Vai al contenuto

Tetto Panoramico Cristallizzato Di Nuovo

Jecka

Recommended Posts

il problema è che il personale impiegato non è tutto qualificato come dovrebbe essere e come il prezzo farebbe pensare.  Magari ce ne sono uno o massimo due preparati e tutto il contorno è fatto di ragazzi con poca esperienza che creano guai. Altre volte invece mancano anche quelli e questo non solo in mercedes...  Se si facesse più selezione certe cose non capiterebbero.  

Modificato da sprido
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ci si debba porre il problema che certi difetti mettono a repentaglio la propria e altrui incolumità. Detto questo credo che questo ivan vellucci che ogni tanto interviene debba, almeno sulla carta,avere le competenze professionali adeguate per risolvere queste problematiche. A questo punto la domanda sorge spontanea....si tratta di incompetenza o menefreghismo?

Modificato da maggie66
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sei tu quello che dee leggere attentamente la discussione e capirne  il significato. Questo famigerato Vellucci presumo sia un ingegnere che si occupa ,nello specifico, dei problemi meccanici e strutturali, nonchè del sevizio assistenza e post vendita del gruppo Mercedes Smart.  Premessa: la qui presente sezione "Mi presento e presento l'iniziativa" non è certo nata dalla sottoscritta o da qualsivoglia iscritto al forum, ma è un evidente tentativo, da perte del singolo e dell'azienda (non è dato a sapere)  di facilitare le eventuali incomprensioni e disguidi che possono avvenire fra il cliente , i concessionari e centri d'assistenza mercedes smart. Detto questo, mi sembra evidente e ovvio che laddove ci sia un imperizia o un incuranza posta in essere da parte di una o più strutture dedicate alla vendita e all'assistenza dei prodotti mercedes daimler chrysler e in virtù della summenzionata iniziativa,ci sia un adeguata risposta da parte dell'autore dell'iniziativa stessa e per risposta intendo qualcosa di concreto che risolva e ponga rimedio laddove questo non è avvenuto. Mi sembra che nel caso di specie, non solo sia stato trascurato il problema ma aggravato, portando ( e questa è una mia deduzione) la cliente a disfarsi del'auto. Non imputo certo al vellucci responsabilità oggettive sulla messa in opera di ceri interventi, ma è certo che se mi propongo di risolvere in tutto o in parte certe problematiche credo sia mio esplicito dovere dare risposte concrete.

Modificato da maggie66
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ci si debba porre il problema che certi difetti mettono a repentaglio la propria e altrui incolumità. Detto questo credo che questo ivan vellucci che ogni tanto interviene debba, almeno sulla carta,avere le competenze professionali adeguate per risolvere queste problematiche. A questo punto la domanda sorge spontanea....si tratta di incompetenza o menefreghismo?

Concordo fortemente sulle tue forti perplessità circa la mancanza di serietà dimostrata da mercedes benz, non mi sorprende per nulla...  Quando presi la mia auto presso un grosso smart center con garanzia first hand mi consegnarono un'auto che FRENAVA MALISSIMO, oltre che con paraurti posteriore graffiato e (cosa che ho purtroppo verificato solo con l'ultimo tagliando pagando a mie spese una inutile ricarica del gas del clima impostami) con la centralina del climatizzatore difettosa e conseguente scarsa aria fredda (che io inizialmente avevo imputato ad una scarsa congenita potenza del compressore di serie).  E se penso che hanno richiesto 8 giorni per prepararla prima di consegnarmela dichiarandola su contratto come "perfetta", mi viene da ridere.  Lasciamo perdere poi la fase di consegna che ebbe del comico, degna della peggiore e più scalcinata concessionaria multimarche...  Un'attesa di un'ora dopo aver firmato tutti i documenti perchè...non trovavano l'auto!!!

In seguito alla mia protesta mi liquidarono con un "Abbiamo avuto carenza di personale e in queste circostanze può capitare" senza manco chiedere scusa per la gravità del loro comportamento e, quantomeno, propormi una qualche attenzione per salvare la faccia vista la pessima figura.  

Io non parlo dell'Ing Vellucci che non conosco, ma ho notato che in generale vige un forte menefreghismo

Modificato da sprido
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Sono il famigerato Vellucci!

Ho un nome e cognome. Sono una persona fisica e non un ectoplasma. Dirigo una struttura organizzata all'interno di Mercedes-Benz Italia con la quale, cerchiamo, di risolvere le segnalazioni dei nostri Clienti.

