Matteo_Cresti Inviato March 19, 2013 Segnala Inviato March 19, 2013 ragazzi scusate...proprio ieri ho ritirato la mia brabus del 2010...anche questa presenta il tetto cristallizzato... la garanzia ovviamente è terminata...cosa posso fare per sistemarlo...( ovviamente prima della sostituzione)? grazie
Giulio Inviato March 19, 2013 Segnala Inviato March 19, 2013 anche una bella lettura del topic non guasterebbe...
Matteo_Cresti Inviato March 20, 2013 Segnala Inviato March 20, 2013 Presa da privato o venditore? venditore... Il topic l'ho letto tutto ( frequento forum da anni...)...ma non mi sembra di aver capito che c'è un modo "sicuro" per sistemarla. Comunque grazie della risposta.
barbouz Inviato March 20, 2013 Segnala Inviato March 20, 2013 Prova a sentire se te lo passano in garanzia
Lady Inviato March 21, 2013 Segnala Inviato March 21, 2013 Devi sentire il rivenditore se il tetto può rientrare nella garanzia dell'usato, che per legge è di 1 anno. Non è possibile "sistemare" il tetto se è cristallizzato, si può solo sostituire.
Guest NTO CULU Inviato March 22, 2013 Segnala Inviato March 22, 2013 per evitare che si cristallizzi cosa si deve fare?
Tony2k Inviato March 22, 2013 Segnala Inviato March 22, 2013 Basta lasciarla sempre in garage e no si cristallizza.
barbouz Inviato March 22, 2013 Segnala Inviato March 22, 2013 Non è detto che sia solo il sole e la luce...
mario1960 Inviato March 22, 2013 Segnala Inviato March 22, 2013 (modificato) Anche io come Matteo l ho presa usata, è del 2008 e mi sono accorto che ha il tetto cristallizzato, adesso che c'è il sole guardando in alto sembra che il tetto sia ricoperto di sabbia, lo strano è che è uniforme per tutta la superficie.; lo trovo molto fastidioso. Ho la garanzia di un anno come usato. magari proverò a chiedere se posso avere questo intervento. Ma ne dubito molto. Modificato March 22, 2013 da mario1960
Guest NTO CULU Inviato March 25, 2013 Segnala Inviato March 25, 2013 ma anche le nuove col tempo si cristallizzano? cosa devo fare x evitare?
pipistrello57 Inviato April 24, 2013 Segnala Inviato April 24, 2013 Buongiorno, scrivo per avere un parere dall'Ing. Vellucci. Tempo fa ho fatto sostituire il tetto perchè si era cristallizzato la sostituzione e stata effettuata in garanzia. Adesso dopo che l'auto è stata in sosta sotto il sole, alla ripartenza il tetto scricchiola, mi devo preoccupare? Non vorrei che si stia staccando. Grazie
barbouz Inviato April 24, 2013 Segnala Inviato April 24, 2013 Sei ritornato a farlo vedere a chi l'ha montato?
maggie66 Inviato April 25, 2013 Segnala Inviato April 25, 2013 (modificato) Buongiorno, scrivo per avere un parere dall'Ing. Vellucci. Tempo fa ho fatto sostituire il tetto perchè si era cristallizzato la sostituzione e stata effettuata in garanzia. Adesso dopo che l'auto è stata in sosta sotto il sole, alla ripartenza il tetto scricchiola, mi devo preoccupare? Non vorrei che si stia staccando. Grazie Devi assolutamente preoccuparti. Nel lontano 2008 a seguito di un intervento analogo al tuo (anche se per diversa causa), dapprima mi ripristinarono il tetto dell'auto e successivamente lo sostituirono. A causa di questi interventi persi il tetto dell'auto durante la marcia per ben 5 volte, con il rischio di creare gravissimi problemi di incolumità mia e altrui. Recati con urgenza al centro che ha effettuato la riparazione per un controllo e richiedi certificazione scritta in relazione al lavoro eseguito. Modificato April 25, 2013 da maggie66
Giulio Inviato April 25, 2013 Segnala Inviato April 25, 2013 concordo...se si hanno dei dubbi meglio farlo controllare nuovamente...
pipistrello57 Inviato April 29, 2013 Segnala Inviato April 29, 2013 Bene, contatterò l'assistenza per un controllo, poi vi farò sapere.
