho mai fatto nessuna manutenzione presso di loro !! neanche la prima, nessun timbro e data sul libretto manutenzione!.... comunque sono stato ri-chiamato !!

Grazie mille e scusi il disturbo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato

Opel, per fare nomi, per OBBLIGO di legge deve intervenire su una azione che riguarda la sicurezza.

Qui si tratta di un componente che non ha nulla a che vedere con la sicurezza e a garanzia scaduta da tre anni.

Se lei non vuole neanche recarsi presso uno sc per far vedere il tettuccio devo pensare che le sue manutenzioni non siano regolari.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato

Opel, per fare nomi, per OBBLIGO di legge deve intervenire su una azione che riguarda la sicurezza.

Qui si tratta di un componente che non ha nulla a che vedere con la sicurezza e a garanzia scaduta da tre anni.

Se lei non vuole neanche recarsi presso uno sc per far vedere il tettuccio devo pensare che le sue manutenzioni non siano regolari.

Saluti

il tetto ok ma secondo me la cinghia delle mhd rientra a questo punto nel fattore sicurezza, però molto meglio far credere che si tratti di sporadici casi isolati che fare un richiamo, anche se ormai ho capito che non è sistemabile definitivamente

Sent from my HTC One X using Tapatalk 4 Beta

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non è il posto giusto per parlare di mhd, ma concordo in pieno quello che dici....l'ho portato anche come esempio.....ma chissà quale sarà la risposta..........................................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

anche il plexi della mia smart mhd del 2011 è completamente cristallizzato.. l'auto ha sempre 7 mesi di garanzia ma qui da me mi hanno già preso i soldi per la cinghi non riconosciuta in garanzia..sicuramente mi chiederanno soldi pure per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilli è successo anche alla mia my2012 dopo appena un anno di vita e riscontrato al secondo tagliando dei 30000 sc tiburtina zoe fontana dove ho trovato un ottimo e competente consulente mi ha detto che se voglio aspetto un altro po e quando voglio entro la scadenza della garanzia me lo sostituiscono....quindi in definitiva passano gli anni passano le serie e i difetti rimangono!!speriamo nel nuovo che mi sostituiranno...

Modificato da giz
Link al commento
Condividi su altri siti

....quindi in definitiva passano gli anni passano le serie e i difetti rimangono!!speriamo nel nuovo che mi sostituiranno...

Hanno peggiorato la situazione invece col passare degli anni... La 450 ce l'ha in vetro.. Da un lato è più pericoloso.. Ma almeno non si cristallizza..

Inviato dal mio GT-I9100 X-TREME JB

Modificato da Enry.smart
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io quando ho portato la mia 451 mhd in SC per farmi cambiare la cinghia poiché ancora in garanzia, ho chiesto di cambiarmi anche il vetro dato che si era tutto cristallizzato.... Risposta? "Proveremo a chiedere se lo passano in garanzia, ma credo proprio di no"! Infatti, sto ancora col vetro così,anzi ora è peggiorato di molto! SC Pio XI a Roma.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk 2 Jailbreaked! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.