Sono un ingegnere certo, nel mondo auto dal 1995 ma non mi curo personalmente delle riparazioni. Non sono infatti un meccanico anche perchè è necessario avvalersi di una struttura organizzata quale è la nostra Rete di Assistenza che non è certo formata da ragazzetti inesperti.

Occorre infatti avere una buona dose di realismo per comprendere come, a fronte di poche (oggettivamente poche) segnalazioni presenti su questa sezione, ci sono tanti casi risolti normalmente presso le nostre officine. Questo grazie a personale estremamente qualificato.

Talvolta un problema è più difficile del previsto o prevede soluzioni che hanno un costo. Vanno dunque gestite

Quanto alle risposte concrete, bhe alle volte neanche queste servono perchè si pretende di più. Nel caso di Maggie66 non è bastato neanche l'offerta di sostituire la vettura. La vicenda è complessa e ha notevoli risvolti nei quali certo ci sono stati molti errori ma anche poca buona volontà ad evitare un giudizio. Che probabilmente darà ragione alla Cliente visto che anche noi avevamo preso questa strada.

Non è nostro costume far si che un Cliente si disfi dell'auto. Ci mancherebbe altro. Ma, come ho detto sopra, ci vuole la buona volontà, reciproca, di risolvere problemi. Quando questa c'è, si può proseguire un rapporto, altrimenti si chiude. Un pò come quando si divorzia.

In ogni modo, voglio sperare che la mia presenza qui rappresenti un valore aggiunto (come per altro mi viene testimoniato da più parti) e che, eventuali casi non risolti positivamente per il Cliente si possano inquadrare come situazioni "particolari" che meriterebbero una discussione più ampia, all'interno della quale occorrerebbe, sempre, sentire l'opinione di chi ha ad esempio effettuato le riparazioni.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

. Nel caso di Maggie66 non è bastato neanche l'offerta di sostituire la vettura. La vicenda è complessa e ha notevoli risvolti nei quali certo ci sono stati molti errori ma anche poca buona volontà ad evitare un giudizio. Che probabilmente darà ragione alla Cliente visto che anche noi avevamo preso questa strada.

Per completezza e correttezza: A Maggie66 è si stata offerta un auto sostitutiva ma a fronte di un esborso pari a 2500 euro. Se fosse stata un operazione a "costo zero" non sarebbe stata necessaria l'azione legale. A riguardo posso pubblicare il cartaceo delle perizia effettuata dal perito del Tribunale sulla quale credo ci sia poco da discutere.

eventuali casi non risolti positivamente per il Cliente si possano inquadrare come situazioni "particolari" che meriterebbero una discussione più ampia, all'interno della quale occorrerebbe, sempre, sentire l'opinione di chi ha ad esempio effettuato le riparazioni.

Beh! Quando un auto perde ripetutamente il tetto per strada, mentre un'altra dopo un attenta manutenzione non frena, credo che non si possa parlare di situazioni particolari, ma di incoscienti che dovrebbero guardarsi bene dal mettere le mani su di un'auto. Se a questa incoscienza, si aggiunge la perseveranza e la giustificazione di chi dovrebbe supervisionare certi episodi..............Mah!

Saluti!

Modificato da maggie66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolti..... non è questo il luogo adatto ad affrontare certe discussioni. Peraltro sono già state ampiamente discusse in separata sede. Mi meraviglia che una persona come lei,possa avere spiccate doti tendenti all'ipocrisia e alla falsita'. Il vostro ufficio legale ha proposto un auto a costo zero trascorsi ben due anni dal quinto distacco del tetto non solo, avrei dovuto sostenere le spese legali che solo ed esclusivamente per causa vostra sono state sostenute. Possibile che non abbiate um minimo di dignità? Veda.... ho capito benissimo che il vostro e' un capriccio, ma per vostra disgrazia siete imcappati in una persona che ha tempo e denaro da perdere

Modificato da maggie66
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ritengo (e ho conferme da altri) ne ipocrita ne falso. La pregherei dunque dall'astenersi da tali offese che sono del tutto gratuite.

Noi siamo intervenuti dopo che erano stati commessi degli errori da parte della officina intervenuta.

Quando poi si entra in un contenzioso si cerca la soluzione migliore e si "tratta". Ma una trattativa non deve essere fatta impuntandosi su una posizione.