Jecka Inviato May 2, 2013 Autore Segnala Inviato May 2, 2013 (modificato) Buongiorno, scrivo per avere un parere dall'Ing. Vellucci. Tempo fa ho fatto sostituire il tetto perchè si era cristallizzato la sostituzione e stata effettuata in garanzia. Adesso dopo che l'auto è stata in sosta sotto il sole, alla ripartenza il tetto scricchiola, mi devo preoccupare? Non vorrei che si stia staccando. Grazie a me dopo che lo sostituirono per la cristallizzazione si stava scollando dalla parte anteriore. Continuavo a sentire un rumore tipo quello del bagagliaio che non incastra bene nel blocco di fermo nessuno capiva cos'erà, poi in autostrada l'illuminazione Modificato May 2, 2013 da Jecka
sprido Inviato May 2, 2013 Segnala Inviato May 2, 2013 certi componenti non vengono mai montati bene come durante l'assemblaggio in fabbrica e si rischia di finire in un vortice infinito di problemi. Per piccolezze come queste meglio evitare di far mettere mano a parer mio... Efedrico 1
barbouz Inviato May 2, 2013 Segnala Inviato May 2, 2013 (modificato) In parte hai ragione ma in casi come questi è solo poca attenzione! ( E mi limito con gli aggettivi) Modificato May 2, 2013 da barbouz
Jecka Inviato May 3, 2013 Autore Segnala Inviato May 3, 2013 45€/h di manodopera e il lavoro d'essere fatto a regola d'arte, non con sufficienza
maggie66 Inviato May 3, 2013 Segnala Inviato May 3, 2013 Come ho accennato precedentemente, il mio caso non trattava la cristallizzazione del tetto panoramico ma il suo distacco durante la marcia. Se qualcuno non avesse appreso a suo tempo la notizia può accedere alla discussione qui: http://www.smart-forum.it/forum/index.php?showtopic=18897. comunque..indipendentemente dalle cause che portano alla sostituzione o ripristino del tetto un fatto mi sembra ormai assodato. L'assistenza post vendita di Mercedes (e questo è un mio modesto parere) è paragonabile al servizio post vendita posto in essere da una delle più piccole e male organizzate aziende del Burundi (con tutto il rispetto per le aziende che operano in quel paese). La mia vicenda, grazie al servizio Mercedes, mi ha portato e costretto alle vie giudiziarie che si trascinano ormai da anni e che dovrebbero concludersi entro l'anno in corso. Credo che innanzi a certe problematiche e alla sordità di coloro che dovrebbero RISOLVERLE IN MANIERA DEFINITIVA, il cliente debba avere carattere e far valere in qualsiasi modo i suoi DIRITTI. Dubito sia sufficiente una sezione del forum, dove un addetto ai lavori si presenti saltuariamente sbandierando una nobile iniziativa che non trova alcuna applicazione reale.
Jecka Inviato May 3, 2013 Autore Segnala Inviato May 3, 2013 Dubito sia sufficiente una sezione del forum, dove un addetto ai lavori si presenti saltuariamente sbandierando una nobile iniziativa che non trova alcuna applicazione reale. Su questo mi sento di darti ragione.....io quando ho espsoto il mio problema ho fornito un sacco di prove che evidenziassero il problema e che potessero servire anche a chi in questo frangente rappresenta la casa produttrice del mezzo che possedevo le migliori testimonianze del reale danno della vettura. Prove che ho gentilmente lasciato e di mia iniziativa anche al responsabile del Service in officina. In tutto questo per messaggi privati mi era sempre stato promesso che qualcuno si sarebbe attivato e fatto vivo per risolvere, anche in quel caso è sempre stato per merito mio se facevo smuovere un po le cose. Alla fine non ho comunque risolto nulla perchè il tetto non mi è stato riparato anche perchè mi venne proprio detto che una sostituzione non avrebbe garantito il non ripresentarsi del problema. Ma non è tanto in se per se questa risposta che mi ha infastidito; è stata la sufficienza o anzi per meglio dire l'insufficente interesse verso questo problema che chi avrebbe dovuto manifestare non ha manifestato; lasciando sempre le cose come stavano..... Ora la cosa a me non riguarda piu perchè per fortuna o purtroppo non sono piu proprietaria di Smart ma spero che gli altri non sottovalutino le mie parole e si facciano valere. Un difetto è un difetto che sia estetico o di progettazione; se non è imputabile all'uso scorretto dell'utente è giusto che chi ha sbagliato paghi !!
maggie66 Inviato May 3, 2013 Segnala Inviato May 3, 2013 (modificato) Parole sante, ma credo che gli addetti ai lavori siano insensibili ai problemi da loro causati ai rispettivi clienti. C'è un detto che recita " Per conquistare un cliente ci vuole del tempo, per perderlo ci vuole un secondo". Credo che mercedes abbia, in tal senso, intrapreso la strada giusta. I mei più sinceri complimenti! ;-) Modificato May 3, 2013 da maggie66
Recommended Posts