Noi abbiamo dimostrato, anche se nel tempo, molta flessibilità. Non credo da entrambe le parti.

Lei ha certamente ragione nell'essere scontenta del prodotto ma, l'averle offerto una vettura a costo zero per lei vuol dire che il periodo di utilizzo è stato "gratuito". Insomma la serietà da parte nostra c'è, la flessibilità pure. Non credo sia il caso di lucrare da una simile vicenda.

In ogni modo, da parte nostra c'è sempre, e lo scrivo pubblicamente, la volontà di fornirle una nuova vettura a costo zero per risolvere bonariamente la controversia. Sta a lei accettarla o meno.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vellucci: Non mi ritengo (e ho conferme da altri) ne ipocrita ne falso. La pregherei dunque dall'astenersi da tali offese che sono del tutto gratuite.

Chi afferma pubblicamente il falso non può che essere ipocrita, mi guarderei bene di fare certe affermazioni se non fosse in mio possesso documentazione che possa affermare 

Il contrario.

@Vellucci: Noi siamo intervenuti dopo che erano stati commessi degli errori da parte della officina intervenuta.

Piccolo problema.......Voi non siete proprio intervenuti. Le ricordo che qualsivoglia proposta deve essere fatta "per iscritto", come fatto peraltro dallo studio legale Novelli il quale mi

proponeva la sostituzione dell'auto a fronte di un esborso pari a 2500 euro. Il vostro intervento "telefonico" per tramite del mio legale e a distanza di due anni, fu quello di propormi un

auto a costo zero solo se mi fossi pagata la parcella del mio legale (2000 euro circa) che sostenni grazie a voi. Ma le pare che uno rifiuti "giustamente" di pagare 2500 euro due anni 

prima e accetti di pagarne 2000 due anni dopo? E poi rimane interdetto se si afferma che lei non dichiara il vero........Ma andiamo su....

@Vellucci: Quando poi si entra in un contenzioso si cerca la soluzione migliore e si "tratta". Ma una trattativa non deve essere fatta impuntandosi su una posizione.

In questi casi non ci sono trattative ma SOLUZIONI. da persone educate e professionali, cosa che voi non siete, si chiede scusa al cliente e ci si muove come 

legge prescrive. La posizione è una solo e inequivocabile: a fronte di un difetto strutturale il quale, nonostante ripetuti tentativi non si è risolto,il bene va SOSTITUITO SENZA

COSTI AGGIUNTIVI DA PARTE DEL CLIENTE. Se vuole l'ultimo periodo posso mandarglielo via fax scritto a caratteri cubitali in modo che lei possa ricordarselo.

@Vellucci: Noi abbiamo dimostrato, anche se nel tempo, molta flessibilità. Non credo da entrambe le parti.

Flessibilità.........Mettere in circolazione un auto con un tetto che svolazza improvvisamente per strada la chiama flessibilità. Poi, "anche se nel tempo"........ E' come dire

"Sono stato un idiota per molti anni ma alla fine mi sono rinsavito"

@Vellucci:Lei ha certamente ragione nell'essere scontenta del prodotto ma, l'averle offerto una vettura a costo zero per lei vuol dire che il periodo di utilizzo è stato "gratuito". Insomma la serietà   da parte nostra c'è, la flessibilità pure. Non credo sia il caso di lucrare da una simile vicenda.

Sul fatto che sia rimasta non scontenta ma NAUSEATA a certo ragione. Lei continua a sostenere di aver offerto un auto a costo ZERO affermando per l'ennesima volta IL FALSO (non si lamenti poi se si prende delle botte di ipocrita). Vorrei ricordarle che un difetto, per far si che questo emerga, deve avere ,come ovvio presupposto, la possibilità del consumatore di utilizzare un bene affinchè possa accertarsi che esso sia conforme. Non ho mai sentito parlare i problemi relativi un qualsivoglia bene, prima che questi sia potuto essere utilizzato dal cliente. Detto questo le rammento quanto sopra: a fronte di un difetto, nel caso di specie "Strutturale" il quale, nonostante ripetuti tentativi esso non venga risolto, il bene deve essere sostituito senza costi aggiuntivi per il cliente.

Riguardo la parola "serietà" a fronte della presente vicenda,le raccomanderei di non utilizzarla ulteriormente, potrebbe nauseare anche i santi in paradiso.

Le afferma che la sottoscritta voglia lucrare dalla presente vicenda. Posto che ogni affermazione posta in essere nei mei riguardi da lei o da chi mantiene queste politiche, non può essere tenuta nella debita considerazione, visto il grado di credibilità che avete, le vorrei far notare che intanto siete voi ad aver avuto la somma di 12.700 euro da parte della sottoscritta per aver fornito un prodotto inutilizzabile. Rifletta prima di esprimere giudizi o pareri.

@Vellucci:In ogni modo, da parte nostra c'è sempre, e lo scrivo pubblicamente, la volontà di fornirle una nuova vettura a costo zero per risolvere bonariamente la controversia. Sta a lei accettarla o meno.

Avete soluzioni?  Ben vangano.....Ponetele per iscritto al vaglio mio e del mio legale. sarà nostra cura valutarle. Caso contrario attendiamo la saviezza del giudice.

Saluti.

Modificato da maggie66
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci capiamo ma, mi creda se le dico che, da subito ovvero da quando ho avuto notizia di quanto successo, ho propeso per la sostituzione della vettura.

Purtroppo ho affidato il caso e non credo sia stato gestito con le dovute cautele.

La mia intenzione è quella di sostituire la vettura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le cedo, ma il problema che non ho avuto, ad oggi, alcuna offerta in tal senso. Pensi che circa tre mesi or sono, un vostro legale, adducendo di aver ricevuto una fantomatica e-mail da parte mia e indirizzata direttamente a lui (come se i sapessi chi fosse il vostro legale o ne conosca eventuali recapiti), con la quale esprimevo la volontà di concludere in qualche modo la faccenda (falso), mi offriva una vettura a costo zero con esborso pari alla metà delle spese legali......E qui ci risiamo. Ma dico......Avrà ben letto cosa dice la CTU o no? Questa proposta veniva fatta telefonicamente al mio legale, il quale inviava una contro prosta della quale ancor oggi si attende risposta. Io non so chi le passa certe informazioni, credo che on questo caso si sia in due ad essere presi in giro....

Vorrei fosse fatta chiarezza una volta per tutte e ribadisco di non aver alcun pregiudizio ne personale ne di alta natura verso di lei. Se all'atto del conclamato difetto (si parla del lontano 2009) Mi fosse stata offerta un auto FUNZIONANTE, quindi nuova, e a costo zero, le sembra che mi sarei imbarcata in un impresa del genere? Non soffro di alcuna forma di masochismo. faccia le opportune ricerche e concorderà con me che la situazione e stata gestita decisamente male. Le faccio notare che (cosa che saprà decisamente meglio della sottoscritta), se avessi avuto, all'epoca, un auto sostitutiva avreste ad oggi, una cliente che anzichè esternare la sua completa insoddisfazione relativa i prodotti Mercedes-Smart e la loro gestione post vendita, sia in questo forum che su riveste del settore (come lei ben saprà la cosa è stata pubblicata a suo tempo sulla rivista "al volante" con le ovvie conseguenze pubblicitarie) Avrebbe intrapreso le stesse azioni per elogiarvi. Io non ho mai chiesto nulla di più di ciò che mi spetta e ripeto non è mia intenzione lucrare su nulla e su nessuno.

Cordialità

Modificato da maggie66
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao  a tutti... ho una Fortwo 451 CDI del 2011 alla quale 2 mesi fa è stato sostituito in garanzia il tetto perchè cristallizzato. Premetto che non ho letto tutte le pagine precedenti, ma volevo sapere, sulla base delle Vs. esperienze, se il problema è definitivamente risolto o destinato a ripresentarsi... e nel secondo caso rientrerebbe ancora in garanzia??

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno credo sia questo il post giusto ne lquale inserirmi,

la mia smart 1000cc mhd ha tre anni scarsi, garanzia scaduta a gennaio di questo anno, e inizio a vedere dei puntini sul tetto .. forse un inizio di cristallizzazione.

Cosa sucede se non faccio niente e attendo sviluppi? Consigli ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ci siamo mi aggiungo anche io che non ci avevo mai badato piu di tanto....il mio tetto è completamente cristallizzato (tutta la superficie trasparente) ed, in particolare, sulla parte anteriore ha una creda di un paio di centimetri massimo...se riesco poi posto foto, ma intanto che ne si fa??segnalazioen??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.